Contro i galenici: perchè?

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
la questione è annosa, vorrei vederci un po' più chiaro e sapere anche le vostre esperienze.

ho letto, su un sito americano, l'opinione del dottor Lee, quello di minoxidil.com, che sostiene che il minoxidil non andrebbe mai mischiato ad altri agenti in un'unica soluzione, in quanto sostanza instabile. Se ne deduce che secondo il dottor Lee i galenici sono poco efficaci.
Stessa opinione ha, tornando ai medici nostrani, la prof. Tosti.

Mi piacerebbe capire il perchè di tali affermazioni (appoggio alle case farmaceutiche?) e se secondo voi hanno qualche fondamento o sono dettate da altre ragioni.

Insomma: galenici vs. regaine (ecc...)
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
la questione è annosa, vorrei vederci un po' più chiaro e sapere anche le vostre esperienze.

ho letto, su un sito americano, l'opinione del dottor Lee, quello di minoxidil.com, che sostiene che il minoxidil non andrebbe mai mischiato ad altri agenti in un'unica soluzione, in quanto sostanza instabile. Se ne deduce che secondo il dottor Lee i galenici sono poco efficaci.
Stessa opinione ha, tornando ai medici nostrani, la prof. Tosti.

Mi piacerebbe capire il perchè di tali affermazioni (appoggio alle case farmaceutiche?) e se secondo voi hanno qualche fondamento o sono dettate da altre ragioni.

Insomma: galenici vs. regaine (ecc...)
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
la questione è annosa, vorrei vederci un po' più chiaro e sapere anche le vostre esperienze.

ho letto, su un sito americano, l'opinione del dottor Lee, quello di minoxidil.com, che sostiene che il minoxidil non andrebbe mai mischiato ad altri agenti in un'unica soluzione, in quanto sostanza instabile. Se ne deduce che secondo il dottor Lee i galenici sono poco efficaci.
Stessa opinione ha, tornando ai medici nostrani, la prof. Tosti.

Mi piacerebbe capire il perchè di tali affermazioni (appoggio alle case farmaceutiche?) e se secondo voi hanno qualche fondamento o sono dettate da altre ragioni.

Insomma: galenici vs. regaine (ecc...)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
I galenici, se preparati da mani esperte, possono essere nettamente superiori ai prodotti originali.
In questi anni abbiamo potuto averne le prove, con prodotti come Proxiphen, minox +spiro-progesterone ecc ecc.
L'unico problema dei galenici, e' trovare una farmacia seria ,che faccia preparazioni ,magistrali.
Sono molti i farmacisti che si improvvisano piccoli chimici e fanno disastri.
Questo e'l'unico problema!!!
I prodotti di minoxidil.com, sono tutti galenici, perche' hanno al loro interno piu' principi attivi, quindi non capisco perche' Lee sia contro alle preparazioni multiple ?!?!

ciauzz[ph]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Questo argomento è già stato trattato moltissime volte: andate tranquilli con i galenici[;)].....
Preoccupatevi di trovare una farmacia seria....per il resto state tranquilli che un galenico ben preparato è identico al prodotto industriale col vantaggio che si possono inserire ulteriori principi attivi che incrementano l'efficacia della lozione (e contemporaneamente il prezzo è notevolmente inferiore)
Occhio alle speculazioni
-Dep-