Contrastare lo """"spiaccicume"""" del casco.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Prima di tutto vi chiedo scusa per il termine poco tecnico che ho usato nel titolo, ma volevo rendere bene l'idea.
La mia domanda è: cosa è possibile fare per evitare o per contrastare al meglio lo spiaccicume dei capelli quando si usa il casco?
Le due ruote sono fantastiche, ma se c'è una cosa che odio profondamente è togliermi il casco e ritrovarmi con i capelli spiaccicati. Hai voglia a tribolare per rimetterli a posto!! E poi si accentua terribilmente il diradamento.
Non nascondo che a volte cerco di evitare di muovermi con lo scooter solo ed esclusivamente per questo inconveniente.
Adesso che arriva il caldo, poi, bastano 2 minuti d'orologio con il casco in testa e il danno è fatto.

Qualcuno di noi ha trovato qualche metodo o qualche prodotto da mettere sui capelli per sopperire a questo odiosissimo inconveniente?
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Quando mi levavo il casco, li frizionavo leggermente per fargli riprendere un po di volume.....
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Io ci provo a rimetterli a posto, ma mi si appiccicano. Non riesco a fargli riacquistare volume e mi rimangono tutti estremamente appiattiti.

Nessuno che usa moto o scooter?

Io l'unico piccolo miglioramento l'ho avuto da quando uso lo shampoo restivoil. Mi lascia i capelli più morbidi e corposi e mi si appiattiscono di meno. I normali shampoo mi lasciano i capelli molto più fini. D'ora in poi credo che userò solo gli olio-shampoo.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Se li hai un pochino più lunghi un balsamo dopo lo shampoo ti aiuta molto....
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Al momento li porto a poco meno di un centimetro (e li sto anche facendo crescere rispetto a come li porto di solito!!).
E invece lo sai che il balsamo me li appesantisce ed è ancora peggio?
E ne ho provati diversi di balsami.
Le cose sono 2:
_o non ho ancora trovato un balsamo che fa al caso mio;
_oppure sbaglio ad applicarlo....boh. eppure li sciacquo bene.

Ho cercato un balsamo che riuscisse darmi volume sena appesantire, ma senza riuscirsi. Ho anche provato quelli con la cheratina idrolizzata e non mi sono piaciuti affatto. Mi lasciano i capelli pesanti e rinsecchiti. Mi diventano una sorta di paglia indomabile.

Gli olio-shampoo invece devo dire che mi stanno accontentando come nessuno shampoo e nessun balsamo erano riusciti a fare.
Se trovassi anche un bel balsamo che mi dia qualcosa in più sarebbe il top.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ok...spero allora che tu possa trovare un ottimo balsamo che faccia al caso tuo...[:)]
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Anch'io vivo in scooter...[8D]
Ti consiglio una cera effetto asciutto (o opaco) per il problema del casco. Non appesantisce i capelli e ti consente di rimettere a posto i capelli dopo che togli il casco.
Per quanto riguarda il balsamo puoi provare qualche prodotto senza risciacquo come il phito 9 o il ducray nutricerat emulsione.
Ciao
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
La cera effetto asciutto non l'ho mai provata. Interessante.
Magari prima vedo di farli crescere un altro pochino.
Grazie della dritta!
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
...ducati monster...

la soluzione al casco è... la rasatura.(anche a pochi mm, fino al cm).


 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Un motociclista, eh? :)
Cmq anche io in genere l'Estate li raso leggermente più corti e più spesso proprio perchè è la soluzione più rapida ed efficace (e soprattutto che ti risparmia un bel po' di stress).
Però per una volta volevo provare a tenerli un pochino più lunghi (che poi sono comunque corti, ma già superare il centimetro per me è tanto, dato che in genere li porto a 4 o 5 millimetri).
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
cmq la cera effetto asciutto è una buona soluzione che ti hanno proposto. non metterne solo troppa altrimenti avrai..l'esatto effetto opposto!
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si, in effetti la cera è una buona scelta....l' ho usata per un periodo...