Contrastare il DHT?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Premetto che il mio problema sono le tempie che già curo con un ml di minox5% la mattina e uno la sera consigliatomi dal derma. Ma non utilizzo nulla per contrastare il DHT! Che devo fare continuare la cura prescritta dal derma? I capelli li ho folti, ho problemi nelle tempie... Quindi cosa fare?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Premetto che il mio problema sono le tempie che già curo con un ml di minox5% la mattina e uno la sera consigliatomi dal derma. Ma non utilizzo nulla per contrastare il DHT! Che devo fare continuare la cura prescritta dal derma? I capelli li ho folti, ho problemi nelle tempie... Quindi cosa fare?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Più che il DHT dovresti contrastare il Testosterone.
Prova a parlare col tuo Derma in merito all'integrazione della tua cura con Antiandrogeni quali lo Spironolattone[X]
ciao

Fede[8)]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
E poi gli antiandrogeni li spargo per tutta la testa dove ho i capelli folti? Mi ha detto di utilizzare minox5%,applicandolo nelle tempie, per 6 mesi e poi ritornare... Già sono 10 giorni che lo applico senza nessun effetto collaterale.. Staremo a vedere, ma per il dht che devo fare????

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
ZpeppeZ, se hai problemi SOLO sull'attaccatura, i prodotti li devi applicare li e basta.
DHT FREGATENE, influisce sul Vertex e non sull'attaccatura.
Antiandrogeni anch'essi dove metti il minox
ciao

Fede[8)]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Comunque é molto scettico sull'utilizzo di antiandrogeni il mio derma quindi meglio continuare il minox e poi fra qualche mese si vedrà, che ne dici?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Non voglio smontare la tua cura o metterti dei dubbi, cmq se ti fai un giro sul sito e nei vari post capirai che il semplice Minox sulle tempie non è sufficiente (ciò non significa che non sia efficace)..[X]
Quando si parla di Capelli, MESI equivalgono ad Anni (di fatica per recuperare)..almeno per me!prima ti muovi e meglio è..
ciao

Fede[8)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
condivido f.web e poi secondo me la fina non ha effetti potenziali sul frontale ma un po' cmq aiuta sono sicuro che a me se non ci fosse stata la fina sul frontale non avrebbe migliorato cosi'

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Se uno non vuole rischiare con Fina, io attualmente piuttosto che rimanere inerte su quel fronte, proverei Nipononivea[X]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Mi sembra di essermi mosso già,ho ancora 20 anni.. Comunque minox5% lo utilizzo per 6 mesi come detto dal derma e vediamo che risultati mi dà... Niponivea? Meglio il Saw-palmetto!Oppure no? Comunque ribadisco che i capelli li ho folti, solo le tempie sono arretrate... Accetto consigli...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Si sul frontale conta dipiu' il testosterone che non il dht.Puo' andareb bene un topico cxon antiandrogeni(spioronolattone e progesterone).La nipononivea se e' vero quello che sai dice puo' poco sul frontale.
saluti

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Io il minox lo voglio applicare ugualmente, per vedere almeno se rispondo bene a questo farmaco... Quindi magari la sera continuerò ad applicare 2 ml di minox5% nelle tempie... e magari fra un pochetto di tempo mi faccio fare una ricetta con spiro e progestertone da applicare sempre nelle tempie! Potrebbe andare oppure diventa troppo pesante come cura?
Inoltre non voglio andare di nuovo dal derma a buttare 80euri per farmi fare una semplice ricetta... Come posso fare? Magari dal medico curante... Ma cosa gli devo dire? Me la può fare mai una ricetta per capelli? Non sò consigliatemi...

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Un altra domanda.. A quanto pare la NIPONIVEa non ha nessun effetto collaterale... Sotto quale nome commericale la posso trovare in farmacia? Quanto costa ? Ci vuole ricetta? Grazie perle eventuali risposte a questo post e al post di prima...

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Una mia curiosità..le sopracciglia, vale lo stesso discorso dei capelli o meglio sono influenzate dell'azione del testosterone ? Che influenza hanno gli ormoni sulla loro crescita o caduta ? Grazie

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Si é A.A.... almeno... Il derma mi ha controllato solamente le tempie ha visto che sono un po arretrate gli ha dato un occhiata poi alla mia domanda é AA mi ha detto si! Non sono propio convinto cmq ma ormai mi sono rassegnato! I capelli li ho folti solo problemi nelle tempie... Ma guardando a mio padre che é quasi calvo, mi sono rassegnato. Alcuni di voi hanno il padre completamente calvo ma non gli é stata diagnosticata AA? E' una mia curiosità...

Per quanto riguarda gli antiandrogeni che dovrei usare nella zona temporale, non mi va di andare dal derma a dargli altri 80 euri, me la può fare il medico curante la ricetta? Cosa gli devo dire?

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
scusate l'ignoranza, ma i gli antiandrogeni,non hanno anch'essi poteri inibitori contro il DHT??? solo a livello topico??!!!