Contraddittorio all'amore romantico

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
p.s. Ho detto la mia facendo riferimento alle lunghe storie d'amore non parlavo certo delle cotte adolescnenziali che durano da una settimana a pochi mesi (quelle di cui faceva menzione Gabriele probabilmente...su quelle sono d'accordisismo a chiamarle caz.zatelle anche se spesso chi le vive proprio perchè giovane e ignorante tende a credere che si tratti della storia più incredibile tra un ragazzo e una ragazza...sono patetici ovviamente..nella loro ingenuità.....io parlavo delle storie che hanno superato la fase dell'innamoramento, che è una vera e propria allucinazione, e che sono approdate alle fasi successive
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Felix
Inoltre come per la mamma che non si cambierebbe con nessuna delle altre 3 o 4 miliardi di donne al mondo...

...Cosa c'entra l'amore di un uomo verso una donna con quello di lui verso i suoi genitori?! Spiegami perché non ho capito in che contesto s'inserisce la mamma nell'amore romantico.
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
era un esempio per significare che certe persone non possiamo sostituirle nel nostro cuore....volevo dire che anche se ci sono miliardi di ragazze al mondo può capitare che si stabilisca una relazione così profonda con una ragazza che poi questa entra per sempre a far parte dei nostri affetti più importanti
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Vorrei - come medico - complimentarmi con Felix perchè ha scritto delle cose argute e sensatissime; andando oltre alla melensa interpretazione dell'amore come la si evince dai programmi preferiti di certa gente (intendo quelli dell'orrido pomeriggio Rai con gli psichiatri-marchette-del-nulla o della De Filippi); molto interessante e quasi sperimentale. Bravo!
[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ivo, allora oltre a filosofo sei pure medico?!
X Felix:in mezzo a tanti persone plurali, a volte, accade di trovarsi chiunque singolare...
Cmq, credimi, sembrava troppo edipiana la storia della mamma!!![:D][;)]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Bravo felix, mi complemento anche io con te, hai scritto due bei messaggi molto sensati, e credo tu abbia afferrato il senso del mio primo post.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Non sono un filosofo.. ma al liceo era quella la mia materia preferita. Poi ho perfezionato gli studi ANATOMICI... più avanti.
[:p][:p][:p]
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
anch io quoto in pieno, in lungo e in largo, il pensiero espresso da felix.....vai felix, il popolo è con te !!!!!! [:D]