Contorno occhi e crema viso

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Ciao ragazzi,
avete qualcosa da consigliarmi per il contorno occhi?
sto usando una crema bio per le occhiaie applicando mattina e sera ma onestamente non ho notato alcun cambiamento il nulla cosmico, anzi forse le occhiaie si vedono leggermente di più.

non sono spaventato dal prezzo ma voglio qualcosa che funzioni veramente.
allo stesso modo avete consigli per creme viso?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
creme viso io uso quella di the ordinary + ha dopo applico una crema mani eupholia del d+ e concludo con un ulteriore applicazione di quella al karitè da 500ml biolis comprata al tigotà 3 di fila una piccola quantità riesco ad ottimizzare l'idratazione poi concludo con olio di karitè prima pero' ho visto che la pelle sembra andare meglio con alcuni sieri di the ordinary ma per adesso niente miracoli.. ci sarebbero pure i prodotti della bsoul nel caso.

come contorno occhi non saprei forse argirelina lui è molto ferrato aveva consigliato un prodotto che pero' adesso non ricordo https://www.youtube.com/results?search_query=luis+campos+contorno+occhi

molto valide anche quelle de l'erbolario all'acido ialuronico che ha un po di tutto..


* leggo adesso che volevi x le occhiaie allora non ne ho idea mi pare che la caffeina aiuti
 

altritempi

Utente
7 Settembre 2021
1
0
5
Per le occhiaie hai provato a fare degli impacchi? Oltre ai rimedi della nonna (thè verde, per dirne uno) ci sono chiaramente dei prodotti specifici che potresti provare, ma me ne intendo poco.
https://www.vitaminexpress.org/it/acquistare-collagene
In genere, per l'elasticità della pelle, io prendo degli integratori di collagene naturale. Aiutano anche per la salute dei capelli e delle unghie. Potresti provare.
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Secondo voi prodotti come:

- Lierac Premium Serum
- Sensai Cellular Extreme formula
- Shiseido eye wrinkle

per un ragazzo di 27 anni sono... troppo?
Sto usando il contorno occhi cerave da mesi ma onestamente non noto alcuna differenza tra il prima e dopo
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Secondo voi prodotti come:

- Lierac Premium Serum
- Sensai Cellular Extreme formula
- Shiseido eye wrinkle

per un ragazzo di 27 anni sono... troppo?
Sto usando il contorno occhi cerave da mesi ma onestamente non noto alcuna differenza tra il prima e dopo
piu che altro noi usiamo questa

 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
piu che altro noi usiamo questa


ma qui non parla esclusivamente dell'ORDINE della skincare?
In ogni caso ti lascio una foto del mio problema, che per altro ho solo all'occhio sx da sempre oramai. Me ne sono accorto nel 2018 quando di anni ne avevo 24.


Il problema più che il gonfiore (ho scattato la foto poco dopo essermi lavato la faccia e mi è andato un po di sapone nell'occhio) è la rughetta piccolina che si forma
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
no parla anche di prodotti.. per il contorno occhi sto cercando pure io qualcosa di valido ma non ho idea e si potrebbero essere gia rughe metti sempre il solare? prova i prodotti della erbolario tipo il 20 che non è male.. li putroppo una volta che si formano le rughe la vedo dura per riparare.. alcuni usano retinolo al 5% ma non credo si possa usare nel contorno occhi la tretinoina poi penso proprio di no per come usare questi cosmetici o farmaci rimando sempre alla tipa del video olas page che è quasi un medico.. oppure martina bindi bsoul poi ci sarebbe pure marcello monti del dermaclub.. forse per il contorno occhi trovi qualcosa qui dentro a questo forum basta cercare col motore di ricerca ora devo uscire ma penso che cerchero' pure io qualcosa..
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
no parla anche di prodotti.. per il contorno occhi sto cercando pure io qualcosa di valido ma non ho idea e si potrebbero essere gia rughe metti sempre il solare? prova i prodotti della erbolario tipo il 20 che non è male.. li putroppo una volta che si formano le rughe la vedo dura per riparare.. alcuni usano retinolo al 5% ma non credo si possa usare nel contorno occhi la tretinoina poi penso proprio di no per come usare questi cosmetici o farmaci rimando sempre alla tipa del video olas page che è quasi un medico.. oppure martina bindi bsoul poi ci sarebbe pure marcello monti del dermaclub.. forse per il contorno occhi trovi qualcosa qui dentro a questo forum basta cercare col motore di ricerca ora devo uscire ma penso che cerchero' pure io qualcosa..

c'è il remescar che le toglie queste "rughe" ma a quanto ho capito lavata la faccia la sera torna tutto come prima
si metto il filtro solare ma solo in faccia evitando il cotorno occhi su cui uso la creama cerave contorno occhi
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
seguendo il medico che mi hai consigliato tu ho preso i seguenti prodotti:

- Remescar - Borse Occhi e Occhiaie Scure
- CeraVe, detergente schiumoso per il viso, 473 ml, per il lavaggio quotidiano del viso, per pelli da normali a grasse
- Sesderma retises contorno occhi
- The Ordinary Soluzione con 5% di caffeina + EGCG, da 30 ml,
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
domanda probabilmente stupida ma fatta da chi si approccia per la prima volta a creme e cremine.
è possibile che una crema possa PEGGIORARE la situazione pre-esistente o essendo cosmetici non ci sono rischi e la cosa peggiore che può accadere è che non funzionio?

insomma non vorrei fare peggio!
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
domanda probabilmente stupida ma fatta da chi si approccia per la prima volta a creme e cremine.
è possibile che una crema possa PEGGIORARE la situazione pre-esistente o essendo cosmetici non ci sono rischi e la cosa peggiore che può accadere è che non funzionio?

insomma non vorrei fare peggio!
direi solo quelle con acidi come la glicosal lozione che va usata una punta e con molto massaggio