conteggio capelli

Fiordaliso

Utente
18 Novembre 2020
30
13
15
Come si fa il conteggio dei capelli che cadono al giorno? Nel senso: a quelli caduti nei giorni che precedono lo shampoo si aggiungono quelli persi con il lavaggio?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,896
1,089
2,015
Si puo' fare ilwash test
si contano i cspelli caduti solamente durante il lavaggio senza asciugatura e dopo la pazzolatura
e si contano solo i capelli con bulbo non i capelli spezzati
saluyi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fiordaliso

Utente
18 Novembre 2020
30
13
15
Si puo' fare ilwash test
si contano i cspelli caduti solamente durante il lavaggio senza asciugatura e dopo la pazzolatura
e si contano solo i capelli con bulbo non i capelli spezzati
saluyi
grazie! ma i capelli persi prima dello shampoo con la pettinatura giornaliera non si contano?
 

Fiordaliso

Utente
18 Novembre 2020
30
13
15
d'accordo per il wash test, ma io volevo sapere se è corretto fare il calcolo dei capelli che perdo ogni giorno così come faccio io: Ovviamente mi metto a contare quelli che trovo nel pettine, sul cuscino, sulle spalle e conto un certo numero di capelli, arrivando al giorno dello shampoo. E con lo shampoo/asciugatura vanno via un altro numero di capelli che io aggiungerei a quelli caduti nei giorni precedenti. Totalizzo e divido per il numero dei giorni che partono dal giorno seguente lo shampoo precedente fino al giorno dell'ultimo shampoo.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,896
1,089
2,015
impossibile contare i capelli caduti hel quotidiano per ovvi motivi (nessuno sta tutto il giorno sotto una campana di vetro )
il wash test serve a quantificare la caduta in maniera piu' razionale e scuentifica
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: