conta dei capelli persi

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
Poco fa nell'aplicare il Locoidon mi sono passato per bene le mani tra i capelli e ho raccolto tutti quelli che si staccano per poi contarli:

in totale ne ho contati circa 175/180 di cui piu o meno:

95 sono capelli medio/lunghi rispetto alla lunghezza totale.

60 sono di media lunghezza.

20 sono corti e alcuni anche ad occhio nudo si vede che sono assotigliati

come numero di capelli e di quantita delle rispettive lunghezze a che caduta puo fare pensare un quadro del genere?

tra qualche ora faro il lavaggio e presumo se ne staccheranno ancora alcuni,anche se immagino pochi.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
Poco fa nell'aplicare il Locoidon mi sono passato per bene le mani tra i capelli e ho raccolto tutti quelli che si staccano per poi contarli:

come numero di capelli e di quantita delle rispettive lunghezze a che caduta puo fare pensare un quadro del genere?

tra qualche ora faro il lavaggio e presumo se ne staccheranno ancora alcuni,anche se immagino pochi.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ora ho lavato anche i capelli ed avro perso circa altri 10 capelli tutti lunghi e un paio corti,
in totale arrivo indicativamente a 190/200 capelli persi in un giorno,dato che lavo i capelli ogni giorno.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
questo è stato fatto a solo 24 ore dal lavaggio precedente,non riuscirei a stare 4 giorni senza lavarmi i capelli,sarebbero impresentabili e si noterebbe molto di piu il diradamento.

ok che non e attendibile ma ad un risultato del genre a cosa si puo pensare? effluvio?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
Ilk risultrato non ha valore fai il wash test come di regola alòtrimewnti imposasibvile aioutarti
saluti

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Nei 4 giorni di non lavaggio .... non si devono nemmeno utilizzare lozioni o altri tipi di cosmetici??? non si possono nemmeno lavare senza shampo??

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ok dottore,
io mi riferivo piu che al numero di capelli persi,al numero di capelli piu corti e sottili,e se in quella percentuale sul totale di quelli caduti la cosa puo far pensare piu ad un defluvio androgenetico o ad un effluvio.piu che altro questa era la mia domanda.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
nON SI PUO' FARE DIAGnosi di aga dai capelli caduti si puo' solo valutare se c'e efluvio o no in atto
saluti

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Scusi dottore,
ma se non si è affetti da AGA la caduta non dovrebbe comprendere solo capelli LUNGHI e CORPOSI?

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Prendi un sacco di roba e ancora non hai nemmeno rallentato la caduta effluvio+tricodina prova ad usare kerium di la roche e interrompere il cortisone che a quanto pare a parte l'ovvia riduzione del dolore da tricodinia non ti ha dato grandi benefici in termini di rallentamento di caduta ....da quello che scrivi KERIUM mi sembrerebbe proprio la lozione più adatta al tuo caso. Inoltre integrare con un blando ansiolitico magari naturale chiedendo al proprio medico non sarebbe forse poi cosi sbagliato, anche uno stato ansioso da stress prolungato ha sempre un incidenza sulla caduta dei capelli.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
maxim tutta la roba che prendo me la sono scelta io da affiancare alla cura datami dal dermatologo (finasteride)

per provare si puo provare,ma non penso che Kerium rallenti la caduta dovuta ad AGA o a qualche altro motivo,dato che i suoi componenti sono Aminexil e il Madecassoside

Uno stato ansioso da stress prolungato penso nel mio caso sia stato presente..ma non voglio ricorrere ad ansioliti o antidepressivi,di cui ne ho gia fatto uso per un periodo circa 7/8 anni fa.

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Se ti hanno già prescritto la fina e ne sei convinto continua la cura sehai dubbi fatti rivalutare ...tutto il resto forse non ti serve ...per quanto riguarda invece la lozione il Kerium per esperienza personale rallenta di molto la caduta fin dalle primissime appicazioni! poi chiaro che ogniuno risponde alle cure in modo diverso. Io nel tuo caso lo vedrei bene perche oltre che rinforzare e ridurre la caduta, la sua componente antinfiammatoria aiuta molto in caso di tricoidinia .....il locoidon a parte riduzione del fastidio da tricodinia (ovvio è cortisone) se ancora non ti ha rallentato la caduta probabilmente non funzionerà mai in quel senso nel tuo caso.
Il Kerium male non credo proprio che possa fare......sul cortisone nonostante le rassicurazioni nutro ancora qualche perplessità.
Per quanto riguarda l'ansiolitico la tua risposta mi conferma che forse dovresti pensarci ...senza voler andare sui farmaci che tendono ad intossicare(salvo non siano strettamente neccessari) potresti pensare a qualcosa di naturale con suggerimento del medico di base o di un medico specializzato in medicina naturale.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
il kerium che intendi tu si chiama Kerium anticaduta giusto?

la tricodinia è passata e non si è piu ripresentata applicando Locoidon 2/3 volte a settimana,e lo sto applicando da 3 mesi.

per l'ansiolitico potrei provare qualcosa di naturale,è vero male non fa come un farmaco.

Mi ha prescritto fina e ho deciso di prenderla,lui mi ha dato la diagnosi di Telogen effluvium con nota di AGA,ho pensato ancora di farmi vedere cmq da unaltro medico,cmq il mese prossimo ho il controllo per i 6 mesi di fina.

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Si il kerium è l'anticaduta di La roche componenti principali sono Aminexil,Madecassoside,arginina, credo che la differenza di notevole efficacia riscontrata personalmente rispetto al Dercos sia data dall'associazione con il Madecassoside che è un antinfiammatorio.Chiaro che se usi il cortisone 2/3 volte la settimana non hai piu dolore...l'enigma è:fa cosi bene l'uso del cortisone continuativamente o potrebbe procurare ulterio problemi nel tempo? si legge che problmeni non ne dà ma la cosa mi lascia ancora dubbioso.