Consulto/parere su personale utilizzo di Minoxidil 5%

21 Gennaio 2025
128
12
165
Buonasera mi è venuto un dubbio esistenziale sul Minoxidil, usato da me ormai da 4 anni (dai quasi 18 anni fino ad ora) al 5% sempre, 2 volte al giorno 7 spruzzi. Il quesito è, secondo il mio utilizzo, cioè sia sulla parte frontale/stempiatura, sia sul cuoio un po' in generale soprattutto parte sinistra della nuca dove vedo un po' di diradamento, alcune volte abbondando oltre i 7 spruzzi. Quali sarebbero gli effetti negativi se ci sono? Sto/ho abituato già troppo il cuoio al Minox e quindi in futuro rischio qualcosa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
<p>Nessun effetto,puoi tranquillamente passare ad una sola applicazione giornaliera ed applicare quello che effettivamente ti serve non esagerando e buttando prodotto inutilmente fatti una cultura

21 Gennaio 2025
128
12
165
<p>Nessun effetto,puoi tranquillamente passare ad una sola applicazione giornaliera ed applicare quello che effettivamente ti serve non esagerando e buttando prodotto inutilmente fatti una cultura
Un'applicazione con lo stesso quantitativo dici? Inoltre ora che ci abbino fina topica non è meglio "abbondare" così aumenta la ricrescita?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
  • Mi Piace
Reazioni: into_theabyss999

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
QUANTO NE NE DEVO APPLICARE AL GIORNO?
La dose canonica e' di 2 ml
al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.(chi meno,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)

Per quanto riguarda l'applicazione,viene consigliata la doppia mattino e sera.
Molti derma pero' ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguite il loro consiglio.
Applicare con il contagocce graduato attraverso i capelli, pichiettare con i polpastrelli,poi lavare le mani.
Il prodotto deve andare sulla cute non sui capelli,ci vuole un po' di pratica.(lo stesso vale per le versioni foam,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Applicare SOLO NELLE ZONE DIRADATE
Per avere applicazioni mirate,senza sporcare i capelli,consiglio l'utilizzo una pipetta a becco lungo,la PASTEUR

• Mi Piace
21 Gennaio 2025
128
12
165
QUANTO NE NE DEVO APPLICARE AL GIORNO?
La dose canonica e' di 2 ml
al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.(chi meno,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)

Per quanto riguarda l'applicazione,viene consigliata la doppia mattino e sera.
Molti derma pero' ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguite il loro consiglio.
Applicare con il contagocce graduato attraverso i capelli, pichiettare con i polpastrelli,poi lavare le mani.
Il prodotto deve andare sulla cute non sui capelli,ci vuole un po' di pratica.(lo stesso vale per le versioni foam,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Applicare SOLO NELLE ZONE DIRADATE
Per avere applicazioni mirate,senza sporcare i capelli,consiglio l'utilizzo una pipetta a becco lungo,la PASTEUR
Capito grazie 👍🏼 quel SOLO ZONE DIRADATE in maiuscolo, come mai?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Perché lo devi applicare dove serve,non dove non Serve.
C'è chi ci fa' lo shampoo con il minox, applicandolo male e facendolo finire sui capelli non sulla cute

• Mi Piace
21 Gennaio 2025
128
12
165
Perché lo devi applicare dove serve,non dove non Serve.
C'è chi ci fa' lo shampoo con il minox, applicandolo male e facendolo finire sui capelli non sulla cute
Capito, ma quindi la controindicazione è solo uno spreco "economico" di prodotto giusto? Ultima domanda ahah