Consulenti """"anti-protesi"""" e """"anti-copertoni""""

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ivo.... come si dice, chi é causa del suo mal pianga se stesso...
Ma scusa pure tu.... In un forum dove si parla di caduta dei capelli, alopecie varie e comunque di persone che ne soffrono anche dal punto di vista psicologico (altrimenti molti di loro non sarebbero qui a cercare cure di ogni genere)non puoi uscirtene con un post del genere...
Puoi certo esprimere la tua opinione, ma senza ridicolizzare chi la pensa diversamente da te... E credo che solo questo poi sia stato il problema del tuo post. Ma chi porta una protesi perché non si sente a suo agio senza capelli mi pare ovvio che si stranisca con le tue affermazioni...
Nel rispetto delle opinioni e dei gusti personali di ognuno, bisognerebbe esprimere il proprio parere personale cercando di non far offendere nessuno, solo una regola del buon vivere comune...[;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Ivo
sai quanto ti apprezzi ma le tue affermazioni, in un forum in cui si parla di calvizie ed in cui molti utenti fanno uso di protesi con, a volte, evidenti problemi psicologici, sono un pò forti e facilmente attaccabili (passami la parola).
Tutti liberi di esprimere le proprie idee, questo è ovvio, ma non prendertela se qualcuno poi contesta le tue! [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ops, Claudia, hai postato mentre scrivevo...ed abbiamo espresso lo stesso concetto! [:D]
Vabbè, ivo non se la prenderà per il doppione! [;)]
Baci
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Un uomo è fuori dubbio che dovrebbe comportarsi come la pensi tu ivo..il problema è che non tutti ce la fanno a superare evidenti blocchi psicologici,per il resto le persone che oggettivamente avrebbero bisogno di una protesi, sempre per questioni estetiche ovviamente, credo che siano poche.

indubbiamente non tutti stanno a guardare al microscopio la testa degli altri ed è possibilissimo che una protesi di ultima generazione portata bene sia insgamabile ma è anche vero che alcune persone sono accecate dalla voglia di vedersi in testa una montagna di capelli e attratti da centri poco raccomandabili sono facili prede di veri e propri raggiri...
 

giusty

Utente
8 Gennaio 2007
67
0
65
ma come ti puoi permettere ivo di giudicare cosi' chi porta le protesi??con lo stesso principio allora avremmo tutti da ridire sul fatto che sei omossessuale e ti dovremmo giudicare..
ma smettila!!!
e poi piantala ma l'hai mai vista una protesi in lace?non si vede punto e basta smettila
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ma come ti puoi permettere ivo di giudicare cosi' chi porta le protesi??con lo stesso principio allora avremmo tutti da ridire sul fatto che sei omossessuale e ti dovremmo giudicare..
ma smettila!!!
e poi piantala ma l'hai mai vista una protesi in lace?non si vede punto e basta smettila



mi sembra che si stia esagerando...

che c'è da giudicare? da quando aver un diverso orientamento sessuale è una colpa?

anche se le buone intenzioni di ivo sono tradite da uno spirito goliardico e ironico non mi sembra il caso di fare attacchi gratuiti specie per chi non lo conosce.

quindi finiamola qui,il dibattito è chiuso.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Pienamente d'accordo con Sal...
Adesso non esageriamo per favore. Oltretutto l'orientamento sessuale non ha nulla a che vedere con una questione estetica...
Come dice Sal, il dibattito é chiuso, non costringetemi a chiudere il post.
Grazie
 

giusty

Utente
8 Gennaio 2007
67
0
65
era solo un'esempio, visto che lui si diverte tanto a criticare e giudicare, allora gli altri potrebbero fare lo stesso con lui...
poi è anche palesemente in torto...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ivo, guarda queste foto:

http://www.hair-replacement.it/senza%20half-moon.jpg

http://www.hair-replacement.it/half-moon%201.jpg

Questa è una bella ragazza. Ma onestamente tu come la vedi meglio, calva o con i capelli? E ti sembra riconoscibile onestamente?
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
E' ovvio che una donna sta nettamente meglio con i capelli,che esempi fai scusa?
Ivo ce l'aveva con gli uomini calvi che si mettono la protesi perchè in effetti non è così antiestetico come per le donne e meno male che è così altrimenti dovremmo protesizzarci tutti!
 

rita2

Utente
24 Marzo 2007
18
0
5
Ivo io non ti conosco bene, ma da quello che ho letto in questa discussione sembra che tu c'è l'abbia con tutti gli uomini che portano delle protesi. Sinceramente ci sono molti uomini principalmente quelli di una certà età, che sono alla continua ricerca dell'essere uomo (macho) e che come tu giustamente dicevi la donna nell'uomo non guarda in primis l'estetica (importante per carità), ma non sempre indispensabile.
Questo purtroppo non si può dire dell'uomo, che in una donna, guarda prima l'estetica e poi tutto il resto e questo naturalmente non fa onore al sesso maschile.
Detto ciò vorrei dirti una cosa,tutto ciò che hai detto è in linea di massima è giusto diciamo che non è il modo giusto per dire ciò che reputi sbagliato.
Se mi permotto di dire questo è, perchè molti di noi me compresa, che combatto con questa malattia da che avevo 6 anni, posso dirti che anche se oggi ne ho 45 matura e consapevole delle mie azioni e delle truffe a cui noi tutti portatori di protesi siamo soggetti purtroppo non accetto questo mio problema,sai perchè?
Perchè viviamo in una società che ti fa pesare l'essere diverso, cosa credi che a me come agli altri piace togliere la protesi ogni 15 gg. pulirla, aspettare che si asciughi per poi con l'aiuto di di qualcuno rimetterla. Questa problema mi porta ad essere nella vita di tutti i giorni due persone diverse, l'essere me stessa senza capelli e soffrire per questo, e l'essere l'altra che piace di più alla gente.
Concludendo vorrei chiederti una cosa Ivo, secondo te (che sei un medico, credo di aver letto da qualche parte)una persona che ha un problema fisico o di salute lo possa prima o poi accettare?
Be io ti dico di no, perchè secondo me nessun essere umano a meno che non ci sia nato accetta la sua diversità.
Quindi cerca di essere più tollerante con noi che facciamo parte dei diversi.
Ciao.[:)]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Me ne hanno dette di tutti i colori... in pubblico e in privato per cui devo fare alcune precisazioni:
1) il tono del mio post è aggressivo ed ironico: per farsi leggere
2) non rido dietro, ma provo certamente pena, per le persone con la protesi: è diverso
3) ritengo, salve queste 3 eccezioni
- calvizie femminile
- alopecia cicatriziale o areata o adolescenziale
- distruzione cuoio capelluto per incidenti o traumatismi
ritengo errato l'approccio protesico al problema perchè - a mio avviso - gli uomini e i ragazzi sono molto interessanti sia fisicamente che sessualmente anche senza capelli. Ma questa è solo la mia opinione.
Vorrei confortare le decine di esponenti della potente setta del lace che non scrivero' mai più nulla sulle protesi. amen.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
a mio avviso - gli uomini e i ragazzi sono molto interessanti sia fisicamente che sessualmente anche senza capelli.


seee... magara
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
A me lo fa tirare di più un maschio calvo e muscoloso che un modaiolo con capelloni e innesti (più o meno incollati).
Poi ognuno - a letto - fa quello che vuole chiaramente.
[:p]
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
per le donne e diverso anche se tu hai la stessa tendenza-----per un uomosessuale (max rispetto per chi lo e)e un po come noi maschietti quasi sempre basta che respiri e che dia piacere ciao
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ciro ma che cavolo dici... basta che respiri? Io sono molto molto selettivo e ho detto di no a centinaia di persone; mi deve piacere e trasmettere delle belle sensazioni; [:D] ripeto dal mio punto di vista amo un maschio naturale e anche poco poco curato; figurati se mi viene uno con un lace incollato al cranio! Io lo mando via a pedate nel c**o perchè il solo pensiero che passi del tempo a curare quel posticcio o i suoi capelli mi fa diventare impotente per sei anni. I miei amanti li strapazzo e li spettino con voracità.
Ma è solo un parere personalissimo.
 

swan

Utente
20 Aprile 2006
17
0
5
quoto ivobernardini, l'essere uomo e piacente non prescinde dalla presenza e non di capelli;
chi ritiene il contrario, secondo me ...ripeto e sottolineo, SECONDO ME, manifesta scarsa autostima.
Spezzo una lancia invece a favore delle donne che soffrono di calvizie, magari per loro la situazione ha un altro rilievo...
saluti GG
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ho acceso il pc per dire qualcosa sulle protesi ma leggendo casualmente questa discussione,s'è fatto tardi quindi rimando il mio intervento...approfitto per salutare Ronald,che conosco da tanto tempo(entrambi c'informavamo su Salusmaster riguardo a John Cole,poi sulla DHI greca e infine abbiamo entrambi abbiamo provato l'esperienza Pastore).
Tutte le mi****ate che ho letto da parte di ivobern. mi fanno capire quanto questo essere sia mentalmente chiuso,vorrei dilungarmi ma ora vado a pranzo,dico solo che se l'essere umano non avesse mai provato a rimpiazzare cio' che la natura a volte toglie o non ha mai dato,non avremmo i trucchi per allungare le sopracciglia,i fondotinta,e nemmeno le protesi dentarie(che non servono solo a mangiare ma anche a sorridere).