consigliooooo

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
come sapete il mio ex dopo 4 anni mi ha lasciato il 20 di febbraio.
non mi ha dato delle motivazioni convincenti.
dopo molte riflessioni penso che abbia voluto troncare per due ragioni:
- era scoppiato (stavamo passando entrambi un brutto periodo )
- si stava laureando e aveva bisogno di stare un pò da solo per riassestare la sua vita

dal 20 febbraio abbiamo cmq continuato a sentirci e ogni tanto ci vedevamo.
ieri sera sono andata a casa sua e gli ho detto che in questi mesi ho riflettuto, ho capito tante cose e mi sono resa conto gli errori che ho fatto. gli ho chiesto di riprovarci...
lui non mi ha detto di no; mi ha detto una parte di lui lo vorrebbe, l'altra è un pò dubbiosa. ci siamo pure baciati e io sentiva da parte sua un enorme coinvolgimento, molto di + di un semplice affetto.

mi ha salutato dicendo che in questi giorni ci rifletterà.

che ne pensate? cosa devo fare?

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
- si stava laureando e aveva bisogno di stare un pò da solo per riassestare la sua vita

ieri sera sono andata a casa sua e gli ho detto che in questi mesi ho riflettuto, ho capito tante cose e mi sono resa conto gli errori che ho fatto. gli ho chiesto di riprovarci...
lui non mi ha detto di no; mi ha detto una parte di lui lo vorrebbe, l'altra è un pò dubbiosa. ci siamo pure baciati e io sentiva da parte sua un enorme coinvolgimento, molto di + di un semplice affetto.

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Povero....ci deve pensare? Non è bello stare sulla graticola per qualcuno che ci deve pensare...sbaglierò ma se ci deve pensare vuol dire che non è molto sicuro ed anche un suo sì non si potrebbe definire frutto di un irrefrenabile bisogno di te. E' la mia idea scaturita fuori di getto, senza pensarci troppo. Magari poi la modifico ma quel ci devo pensare non piace molto. Io penso che meriteresti qualcosa di meglio di uno che ci deve pensare. In ogni caso, attendi e capirai, se poi hai colto questo reale coinvolgimento da parte sua, ti auguro di cuore che si compia ciò che desideri lasciando da parte quel ci rifletterà...non sono bastati questi mesi per capire cosa vuole fare???? Io penso di sì...

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Quoto Cure e Cloud...[:X]
I presupposti non mi sembrano buoni e poi la minestra riscaldata si sa.....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Cosa devi fare? innanzitutto ragionare con la tua testa perchè solo tu ci sei dentro e sai se vale la pena perderlo oppure no. ad ogni modo sono dell'opinione che i principi contino e uno non puo' permettersi di fare questi tira e molla. deve riflettere? rifletti anche tu, metti da parte l'orgoglio e se ci tieni davvero comprendi il suo momento di difficoltà tanto se deve tornare con te forzato non ne vale la pena.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
..........ieri sera sono andata a casa sua e gli ho detto che in questi mesi ho riflettuto, ho capito tante cose e mi sono resa conto gli errori che ho fatto...........

Scusami. Ma Ke Tristezzzzza.

Lui ti lascia senza motivazioni convincenti e tu gli chiedi scusa.....ke tristezzzzzza.....
ke tristezzzzza...
Ti credo che ci deve riflettere ....sarà sciocatissimo......

principessa

Utente
27 Maggio 2006
70
0
65
sono decisioni su cui ognuno può opinare diversamente...
il mio consiglio è: parlane con qualcuno di cui hai fiducia, che stimi e che, a sua volta, ti vuole bene...NON per farti dare dei consigli... ma per fare TU un pò di chiarezza in te stessa...insomma sei l'unica che sa quello che vuole e l'unica che può decidere quello che vuole...
un abbraccio...

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
io so quello che voglio! voglio lui e basta. lo amo profondamente ma non sto parlando di innamoramento ma di amore vero e propio................quello che viene dopo all'innamoramento. quello più profondo e in un certo senso più razionale.
anch'io ho fatto i miei errori: gli sono stata troppo adosso, gli ho buttato addosso tutti i miei problemi, l'ho esasperato!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ma alla luce di quanto percepisci oggi i motivi per cui ti ha lasciato ti sembrano convincenti o no?

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ha sbagliato a lasciarmi in 5 minuti ma ho capito il suo comportamento. ho sempre pensato che fosse un santo.......spesso mi domandavo come faceva a sopportarmi. io gli ho dato molto ma nell'ultimo periodo ero veramente insopportabile! per questo ho aspettato un pò prima di richiedergli di riprovare!
e poi tutto ciò che ha fatto per me (e vi assicuro tantissimo) si spiegano solo con una parole: amore! solo una persona innamorata può fare così tanto!

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Ho letto bene? Anna Laura ci sta facendo il ritratto di un missionario dell'amore? Non c'è bisogno di conoscerne i dettagli, quando una persona che è stata lasciata comincia a santificare l'altro perchè si è costruita uno spiraglio dal quale rientrare nella sua vita (praticamente si vuole creare una giustificazione perchè sa che sta facendo una boiata), secondo me è il momento di essere assolutamente brutali se la si vuole aiutare... non avrei mai pensato ma... quotissimo Mel e Pontiac po*capupazza!
Annina te ne prego, mi sembra che tu abbia capito benissimo che non è aria... non entrare in delirio, come sappiamo fare tanto bene noi femminucce sentimentali!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
annalaura sei in quella fase che ti dai le colpe di tutto per essere lasciata, ma devi capire che non ti ama lui e devi fartene una ragione...

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
......spesso mi domandavo come faceva a sopportarmi.

Infatti a lui gli son bastati 5 minuti (come dici tu) a lasciarti.

Adesso ti piace solo fare la vittima cercando consensi. Vorresti sentirti colpevole per giustificare il fatto che forse a lui non interessi semplicemente più. Forse non ti ha dato il tempo necessario perchè fossi tu a lasciarlo e questo non lo sopporti.. La tua mancata seduzione ti fà sentire colpevole di non avere più fascino su di lui e di conseguenza anche sugli altri. Fin che c'è lui che si lascia sedurre ti senti sicura.