consiglio

bikky

Utente
22 Dicembre 2014
11
0
5
Ciao,

dopo molti anni di toppik, sto pensando ad un autotrapianto. vi chiedo consiglio sulla direzione in cui orientarmi.

la mia situazione e' la seguente: 43 anni, smesso con propecia da dieci anni, calvizie grado norwood tra 4 e 5, situazione ormai stabilizzata. donor molto densa, capelli pero' abbastanza sottili e dritti. penserei a un primo intervento sul mid-front con discreta/buona densita', ma non eccessiva. crown continuerei con toppik, e magari secondo intervento a seguire, ma piuttosto leggero.

1. meglio fue o fut? io propenderei per fue a parita' di efficacia nel mio caso.

2. non intendo tornare ad assumere propecia. e' vero che si puo' evitare in seguito ad intervento?

3. come chirurghi penso all' estero. chi consigliate?
 

bikky

Utente
22 Dicembre 2014
11
0
5
https://s12.postimg.org/pdhp7oew9/img2.jpg
https://s12.postimg.org/dpnnd4prd/img1.jpg
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
se vuoi coprire tutto andrei di strip. solo davanti puoi fare fue ma devi sentire il parere di qualche chirurgo valido.
 

bikky

Utente
22 Dicembre 2014
11
0
5
quindi hasson come strip? e per rimanere in europa?

per un consulto iniziale chi mi consigli?
 

jack1909

Utente
5 Ottobre 2014
69
0
65
Io Sentirei de Freitas couto e koray...sono gli unici da cui andrei per una fue consistente in termini di numeri...
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Bikky ha scritto:
quindi hasson come strip? e per rimanere in europa?

per un consulto iniziale chi mi consigli?


Anche Wong è un ottimo chirurgo secondo me.
 

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
Prova anche Feriduni è l'unico che alla fin fine si è sempre comportato in modo egregio con tutti i pazienti europei.
 

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
secondo me dovresti riprendere anche propecia per salvaguardare anche i capelli che trapianterai
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Secondo me la prima valutazione importante da fare è se vuoi procedere con strip o fue e solo dopo scegliere il chirurgo.
 

bikky

Utente
22 Dicembre 2014
11
0
5
penso proprio sara' fue.

non ho ancora capito pero' se i capelli trpiantati con fue vanno poi mantenuti o meno con propecia. se ci fosse da prenderla per un breve periodo, ci potrebbe anche stare, pero' non ho intenzione di operarmi se propecia andasse poi presa a tempo indeterminato. dunque propecia serve a preservare gli indigeni, o anche i trapiantati?
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
lascia stare la fue,devi sfruttare al massimo i tuoi capelli in donor per il tipo di calvizie che hai.al massimo per fare un ritocco dopo sulla scar se proprio vuoi.hasson,rahal,ma ci vogliono parecchi euri da loro...
 

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
lupo ha scritto:
lascia stare la fue,devi sfruttare al massimo i tuoi capelli in donor per il tipo di calvizie che hai.al massimo per fare un ritocco dopo sulla scar se proprio vuoi.hasson,rahal,ma ci vogliono parecchi euri da loro...

Hasson and Rahal, operano entrambi in Canada? dove si possono vedere i risultati, il sito di Rahal, non e molto fruibile dal punto di vista dei risultati, ci sono contatti anche per l'italia?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Si operano entrambi in Canada e sono bravi e costosi, come ti hanno già detto.
Per i contatti per l'Italia basta andare su una nota piattaforma specializzata, dove c'è la banda del torchio che ti aiuteranno molto volentieri $$$[:D]
 

bikky

Utente
22 Dicembre 2014
11
0
5
quale e' questa piattaforma? non capisco il suggerimento della banda del torchio... cos'e'?
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ormai nel 2017 la fut é una pratica troppo barbara a mio avviso e ultimamente I risultati dei top della fue si equivalgono al fut.
I nomi suggeriti da chi mi ha preceduto sono ottimi; couto e koray sono I migliori ma per il primo le liste di attesa sono bibliche
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Bikky ha scritto:
quale e' questa piattaforma? non capisco il suggerimento della banda del torchio... cos'e'?

Più che un suggerimento era un avvertimento....