consiglio

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
ciao a tutti!
volevo chiedere a tutti voi del forum come vi approciate al prezzo dei farmaci.
Mi spiego meglio.. ho un problema certe volte a comprare minoxidil e lozione anti androgeni. l'ultima ovviamente in forma galenica. Minoxidil commerciale.
Mi piacerebbe conforntarmi con voi per quanto riguarda il prezzo di queste due lozioni, su quale farmacia vi affidate e mensilmente quanto spendete ovviamente senza che la lozione di minoxidil, se galenica, precipiti. Insomma sto cercando di capire come avere i migliori risultati e spendere comunque non un patrimonio!
La mia lozione di antiandrogeni mi viene a costare quasi sui 40 euro dalla farmacia Legnani di Milano, per il minoxidil (utilizzo minoximen) invece spendo ogni 2 settimane 42,74 euro
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Metti 4ml di minoxidil al giorno?

A me ne basta soltanto uno, per cui un flacone di Minoxidil da 60ml mi dura due mesi, mentre la lozione galenica da 100ml circa 3 mesi e mezzo (3 mesi e 10 giorni)

Comunque, 40 euro per una lozione a base di antiandrogeni sono davvero tanti o.o qual è la composizione della lozione?
 

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
ciao ragazzi! :) grazie per aver risposto! allora la composizione della lozione antiandrogeni è:
-Progesterone base 1,50g
- 17-alfa estradiolo 50mg
- ciproterone acetato 1,00g

Mattew hai ragione anche tu ma per ben 2 volte (ovvero 1 un anno) mi sono sempre capitate lozioni preparate che dopo un paio di giorni precipitavano! così per sicurezza ho preferito andare sul minox commerciale e lozioni antiandrogeni a parte!
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Secondo me spendi un capitale in questo modo! Non sono esperto di formulazioni ma se ti affidi ad una farmacia che spesso fa preparati secondo me hai un grosso risparmio.
 

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
Mattew è quello che faccio! appunto per questo che chiedo a quali farmacie vi affidate voi.. giusto per capire dove potrei avere un buon prodotto senza che possa precipitare ad esempio.. e senza spendere troppi soldi! :)
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Qui sul forum tutti consigliano di prendere dalla farmacia Sant Antonio di Torino. Tu gli mandi la ricetta e loro te lo spediscono. Io non ne faccio uso al momento, però cerca di puntare su un minox + antiandrogeni se no spendi veramente troppo. Magari si fa vivo qualcuno delle tue parti che sa darti un'altra farmacia buona.