Consiglio....

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Ciao ragazze,
spero che per voi questi mesi abbiano portato novità positive e miglioramenti. Io...nada de nada. Visita da Gigli a febbraio (circa, ora non ricordo), minoxidil al 2,5 % e un preparato in capsule (mix di msm, isoflavoni ecc.) e zinco per due mesi. Lo zinco mi ha migliorato la dermatite al viso, ma sui capelli per ora nulla.Per il resto, a parte caduta indotta abbondante, niente da fare.
Il problema però ora è molto pratico: dalla disperazione e dalla rabbia, due settimane fà li ho praticamente tagliati a zero,mi son proprio deturpata, ciuffi a caso, davanti rapati, dietro un po' più lunghi (comunque massimo 2 cm), inguardabile. Tanto più che il cortissimo su una testa con alopecia su una donna fa veramente un effetto malato, si vede tutto il cuoio cappelluto, a chiazze, veramente orribile. E così da ormai tre settimane giro con un turbantino in testa. Ma un amico di un amico che andrà via per un po' di tempo mi ha chiesto se voglio sostituirlo come interprete in fiera: mi raccomando, eleganza e professionalità!.
Ho detto subito di si, perché con i soldi sto a secco, anche se l'idea non m'ispira per nulla. Il problema però, oltre alla lingua e al vestiario sono i capelli. O meglio, quello che resta dei già pochi che avevo. La sciarpina che porto arrotolata non mi sembra molto adatta, ho cercato fasce di ogni tipo, ma sono chiaramente fatte per chi ha i capelli lunghi, non una crapa pelata come la mia. Allora ho pensato alle parrucche, ma ho solo domani per cercare, e non so minimamente come muovermi. Speravo di trovare anche una confezione di dermatch che ho finito, ma i tempi di internet sono troppo lunghi e nei negozi immagino non sia in commercio.
Voi che mi consigliate? Il turbantino-sciarpina nera è proprio fuori luogo? E per una parrucca (corta, ovviamente) se ne trovano a prezzi accessibili ma che non diano troppo nell'occhio? Mi sento così ridicola....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Mariasole,
beh non so come hai trovato il coraggio di martoriarti...
Dici che un parrucchiere che ti faccia un taglio corto non potrebbe almeno in parte rimediare? Sono del parere che un taglio anche cortissimo sia meglio di una parrucca rimediata in un giorno chissà dove, anche perchè non ci sono i tempi per procurartene una decente, a meno che non vai in peregrinaggio nella tua città alla ricerca di negozi che ne vendano (e che di solito sono carissimi)...
Per la fascia mah, magari una bandana sarebbe meglio... ce ne sono anche di piuttosto eleganti...
Altrimenti un look con cappellino? Lo so che in fiera non è il massimo ma insomma... bisogna vedere anche che tipo di fiera è e che tipo di lavoro è... Le donne possono portare il cappello anche nei luoghi chiusi senza che venga considerato maleducato, e anzi ce ne sono di molto carini (se non sono troppo appariscenti) che puoi portare anche con il tailleur...
Difficile consigliarti, ma la cosa importante è che tu non ti faccia scappare il lavoro per i capelli![;)]
magari un berretto in maglia, estivo?
http://www.hut-shopping.de/Nethair_Berretto_a_Maglia.html

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Ciao Claudia...
grazie mille per la risposta. Sul coraggio è presto detto: non ho ancora superato le crisi di autolesionismo.
Sul berrettino, mi piacerebbe, ma è la fiera dell'oro e tutti saranno molto eleganti e a quanto dicono anche molto attenti all'abito. Io non farò l'hostess ma l'interprete di uno stand unico, e quindi non sarò legata ad una divisa, ma di fatto metterò pantaloni neri e giacca nera. Si, in effetti quel che ho è più una bandana che una fascia, una sorta di tessuto nero (consistenza tipo collant, per dire) che arrotolo due volte creando un po' di volume, ma ancora non mi convince. Ipotesi parrucchiere scartata: attualmente sono più o meno così, ma irregolarissimi:
http://www.devotionmode.com/principal/wp-content/uploads/2009/05/maria-dinulescu.jpg

insomma, da tagliare ancora restano solo le orecchie...http://www.ieson.com/Immagini/icon_mi_4.gif

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Mariasole,
beh se è la fiera dell'oro allora puoi anche osare...
Potresti anche pensare ad una calottina sai di quelle fatte di perline dorate! Visto che sei vestita di nero, un tocco d'oro alla fiera dell'oro ci starebbe benone!
Oppure qualcosa di un po' retrò tipo questo:
http://www.myspace.com/atelierninatauro/photos/26680406
Oppure anche qualcosa di questo genere
(senza la piuma però!!!!)
22156.jpg

Insomma secondo me devi cercare un cappellino o magari sai anche una di quelle bandane che hanno le monetine d'oro sul bordo, come quelle che usano le danzatrici del ventre, da usare come foulard, ma con quel tocco di oro...
Putroppo hai poco tempo per cercare...
Il taglio cortissimo che mi hai fatto vedere comunque a me non dispiace... Ovvio che se sono molto irregolari non è il massimo...
In ogni caso io se fossi in te andrei lo stesso dal parrucchiere a farli regolare, in modo che poi ricrescano perlomeno omogenei...
Cerca di tirarti su, e non farti prendere dall'autolesionismo... ricordati che la felicità fa tanto anche per i capelli!
bacioni

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Grazie mille, Claudia, sei un tesoro!
Davvero belle anche le idee, spero solo di trovare qualcosa nei dintorni... mannagg alle città piccole!

Un bacio a te e a tutte

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
scusa eh...ma prendi una macchinetta e falli tutti uguali
chi l'ha detto che un capello cortissimo di un cm o meno non possa essere elegante? sicuramente è ordinato, e poi coi capelli così corti a tutti si vede il cuoi capelluto, quindi...
quello che stai dicendo tu è che tutte le donne coi capelli diradati non possono essere eleganti o fini o che se si vestono bene è del tutto inutile...e non è affatto vero.
l'eleganza non è nel capello, ma nel portamento e nell'atteggiamento. metterti una bandana o un cappello a me sembra molto peggio che farti i capelli tutti corti uguali. non è per niente eleganti un cappello, non sei una hostess di volo..e nemmeno la regina elisabetta...
tagliali a 1 cm o meno e poi aiutati semmai con un ombretto scuro da passare sul cuoio capelluto per scurirlo leggermente, visto che non hai tempo per comprare cosmetici per il camuffamento.