consiglio

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
salve a tutti da tempo nn scrivo qui
sabato ho il mio secondo controllo da Gigli e spero che ci sia qualche miglioramento....ho fatto la cura e sto facendo la cura da lui prescritta solo che la pillola (belara) che mi ha prescritto a causa del mio ciclo ballerino nn l'ho presa perchè la pillola mi fa molta paura..ora però ho deciso di prenderla perchè sto avendo(in particolare questo mese) problemi col ciclo....così anche il gine mi ha detto che volendo posso prenderla e mi ha prescritto la yaz....sabato ho fatto tutte le analisi per vedere se posso prendere la pillola.....ma volevo chiedervi dato che io nn tutti i giorni ma un paio di volte a settimana prendo la cebion piu ferrograd la pillola fa effetto lo stesso?nn è che mi ritrovo poi cn il pancione????
e tra belara e yaz sapete dirmi quale è la piu leggera??
grazie a tutti in anticipo

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
sabato ho il mio secondo controllo da Gigli e spero che ci sia qualche miglioramento....ho fatto la cura e sto facendo la cura da lui prescritta solo che la pillola (belara) che mi ha prescritto a causa del mio ciclo ballerino nn l'ho presa perchè la pillola mi fa molta paura..ora però ho deciso di prenderla perchè sto avendo(in particolare questo mese) problemi col ciclo....così anche il gine mi ha detto che volendo posso prenderla e mi ha prescritto la yaz....sabato ho fatto tutte le analisi per vedere se posso prendere la pillola.....ma volevo chiedervi dato che io nn tutti i giorni ma un paio di volte a settimana prendo la cebion piu ferrograd la pillola fa effetto lo stesso?nn è che mi ritrovo poi cn il pancione????

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Alessia!
Beh se il tuo ginecologo ti ha prescritto la yaz significa che é la pillola che reputa più adeguata a te. Non tutte le pillole vanno bene per tutte. Non è poi corretto parlare di pilloal leggera o meno leggera, perché la pillola deve essere adeguata alla tua situazione ormonale. Per esempio se prendi una pillola con una quantità di estrogeni troppo bassa, può venirti spotting a metà ciclo, cioé l'ovulazione non viene inibita del tutto, quindi bisogna assumere la pillola che va bene, non per forza quella leggera o pesante che sia.
Per il ferrograd nessun problema stai tranquilla. Solo non prendere più di 1gr di vitamina C al giorno perché può rendere tossica la pillola anticoncezionale. Se non hai problemi di dissenteria con il ferrograd non hai nemmeno problemi di gravidanze indesiderate. In ogni caso chiedi bene tutto al tuo ginecologo....

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
bè chiedevo solo perchè da pillola mi sn stata date due pillole ed entrambe mi hanno fatto male...ho avuto problemi anche col seno....ed è per questo che ho fatto le analisi stavolta....ora provo cn la yaz e vediamo un pò cm va.....
ma quanto sarebbe un grammo? io prendo le cebion....quelle effervescenti...nn so se le conosci...mi hanno detto che il ferro cn la vitamina c si assorbe meglio.....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si ma sai se il ginecologo ti ha prescritto la pillola lo avrà fatto con cognizione di causa e dopo aver visto le analisi e la tua anamnesi... Che pillole avevi preso e in che senso ti avevano fatto male?
Non so che Cebion prendi, devi guardare sulla confezione, ci dovrebbero essere scritti i mg di vitamina C.
Certo è vero che con la vitamina C il ferro si assorbe meglio, basta non esagerare con l'integrazione.

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
no ma io infatti le prendo qualche volta a settimana.....
bè in passato mi sn state prescritte pillole senza fare analisi.....sapendo solo che ho ovaio microcistico e per mesi interi il ciclo nn mi arrivava....mi diedero estinette e l'altra nn la ricordo senza fare nessun tipo di analisi se nn l'eco pelvica...e mi davano oltre che perdite fitte al seno...inizialmente nn ci davo peso ma poi mamma mi portò a fare una eco al seno e la senologa mi disse che si erano formate nn so cosa (il nome nn lo ricordo) ma che era dovuto alla pillola...mi disse di smettere e di fare a sei mesi un'altra eco al seno...la rifeci e nn c'era piu niente e infatti a tutt'oggi sn passati anni e le fitte nn mi sn mai piu venute....così mia mamma nn volle piu farmi prendere la pillola...solo che in questi mesi macchio sempre...mi viene il ciclo....poi dopo un 7-10 giorni che si è tolto ho delle perdite molto abbondanti marroncine scuro o rosso sangue e sembra che mi stia tornando il ciclo....durano sempre un 7-10 giorni e poi vanno via e mi viene il ciclo (che negli ultimi anni sta venendo molto piu puntuale)...ora questo mese invece il ciclo doveva venirmi il 29 maggio ma ad ora ancora niente (anche se credo che stia per venirmi) ed è dal 10 maggio che macchio tutti i giorni..ho queste perdite marroncine....e dato che nn ne posso piu perchè sto sempre cn l'assorbente ho deciso di prendere la pillola facendo le dovute analisi....ora sto aspettando la risposta......anche se ho cmq paura della pillola.....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Certo devi prima fare le analisi del sangue che ti ha prescritto il ginecolgo. Per le fitte al seno, probabilmente si sono formate delle fibrocisti, ma anche questo lo devi dire al ginecologo, magari quando gli porti gli esiti delle analisi del sangue.
La pillola non va mai presa alla leggera. Per lo spotting non saprei, appunto probabilmente hai uno squilibrio ormonale... e la pillola potrebbe risolvertelo.
Certo ripeto, è il ginecologo che viste le analisi e la tua situazione, ti prescrive la cura adatta.

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
gli dissi dei dolori al seno ma secondo lui nn poteva essere stata la pillola....e per le analisi....in verità mi sn informata io su quali fare....nn me le ha dette lui...mi disse che le analisi le facevamo a 3 mesi dall'inizio della pillola.....io invece ho preferito farle prima di iniziare e durante l'uso se continuerò e deciderò di prenderla....
spero che vada bene...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
beh insomma la pillola può causare tensione mammaria, proprio per l'aumento degli estrogeni...
Le analisi è meglio farle sia prima che dopo i tre mesi dall'assunzione, per vedere se sono cambiati dei parametri, in genere si fanno quelli per la funzionalità epatica, quelli per la coagulazione del sangue e del metabolismo lipidico.
Tienici aggiornate! [:)]

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
si infatti...io le rifarò a tre mesi sicuramente.....bè infatti su questa cosa mi ha un pò deluso il gine...cioè so anche io che la pillola può dar fastidio al seno....mah....io cmq la prendo e al primo campanello d'allarme smetto....appena ho le analisi ve le posto.....[X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
veramente esistono i profilattici... se solo per evitare gravidanze (e malattie!) mi sembra sempre la soluzione MIGLIORE.