consiglio

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Buonasera,il dermatolgo mi ha prescritto 1 capsula di sametrix (integratore )al dì,è da 2 mesi che prendo questo integratore e nel frattempo ho notato un leggero peggioramento,volevo chiedere è il caso di prendere 2 capsule al dì (dal momento che nella scatola è scritto1/2 capsule)?(cmq ho 17 anni )

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Buonasera,il dermatolgo mi ha prescritto 1 capsula di sametrix (integratore )al dì,è da 2 mesi che prendo questo integratore e nel frattempo ho notato un leggero peggioramento,volevo chiedere è il caso di prendere 2 capsule al dì (dal momento che nella scatola è scritto1/2 capsule)?(cmq ho 17 anni )

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
sei hai alopecia androgenetica un integratore nn ti sarà di alcun aiuto anche assumendone tutta la scatola in una volta

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Highlinder, credo che andrea avesse bisogno di un consiglio, non di una sentenza. Non sapendo nemmeno la diagnosi, come si può dire che il sametrix è inutile?

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
appunto definittely ho scritto se hai alopecia androgenetica un in... quindi se nn c'è l'ha gli può essere utile.penso saprà che cos'ha visto che è andato dal dermatologo no?e poi nn ho sparato sentenze gli ho solo detto come stanno le cose nella realtà,niente di piu'.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
ok ,grazie della risposta comunque leggi questo articolo:
In Tricologia si somministrano, a scopo profilattico, solfato di zinco a dosaggi fisiologici, circa 10 - 20mg al giorno. Per la sperimentazione, sono stati arruolati 35 soggetti di sesso maschile con sintomi leggeri o intermedi di ALOPECIA ANDROGENICA riscontrati mediante la constatazione clinica e video-dermatoscopica di miniaturizzazione dei capelli del vertice. A ognuno di questi pazienti sono state consegnate 300 capsule di SAMETRIX pari a 150 giorni di trattamento alla dose di due capsule al giorno. I soggetti sono stati giudicati a 90 e 150 giorni. Per la valutazione si sono presi in considerazione: Pull test, Wash test, Tricogramma e la soddisfazione del paziente, con desiderio di continuare la terapia. Sia a metà che al termine del periodo di osservazione si è quindi assegnato un giudizio globale al prodotto attraverso la somma del punteggio fatto registrare dai diversi parametri esaminati. I risultati registrati all´inizio dello studio, e a 90 e 150 giorni dall´inizio della sperimentazione, è stato tra buono e ottimo. Ottimo in particolare per il grado di soddisfazione dei pazienti che peraltro non hanno lamentato effetti collaterali di alcun tipo. Si può pertanto affermare che, come evidenziato da un´abbondante letteratura, l´impiego di estratti di Serenoa, in associazione a fitosteroli e antiossidanti, può rappresentare un utile e sicuro ausilio per contrastare alcuni dei fattori causali della calvizie comune.

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
che il solfato di zinco e la sereroa abbiano un effetto anti androgeno è risaputo...

... poi bisogna vedere perchè il medico te le ha prescritte.
cosa ti ha diagnosticato?

cmq Highlander diceva solo che se il medico ti ha diagnosticato aga, forse il sametrix da solo non è sufficiente...

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
si ma anche se ha un aga vista l eta' e la prematurita' della patologia puo' aver deciso di aspettare un po' prima di prescrivergli minoxidil e finasteride...le cure devono essere adeguate alla situazione e l'eta' del soggetto,una cura anticipatoria e agressiva potrebbe essere controproducente nn fate tutti i medici se nn lo siete su..

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
micheal io nn sto dicendo che deve prendere fina e minox(poi nn avevo visto neanche l'età senno nn l avrei suggerito) gli ho solo suggerito quello che al giorno d'oggi è l'unico approccio all aga(è su questo nn ci sono dubbi).nessuno vuole fare il medico gli si sta solo esponendo le cose nella pura e semplice realtà.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
grazie delle risposte,comunque da quello che mi ha detto il dermatologo dovrrebbe essere telogen effluvium(anche se non mi ha fatto una diagnosi precisa):mi ha fatto una serie di domande del tipo quanti capelli perdo e se sono lunghi o corti (non molti meno di 100 /quando li lavo perdo capelli lunghi e spessi ),se ho parenti calvi ,...
comunque se la diagnosi è telogen effluvium può andare bene il sametrix?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Andreag

se il medico ti ha diagnosticato effluvio telogen allora sicuramente ti avrà dato una cura adatta al tuo problema.

Se non sei convinto, purtroppo non è qua che trovera la soluzione ai tuoi dubbi.

la visita da un altro dermatologo specializzato ti potrà aiutar a capire di più.

Cmq se è veramente effluvio se la cura è fatta in tempo non avrai problemi a risolverlo...

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Scusate,ma allora può andare bene la composizione di sametrix per combattere telogen effluvium?

Contenuto medio per 2 capsule:

Serenoa repens e.s. 40% acidi grassi 400 mg

Fitosteroli da pino di cui 75% betasitosterolo 140 mg

Resveratrolo 40 mg

Zinco 3 mg 20% RDA

Antiagglomeranti: magnesio stearato, silice micronizzata.
Agenti di riempimento: calcio carbonato, amido di mais. Capsula vegetale.
Colorante: titanio biossido.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Sì ma ti ricordo che non è alopecia androgenica ma telogen effluvio cronico
dottore lei cosa proporrebbe come integratore?