consiglio

atoio

Utente
18 Novembre 2006
79
0
65
ciao a tutti.. volevo chiedere se qualcuno di voi conosce uno shampo al rosamrino da usare tutti i giorni.. Che sia delicato.. Inoltre chiedo cosa mi consigliate per ridurre la quantità di sebo e la oliosità che tengo sulla cute..

Oltre allo shampo può andare qualche impacco di argilla e impacchi di limone..Ho letto che fanno bene anche i bagni di vapore. che ne pensate.. grazie mille

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro atoio
c'è una linea del Dott. Taffi che a me piace, non fosse altro per il fatto che ha un odore celestiale [:D]. E' quella al rosmarino e lavanda, prodotto naturale e delicato.
http://www.loacenter.com/shampoo-rosmarino-e-lavanda-150ml-p-4099.html
Un buon effetto si può ottenere ugualmente aggiungendo alcune gocce di olio essenziale (massino 4/5) ad uno shampoo neutro oppure effettuando l'ultimo sciacquo con un infuso di rosmarino.

Per l'oleosità del cuoio capelluto gli impachi di argilla vanno bene ma effettuati massimo una volta a settimana. Acquistane poca (verde ventilata o bianca) e prova se va bene nel tuo caso perchè potrebbe leggermente seccare i capelli se hai la tendenza ad i fusti crespi. Diversamente potrebbe aiutarti, in generale, un ciclo sistemico di lievito di birra o biotina per aiutare il controllo sebaceo alla fonte.
Il limone, almeno per esperienza personale, è eccessivamente seccante.
Mai provati i bagni di vapore contro la seborrea..prova [;)]
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

atoio

Utente
18 Novembre 2006
79
0
65
si acquista solo su web.. Oppure posso trovarlo da qualche altra parte.. tipo erboristeruia.. grazie mille cleo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao atoio, prego figurati...[:)]
Le linee del Dott. Taffi le trovi sia in erboristeria che in farmacia. Magari non in tutte ma in quelle più fornite sicuramente.
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -