consiglio

felisia

Utente
11 Maggio 2008
39
0
15
Inserito il - 12 maggio 2008 : 12:41:42

Sono nuova del forum e vorrei chiedere al dottore cosa significa quando, prendendo la diane, i capelli smettono completamente di cadere. Questo mi dice che ho l'AA? E, dopo aver avuto per mesi una sostanziosa perdita di capelli con evidente diradamento, i capelli sono tutti ricresciuti tanto che sembra che io abbia due chiome, una più lunga e una più corta, mi dice anche questo che ho l'androgenetica? (ho 46 anni) Mi rendo conto che sono domande complicate ma ho bisogno di chiarire. Grazie

felisia

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo
Inserito il - 13 maggio 2008 : 16:09:52

Il ciclo e' regolasre senza pillola.? soffri di ovaio policistico?
Saluti

Inserito il - 15 maggio 2008 : 16:39:56

Ho sempre avuto il ciclo regolarissimo e non ho l'ovaio policistico. Prendo le diane solo per arrestare la caduta dei capelli, ma in estate smetto per due o tre mesi e i capelli cominciano a cadere. L'estate scorsa ne ho persi tanti che adesso sono tutti ricresciuti anche se sono più corti. Allora mi chiedo se, non si tratta di alopecia androgenetica dal momento che i capelli non ricrescono come vellus. Che ne dice, dottore?

felisia

Ho riportato i post per metterli in evidenza e poter avere delle risposte dai dottori.

felisia

Utente
11 Maggio 2008
39
0
15

Sono nuova del forum e vorrei chiedere al dottore cosa significa quando, prendendo la diane, i capelli smettono completamente di cadere. Questo mi dice che ho l'AA? E, dopo aver avuto per mesi una sostanziosa perdita di capelli con evidente diradamento, i capelli sono tutti ricresciuti tanto che sembra che io abbia due chiome, una più lunga e una più corta, mi dice anche questo che ho l'androgenetica? (ho 46 anni) Mi rendo conto che sono domande complicate ma ho bisogno di chiarire. Grazie

felisia

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Saluti

Ho sempre avuto il ciclo regolarissimo e non ho l'ovaio policistico. Prendo le diane solo per arrestare la caduta dei capelli, ma in estate smetto per due o tre mesi e i capelli cominciano a cadere. L'estate scorsa ne ho persi tanti che adesso sono tutti ricresciuti anche se sono più corti. Allora mi chiedo se, non si tratta di alopecia androgenetica dal momento che i capelli non ricrescono come vellus. Che ne dice, dottore?

felisia

Ho riportato i post per metterli in evidenza e poter avere delle risposte dai dottori.

felisia

Utente
11 Maggio 2008
39
0
15

felisia

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Saluti

felisia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Difficile da dire ma e ci sono evidenti benefici con .la diane potrebbe esserci una componente androgenrica. sono solo ipotesi on line impossibile fare diagnosi.
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Felisia,
le variazioni ormonali di qualunque tipo non fanno certo bene ai capelli... Esiste anche un effluvio post pillola, quindi se tu smetti la pillola per tre mesi d'estate, complice magari lo stagionale, mi pare abbsastanza ovvio che ti ritrovi con una caduta copiosa. C'é da vedere se la caduta che lamenti é appunto dovuta a queste variazioni causate dalla sospensione della pillola (che si risolvono dopo tre mesi) e se la ricrescita é solo un fatto naturale post effluvio che tu attribuisci invece alla ripresa della pillola stessa, oppure se effettivamente ci sia una lieve sensibilitá androgenetica, anche se secondo me avendo ciclo regolare e ovaio non policistico la vedo dura...
Meglio una visita da un dermatologo esperto che ti potrá chiarire i dubbi. Personalmente credo che se i capelli cadono da tutta la testa e non hai displasici, la caduta sia dovuta soprattutto alle sospensioni cicliche della pillola piú che da una reale androgenetica.
baci