consiglio

ornitorinco

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
vorrei un consiglio su shampoo da usare in caso di capelli e cute tendenti al grasso e con problemi di caduta,quindi che li tenga puliti e che li nutra insomma.so che non è facile rispondere ma piu che altro vorrei un idea.per esempio i prodotti da supermercato sono da evitare?perchè?come lo vedete lo shampoo dell'antica erboristeria?
ciao e grazie

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
li shampoo da supermercato in genere sn da evitare perchè hanno una base lavante aggressiva piena di siliconi, condizionanti e tensioattivi anionici! lo shampoo antica erboristeria a quanto mi ricordo è identico agli altri shampoo da supermercato quindi nn lo comprerei..
per capelli grassi puoi provare il biokap capelli grassi e il seres (erboriseria) o il keraclin e il restivoil (farmacia) [8D]

ornitorinco

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
vorrei specificare meglio la mia situazione,scusate se avevo scritto male.sulla cute a volte cè un po di forfora anche se poca, mentre i capelli sembrano aridi e spenti.vorrei evidenziare che potrei avere anche problemi di aga(a settembre ottobre andro dal derma) ma non sono sicuro,la cosa sicura è che ultimamente ho capelli meno belli.vista la mia correzione adesso che mi consigliate,sia per la bellezza che per la salute dei capelli?
grazie ciao

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se ritieni di avere aga ovviamente vai da un dermatologo esperto di capelli [8D]
se hai anche un po di forfora prova ti consiglio: keraclin antiforfora (http://www.aboca.it/cosmesi/capelli/keraclin/trattante.asp) o biokap antiforfora [8D]

ornitorinco

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
ragazzi mi aiutate?so che devo andare dal derma.quelli mi sembra di aver letto che sono abbastanza forti..mi serve qualcosa per ridare vivacità,pettinabilità e corpo ai capelli..

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
forse non hai nemmeno forfora è che semplicemnete usi prodotti aggressivi che ti seccano i capelli e ti fanno desquamare la cute semplicemente perchè hai il cuoio capelluto sensibilizzati. Se usi un antiforfora che in genere è aggressivo il doppio di uno shampoo normale peggiori solo la situazione
Usa un olioshampoo (tipo restivoil) così non ti sbagli, dopo un mese abbondante di utilizzo vedi se la situazione è migliorata

ornitorinco

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
il restivoil nutriente intendi,cmq questo cè anche anche al supermercato...ho visto sempre al supermercato che c'è anche il biopoint sia anticaduta che nutriente, come sono?