Consiglio..

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Da diversi giorni un nostro vecchio amico ci stà chiamando invitandoci con molta insistenza a trascorrere del tempo con lui. Cosa c'è di strano direte voi?
Nulla se non fosse per il palese tentativo di riconquista dei suoi vecchi amici dopo aver perso probabilmente qualcosa ..
Diciamo che in questi giorni ho sviato qualsiasi sua chiamata, sono rimasto spesso vago quando ha chiesto di uscire...
Non sono un tipo vendicativo anzi..sò essere un grande amico, ma sono restio verso chi ha mostrato a più riprese un atteggiamento assistenzialista nei nostri confronti, oltre che spesso falso e a più riprese scorretto e sopratutto sleale.
E' vero che tante cose belle della mia vita e di quella dei miei amici sono legati anche alla nostra amicizia, ma io non riuscirei ad essere più suo amico ma un semplice conoscente.
Mi spiace davvero per questo vecchio amico, ha perso da diversi mese la madre...Ci chiede aiuto? ma perchè adesso chiama gli amici? Dopo 4-5 mesi? perchè adesso si ricorda di 6-7 persone che stupide/co***one non sono, anzi siamo ragazzi corretti positivi e spesso vincenti nelle nostre vite.
Per quanto sia buono gli auguro di riconquistare le amicizie che si è fatto dopo di noi, ma credo e sono onesto che sarà impossibile la nostra amicizia.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Da diversi giorni un nostro vecchio amico ci stà chiamando invitandoci con molta insistenza a trascorrere del tempo con lui. Cosa c'è di strano direte voi?
Nulla se non fosse per il palese tentativo di riconquista dei suoi vecchi amici dopo aver perso probabilmente qualcosa ..
Diciamo che in questi giorni ho sviato qualsiasi sua chiamata, sono rimasto spesso vago quando ha chiesto di uscire...
Non sono un tipo vendicativo anzi..sò essere un grande amico, ma sono restio verso chi ha mostrato a più riprese un atteggiamento assistenzialista nei nostri confronti, oltre che spesso falso e a più riprese scorretto e sopratutto sleale.
E' vero che tante cose belle della mia vita e di quella dei miei amici sono legati anche alla nostra amicizia, ma io non riuscirei ad essere più suo amico ma un semplice conoscente.
Mi spiace davvero per questo vecchio amico, ha perso da diversi mese la madre...Ci chiede aiuto? ma perchè adesso chiama gli amici? Dopo 4-5 mesi? perchè adesso si ricorda di 6-7 persone che stupide/co***one non sono, anzi siamo ragazzi corretti positivi e spesso vincenti nelle nostre vite.
Per quanto sia buono gli auguro di riconquistare le amicizie che si è fatto dopo di noi, ma credo e sono onesto che sarà impossibile la nostra amicizia.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
io al tuo posto riconquisterei l'amico, comprenderei cio che ha passato e chiuderei un occhio. ci guadagni un amico e non è poco, domani lui saprà ricompensarti.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
sono d'accordo con castano. Dagli una possibilità, tutti sbagliamo prima o poi , e sono convinta non te ne pentirai..

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
io non ho detto che t'appoggio ma che sono d'accordo......ho mantenuto le distanze ![:D]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Dare una possibilità anche quando tutto il gruppo gliene ha date almeno 3-4 in pochi anni?
Lui non cambia è sempre lo stesso, approfittare e sanguisuga.
Ieri quando ci ha chiesto di uscire lo aveva chiesto anche ad altre 3-4 persone...tra quelli che hanno risposto all'invito ha scelto il più conveniente...ieri sera non era con noi.

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Credo che debba vedere se il tipo è davvero un approfittatore. Resto però dell'idea che se uno ha bisogno di amicizia e vicinanza perchè sta male e ha dei problemi una mano non gliela negherei.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
No infatti...l'aiuto è d'obbligo.
Ma con noi lui è amico solo quando gli và...se oggi ci chiede di uscire non è perchè ha bisogno di me e degli altri amici, ma perchè oggi quelli che di solito scendono con lui non ci sono oppure si è bisticciato con loro.
Ha perso un genitore, è vero. Ma dopo 5-6 mesi si ricorda dei suoi amici? Quando per tutto questo tempo ne ha avuti altri.
Ho estremo rispetto per la gente, ma penso che noi da sempre leali abbiamo lo stesso diritto.

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
e tu dagli ancora una possibilità, e se sgarra sii fermo e preciso. Anzi glielo direi proprio a chiare lettere come sta la faccenda.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da macaco
Credo che debba vedere se il tipo è davvero un approfittatore. Resto però dell'idea che se uno ha bisogno di amicizia e vicinanza perchè sta male e ha dei problemi una mano non gliela negherei.

Sottoscrivo!!!E come sempre dico:fai la tua parte senza importarti con quello che riceverai in cambio. Si dice che solo doniamo quello che possediamo. Forse, l'unica cosa che possiamo dare senza possedere sia l'allegria...Fai la tua parte e ti sentirai bene verso te stesso!!!

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Già detto ne ha avuto fin troppo.
Chi dimentica quando ha spu***nato i miei amici? Oppure quando davanti a un nostro amico che non ha tante ragazze (e noi siamo 20enni) lo ha deriso ...e gli diceva Allora con chi stai uscendo? ...
Oppure chi dimentica quando anni fà di fronte ad una ennesima possibilità si fece l'auto e portava dentro solo chi voleva....avrei dovuto andare con lui e lasciare parte dei miei amici fuori? Sono rimasto fuori con loro.
Oppure come dimenticare quando non mi vide per mesi e la prima cosa che mi disse Bella questa maglia...dove l'hai comprata?..Che amico!
Oggi non voglio negare un aiuto ad un ragazzo che stà male ma mi sento di dire che non è facile aiutare una persona che nonostante la sua difficoltà ti sta usando.
Tiene alla nostra amicizia soltanto quando gli garba, se gli fai conoscere le tue amiche o quelle della tua ragazza, oppure solo se si và da qualche parte...oppure come adesso quando i suoi amici non ci sono.
Ce ne sarebbe da dire..

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da tempions
Già detto ne ha avuto fin troppo.
Chi dimentica quando ha spu***nato i miei amici? Oppure quando davanti a un nostro amico che non ha tante ragazze (e noi siamo 20enni) lo ha deriso ...e gli diceva Allora con chi stai uscendo? ...
Oppure chi dimentica quando anni fà di fronte ad una ennesima possibilità si fece l'auto e portava dentro solo chi voleva....avrei dovuto andare con lui e lasciare parte dei miei amici fuori? Sono rimasto fuori con loro.
Oppure come dimenticare quando non mi vide per mesi e la prima cosa che mi disse Bella questa maglia...dove l'hai comprata?..Che amico!
Oggi non voglio negare un aiuto ad un ragazzo che stà male ma mi sento di dire che non è facile aiutare una persona che nonostante la sua difficoltà ti sta usando.
Tiene alla nostra amicizia soltanto quando gli garba, se gli fai conoscere le tue amiche o quelle della tua ragazza, oppure solo se si và da qualche parte...oppure come adesso quando i suoi amici non ci sono.
Ce ne sarebbe da dire..

Non vorrei sbagliarmi però a me sembra che il problema non è se idealmente credi sia giusto o doveroso dargli una mano ma poiuttosto se consideri ancora questa persona un amico o meno

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
non lo considero amico assolutamente....in parte sono legato a lui ma soltanto per una questione di aver condiviso delle esperienze. Per il resto non sono il solo a credere che se ne approfitti di noi.
Sono una persona buona , non vendicativa...un bravissimo ragazzo! Ma non ho mai mancato di rispetto a me stesso, ha avuto tanto da noi...ve lo assicuro!
Ricordo una cosa e chiudo.
Erano i giorni in cui aveva perso la madre...noi eravamo tutto li'. Ebbe il coraggio di dire che noi gli eravamo stati vicino solo quel giorno...quando lui per prima aveva rinunciato palesemente a noi, si era allontanato...poi ognuno si è rifatto gli amici, si è fidanzato ecc....
Gli auguro ogni bene col cuore ma dubito che mi ritornerà ad essere amico.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Anche il mio amico ha sofferto quando lo andò a trovare per la morte della madre e lo umiliò davanti ad un altro amico sul fatto che non aveva ragazze che gli andavano dietro!
Non penso uno che vi viene a trovare per una cosa cosi delicata meriti di essere umiliato.

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Qualsiasi cosa tu decida io gliela direi in faccia, senza remore o giri di parole. Può essere che vi spiegate come può essere che vi allontaniate per sempre. Almeno le cose saranno chiare se lui avrà l'onestà di essere sincero.

Uè mi sembra di essere il Dott. Morelli[:D]