consiglio

mr caduta

Utente
1 Gennaio 2005
80
0
65
dopo 8 mesi di minox al 3% il mio derma ha detto ke ora lo posso usare anke a giorni alterni...
mi fido?
datemi un consiglio...
p.s.poi gli ho chiesto se fosse ora di aggiungere antiandrogeni e lui ha detto di no perkè nn ne ho bisogno secondo lui...
preciso che ho ancora tutti i capelli in testa anke se la caduta nn si è fermata ed ho dei leggeri diradamenti sulle tempie e sulla nuca...
quindi volevo aggiungerli per migliorare ancora di piu la situazione...
grazie...
 

mr caduta

Utente
1 Gennaio 2005
80
0
65
dopo 8 mesi di minox al 3% il mio derma ha detto ke ora lo posso usare anke a giorni alterni...
mi fido?
datemi un consiglio...
p.s.poi gli ho chiesto se fosse ora di aggiungere antiandrogeni e lui ha detto di no perkè nn ne ho bisogno secondo lui...
preciso che ho ancora tutti i capelli in testa anke se la caduta nn si è fermata ed ho dei leggeri diradamenti sulle tempie e sulla nuca...
quindi volevo aggiungerli per migliorare ancora di piu la situazione...
grazie...
 

mr caduta

Utente
1 Gennaio 2005
80
0
65
dopo 8 mesi di minox al 3% il mio derma ha detto ke ora lo posso usare anke a giorni alterni...
mi fido?
datemi un consiglio...
p.s.poi gli ho chiesto se fosse ora di aggiungere antiandrogeni e lui ha detto di no perkè nn ne ho bisogno secondo lui...
preciso che ho ancora tutti i capelli in testa anke se la caduta nn si è fermata ed ho dei leggeri diradamenti sulle tempie e sulla nuca...
quindi volevo aggiungerli per migliorare ancora di piu la situazione...
grazie...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mah, questo discorso dell'applicazione a giorni alterni mi convince poco, però vedo che alcuni derma la consigliano.
il discorso degli anti-androgeni lo valuta il derma in base alla situazione.
quanti anni hai, scusa? forse vuole attendere per utilizzarli successivamente, in relazione all'evoluzione dell'a.a.
considera che io ho usato minox (solo minox) per 12 anni e solo negli ultimi 2 mesi e mezzo il dermatologo ha aggiunto progesterone e 17alfa estradiolo (nemmeno spironolattone).
chi è il tuo dermatologo, se si può dire?
 

mr caduta

Utente
1 Gennaio 2005
80
0
65
perkè nn ti convince?
ma tu in 12anni ke risutlati hai ottenuto?
ho 23...da due anni soffro di a.a.
il mio derma nn penso sia conosciuto...si kiama Fasulo...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mah, io ho sempre fatto applicazioni giornaliere (9 anni 2 volte al giorno, poi una volta al giorno alla sera).
risultato: rallentamento della caduta, il derma mi ha confermato che se non avessi fatto nulla altro che diradamento... ora con gli antiandrogeni spererei di recuperare qualcosa, quantomeno nella zona frontale, ma 2 mesi e mezzo sono pochi per valutare l'efficacia della nuova lozione.
io fossi in te proseguirei con l'applicazione giornaliera, se non ti dà irritazioni. al limite abbina folligen mezz'ora/un'ora dopo, per una migliore salute dello scalpo.
se hai possibilità di spostarti prenota una visita da un dermatologo esperto in capelli (a Roma ci sarebbe Campo, a Bari D'Ovidio, altri non so nella tua zona).
ciao e in bocca al lupo.
 

mr caduta

Utente
1 Gennaio 2005
80
0
65
ok grazie...
il mio scalpo è ok...nn più dermatite o irritazione da mesi!
allora continuo ad applicarlo ogni giorno...ma tu in nove anni sei peggiorato?cioè i diradamenti ke avevi sono aumentati?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
12 anni fa stavo messo meglio (ossia il diradamento era minimo, non visibile, anzi avevo una bella chioma), ma purtroppo sta maledetta a.a. avanza, ora vediamo con gli antiandrogeni topici.
le voglio provare tutte e vediamo un po' se c'è qualche miglioramento![X]