Consiglio

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
vorrei un consiglio riguardo al mio problema:
ho 22 anni è ho ancora tutti i capelli solo che mi sono accorto che ho dei capelli abbastanza sfibrati e che se non ben distesi tendono ad essere anche poco coprenti; il mio parrucchiere dice che come quantità sono apposto ma è più un problema di qualità del capello che risulta come ho gia detto sopra poco folto e non molto coprente.
sapete consigliarmi un prodotto/trattamento valido in grado di risolvere questo problema?
grazie
 

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
vorrei un consiglio riguardo al mio problema:
ho 22 anni è ho ancora tutti i capelli solo che mi sono accorto che ho dei capelli abbastanza sfibrati e che se non ben distesi tendono ad essere anche poco coprenti; il mio parrucchiere dice che come quantità sono apposto ma è più un problema di qualità del capello che risulta come ho gia detto sopra poco folto e non molto coprente.
sapete consigliarmi un prodotto/trattamento valido in grado di risolvere questo problema?
grazie
 

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
vorrei un consiglio riguardo al mio problema:
ho 22 anni è ho ancora tutti i capelli solo che mi sono accorto che ho dei capelli abbastanza sfibrati e che se non ben distesi tendono ad essere anche poco coprenti; il mio parrucchiere dice che come quantità sono apposto ma è più un problema di qualità del capello che risulta come ho gia detto sopra poco folto e non molto coprente.
sapete consigliarmi un prodotto/trattamento valido in grado di risolvere questo problema?
grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Markz
benvenuto sul forum!
Ti consiglio una visita da un dermatologo esperto in tricologia che possa verificare il problema.
L'assottigliamento dei capelli può essere dovuto sia all'alopecia androgenetica, o anche ad un effluvio cronico.
Hai questo problema in una zona particolare o su tutta la testa?
Perdi molti capelli? Raccontaci un po' di più...
baci
Claudia
 

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
allora non ho mai avuto nessun problema di caduta di capelli; come non ho una zona particolarmente colpita, diciamo che è esteso su tutta la testa; sono circa 3 anni che sono in questa situazione ho anche provato un trattamento a base di proxen (crema + shampoo) consigliatomi dal dermatologo ma nonostante questo i miei capelli non ne han tratto beneficio.
preciso che come quantità sono assolutamente coperto non ho aree calve inoltre se me li pettino distendendoli ben bene ( tipo mandarli tutti all indietro) tendono ad essere abbastanza coprenti, il problema sorge quando faccio pettinature piu fantasiose mandando i capelli qua e la che si nota il problema dal momento che mi da l'impressione che la testa si veda un po troppo, da questo mi vien da pensare che sia piu un problema di qualità del capello.
uno shampoo/crema che possa rafforzare di volume il capello credo ceh forse potrebbe aiutarmi
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Markz,
dammi retta vai da un dermatologo esperto in tricologia.
Se hai notato una diminuzione nel volume e nello spessore dei capelli, meglio capire di che cosa si tratta, invece dei buttare soldi in cosmetici. L'unica parte vitale del capello è il follicolo, che va nutrito da dentro, mentre puoi certo ingrossare il fusto con dei cosmetici, che poi lavi via con lo shampoo....
Magari prova a fare le analisi del sangue per vedere se hai qualche carenza di vitamine o minerali. Quelle che vengono consigliate di solito sono emocromo, ferro e ferritina, magnesemia, cupremia, zichemia, Vit. B12, acido folico.
baci
Claudia
 

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
ok proverò ad anare da un dermatologo.
quindi secondo te sarebbe più una questione di assumere qualche integratore che compensi ad una eventuale mancata produzione di qualche sostanza?
magari ce qualche integratore che potrei prendere senza una prescrizione medica?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah, gli integratori hanno senso solo se c'è una effettiva carenza che devi valutare con le analisi del sangue.
Se non hai carenze l'integratore non ti fa nulla, anzi l'accumulo di minerali e vitamine alle volte può anche essere dannoso.
baci
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Fragola, è meglio se vai qui:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=6
e clicchi in alto su nuova discussione così si apre un post solo per te...
baci
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Markz,
AGA sta per alopecia androgenetica, ma visto che tu non hai zone particolarmente colpite dall'assottigliamento, ma il diradamento è omogeneo, non è così probabile che sia AGA.
Fai le analisi, e vai dal dermatologo.
baci
Claudia
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,110
2,015
Fatti gli esami del sangue:
fe
cu
zn
mg
acido folici
vit b12
ed una tricoanalisi in luce polarizzata, ti chiarirai le idee.
saluti