consiglio x terapia

big

Utente
29 Novembre 2008
44
0
15
Ciao a tutti,
vorrei avere qualke parere o qualche ulteriore consiglio che la sola lettura del forum non mi ha dato [|)]
il dermatologo mi ha diagnosticato l'aga 2 anni fa a 18 anni e come cura mi aveva prescritto 1mg di finasteride e con un sorriso a 128 denti mi aveva rassicurato dell'efficacia e soprattutto della mancanza di effetti collaterali [:O] (se se come no ...), così l'ho comprata ma poi leggendo il foglietto illustrativo ho cambiato idea, a 18 anni rischiare di avere di quei problemi... na na na [:D]
Così ho iniziato ad informarmi su internet a tempo perso e ho trovato questo interessantissssssimo forum...dopo aver letto abbastanza un mese fa ho deciso di iniziare ad usare qualcosa dato ke la situazione si è aggravata molto.
Ho rasato i capelli ed ho iniziato con:
lozione galenica così composta:
minoxidil solfato 5%
gicerolo 5 % (non tollero il glicole propilenico)
alcol etilico 70° qb x 100 ml
integratori:
vitamine e minerali
msm
olio di semi di lino
olio di enotera
isoflavoni di soia
tè verde
Portando i capelli rasati su tempie e frontale qualche vellus iniziava a farsi largo, meglio di niente... [|)]
Adesso ha fatto preparare due lozioni con:
Minoxidil Solfato 5 %
Acido Azelaico 3 %
Progesterone Naturale 1,5 %
Acetil-Cisteina 1 %
Caffeina 0,5 %
Ciproterone Acetato 0,5 %
Idrocortisone Butirrato 0,1 %
17-Alfa-Estradiolo 0,03 %
Tretinoina 0,01 %
Glicerolo 10 %
Alcol Etilico 70° q. b. per 100 ml

Spironolattone 2 %
Glicerolo 5 %

Vorrei sapere se le lozioni fatte van bene così, se c'è qulache contrasto tra le sostanze attive tanto da inattivarne l'effetto o qualche problema con la quantità, se gli integratori sono buoni o in realtà inefficaci o serve qualcos'altro.
Grazie in anticipo per le risposte.

big

Utente
29 Novembre 2008
44
0
15
Ciao a tutti,
vorrei avere qualke parere o qualche ulteriore consiglio che la sola lettura del forum non mi ha dato [|)]
il dermatologo mi ha diagnosticato l'aga 2 anni fa a 18 anni e come cura mi aveva prescritto 1mg di finasteride e con un sorriso a 128 denti mi aveva rassicurato dell'efficacia e soprattutto della mancanza di effetti collaterali [:O] (se se come no ...), così l'ho comprata ma poi leggendo il foglietto illustrativo ho cambiato idea, a 18 anni rischiare di avere di quei problemi... na na na [:D]
Così ho iniziato ad informarmi su internet a tempo perso e ho trovato questo interessantissssssimo forum...dopo aver letto abbastanza un mese fa ho deciso di iniziare ad usare qualcosa dato ke la situazione si è aggravata molto.
minoxidil solfato 5%
integratori:
vitamine e minerali
msm
olio di semi di lino
olio di enotera
isoflavoni di soia
tè verde
Portando i capelli rasati su tempie e frontale qualche vellus iniziava a farsi largo, meglio di niente... [|)]
Minoxidil Solfato 5 %
Acido Azelaico 3 %
Acetil-Cisteina 1 %
Caffeina 0,5 %
Tretinoina 0,01 %
Glicerolo 10 %

Spironolattone 2 %
Glicerolo 5 %

Vorrei sapere se le lozioni fatte van bene così, se c'è qulache contrasto tra le sostanze attive tanto da inattivarne l'effetto o qualche problema con la quantità, se gli integratori sono buoni o in realtà inefficaci o serve qualcos'altro.

big

Utente
29 Novembre 2008
44
0
15
Ciao a tutti,
minoxidil solfato 5%
integratori:
vitamine e minerali
msm
olio di semi di lino
olio di enotera
isoflavoni di soia
tè verde
Minoxidil Solfato 5 %
Acido Azelaico 3 %
Acetil-Cisteina 1 %
Caffeina 0,5 %
Tretinoina 0,01 %
Glicerolo 10 %

Spironolattone 2 %
Glicerolo 5 %

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Le terapie non sono composte da miscugli di farmaci e sostanze varie senza alcun criterio.. In base a cosa scegli questa terapia? Segui i consigli del dermatologo o consultane un altro o digli che non vuoi assumere finasteride.

big

Utente
29 Novembre 2008
44
0
15
Un secondo dermatologo mi aveva parlato del minoxidil ma me lo aveva sconsigliato e quello che mi aveva prescritto erano integratori, fiale e shampoo tutti e tre della Phyto e il cistid. Risultato niente...
Poi come ho spiegato ho letto abbastanza del forum, oltre a sitri.it, calvizie.net, anagen.net e ho visto più o meno quale erano sia le sostanze integranti naturali sia le sostanze che sarebbero potute essere utili topicamente.
Ho sbagliato qualcosa? Ho sbaglito integrazione? Ho sbagliato lozione?
Mi sembra di non aver inventato niente...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Sarebbe bene toi facesi seguire da un medico e fidarti di lui ..
Altrinmenti lascia stare e non ti automedicare rischi di buttsare via denaro e tempo
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....