Salve a tutti. Da un mese a questa parte ho cominciato ad usare Minoxidil 2%. Io sono molto scrupoloso per ciò che concerne la pettinatura. A shampoo ultimato fisso la piega e non la muovo più fino al prossimo. Adesso con l'utilizzo del minoxidil però sarei costretto a massaggiare la zona di scalpo interessata e quindi a guastarmi i capelli. Allora ho pensato che piuttosto che frizionare il minox avrei potuto lasciarlo scivolare lungo la cute nelle zone interessate oscillando la testa di modo da coprire le zone interessate senza metterci le mani. Cosa ne pensate? Esplicherebbe lo stesso la sua efficacia? Oppure conviene rassegnarsi al massaggio? Qualcuno ha avuto questo tipo di difficoltà?
Inoltre ho da chiedere un altro consiglio agli utenti del forum: c'è bisogno della visita del dermatologo per passare dalla formulazione 2% a quella a 5%? E di questa seconda tipologia quale mi consigliereste?
Grazie a tutti per le risposte.
Inoltre ho da chiedere un altro consiglio agli utenti del forum: c'è bisogno della visita del dermatologo per passare dalla formulazione 2% a quella a 5%? E di questa seconda tipologia quale mi consigliereste?
Grazie a tutti per le risposte.