consiglio urgente

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
Ciao ragazzi! Sono nuovo nel forum e mi serve un consiglio urgente.
2 anni fa è iniziato il mio calvario nel combattere sta maledetta alopecia.
Ho cominciato ad assumere finiasteride e ad applicare Regaine.
Dopo 2 anni i risultati ci sono stati e come, tuttavia, sono riandato dal dermatologo perchè cominciai ad avere dolore al petto e ai capezzoli: il dermatologo mi ha detto che dipendeva dalla finasteride, che, comunque, andava sospesa, poichè mi disse si fanno 2 anni di terapia ed 1 di interruzione per far riposare il corpo in ogni caso.
Col passare dei mesi i dolori al petto sono spariti.
Da quel giorno è passato un anno e, ovviamente, continuo a mettere il Minoxidil, ma ho notato che solo sulla parte superiore della testa i capelli si sono cominciati a riassottigliare in maniera evidente.
Che posso fare??Sono disperato..sta diventando un'ossessione!
Da 2 giorni ho cominciato a prendere saw palmetto, ma non so che efficacia abbia, nè so se mi darà gli effetti negativi della finasteride.
Ma io dico, ma il Regain, non dovrebbe ridare corpo ai capelli assottigliati??E poi come mai questo assottigliamento si sta verificando solo lì, mentre anche i capelli rinati con le cure sulla parte frontale stanno esattamente come prima???
Che mi consigliate di fare?
Grazie

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
Dopo 2 anni i risultati ci sono stati e come, tuttavia, sono riandato dal dermatologo perchè cominciai ad avere dolore al petto e ai capezzoli: il dermatologo mi ha detto che dipendeva dalla finasteride, che, comunque, andava sospesa, poichè mi disse si fanno 2 anni di terapia ed 1 di interruzione per far riposare il corpo in ogni caso.
Da quel giorno è passato un anno e, ovviamente, continuo a mettere il Minoxidil, ma ho notato che solo sulla parte superiore della testa i capelli si sono cominciati a riassottigliare in maniera evidente.
Da 2 giorni ho cominciato a prendere saw palmetto, ma non so che efficacia abbia, nè so se mi darà gli effetti negativi della finasteride.
Ma io dico, ma il Regain, non dovrebbe ridare corpo ai capelli assottigliati??E poi come mai questo assottigliamento si sta verificando solo lì, mentre anche i capelli rinati con le cure sulla parte frontale stanno esattamente come prima???
Grazie

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
Grazie

il pazzo

Utente
4 Dicembre 2011
19
0
5
posso dirti che mi fa parecchio ridere quando parli della maledetta alopecia come un calvario. Riguardo i consigli non so che dire.

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
2 anni di terapia e un anno di interruzione?
i derma iniziano ad essere più cauti con la fina [:)]

le cose sono:

1)ricominci a prendere fina fregandotene dei sides
2) non la prendi e i capelli cadono
3) trattamenti alternativi e i capelli cadono un filo meno ma cadono

la scelta è tua

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
E ma come faccio a fregarmene dei sides...finchè non ti si alza bene, tutto sommato, ci si può anche stare, ma quando ti dà infiammazione dei noduli non puoi scegliere di fregartene, anche perchè va sempre peggio..poi alcuni dottori mi hanno anche detto che è pericoloso, sopratutto, per chi ha questo tipo di reazione, per i tumori propio al petto...
Non so davvero dove sbattere la testa guarda!
Quindi, niente insomma?! O finasteride o calvo??!

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
guarda, anch'io ritengo i sides una cosa cosa molto negativa e se guardi l'ultimo mio thread sono sempre molto critico verso la fina tanto che è stato chiuso.

il problema è solo uno, o si sceglie di continuare a prenderla, magari con pause lunghissime (ma perdendo così l'effetto continuativo sulla chioma)
rischiando poi quello che il tuo cauto dermatologo ha detto,
oppure ci si affida a rimedi alternativi che finora non ho sentito siano efficacissimi (di quei rimedi c'è l'imbarazzo della scelta, ma i risultati?)

il minox se nn da disturbi è da tenere sempre in considerazione.

ma sentamo altri pareri

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Mi limito a sottolineare quanto e come sia incredibile che anche tra i dermatologi non ci siano percentuali nemmeno lontanamente attendibili di accordo sull'assunzione, dosi, modalità e fini d'uso di un farmaco come la finasteride.
Lasciando perdere una certa dose di sconforto che è insorta da quando ho capito che di pareri realmente obiettivi non ne potremo mai avere, ti chiedo: sei sicuro che i dolori fossero imputabili alla finasteride? Due anni sono lunghi, e nel frattempo nell'organismo e in noi succedono tante cose.

Poi fammi capire, noduli al petto e rischio di tumore? Tumore a che cosa esattamente? Forse sono molto ignorante in materia (anzi, sicuramente), ma mi pare di essermi perso qualcosa.

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
Si sono sicuro della correlazione: appena ho smesso di prenderla, col passare delle settimane, sono andati via..ogni giorno andava meglio.
Coincidenza ha voluto che l'inizio di questo problema sia caduto esattamente con lo scadere dei 2 anni di terapia.
Diversi dottori mi hanno detto che potrebbero insorgere tumori mammari, mi pare che abbiano detto mammari, soprattutto, nei soggetti predisposti.
C'e qualcosa anche in inglese sull'argomento..ricerche condotte in UK dove, però, alla fine, come al solito non si stabilisce una correlazione diretta fra finasteride e tumore mammario..
Purtroppo, co sta finasteride è tutto gettato nell' incertezza: tutti dicono che non è provato alcun danno serio e che comunque, siano reversibili, ma tutti, allo stesso tempo, non sono pienamente sicuri che faccia bene.
Ogni parere che ho ascoltato, anche prima che avessi problemi, erano tutti della serie che aggiusta una cosa e ne scombussola o rompe altre...!
Che dire...mi rivolgo a voi..se c'è qualcuno che ha dovuto interromperla ed è riuscito a trovare altri rimedi che diano risultati positivi...faccia un fischio, sono tutto orecchie!
Che palle sta situazione, sono davvero giù!

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
Ma poi volevo chiedere: sto benedetto Minoxidil, non dovrebbe bloccare la caduta almeno??
Quindi, i risultati che ho ottenuto in termini di ricrescita in questi 2 anni non dovrebbero essere mantenuti continuando a spruzzare??!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
puoi assumere u anti dht naturtale al posto dela fionmasteridse ecd aggiungerree antiandrogfeni pe uso topico assieme al minoxidil
saluti

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
Grazie dottore per il suo commento.
Potrebbe essere più specifico, perchè non ho la più pallida idea di cosa stia parlando: tutto il mio mondo è quello che mi è stato detto dal dermatolo, cioè finasteride e Minoxidil.
Quali sono questi anti androgeni naturali e questi prodotti da aggiungere al minoxidil??E in che percentuali vanno assunti o usati?
Grazie 1000

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
mha..in reltà non ho intenzione di riiniziare...non posso!
Sono molto interessato, però a quanto ha suggerito il Dott. Gigli...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Il dott. Gigli si riferiva con buona probabilità:

per quanto riguarda gli anti dht naturali, che sono sostituti della finasteride da prendere per bocca, al saw palmetto detto anche serenoa, o alla niponivea; sono 2 alternative più blande e naturali alla fina che non dovrebbero presentare sides o almeno farlo in modo molto minore e senza rischi.

Gli antiandrogeni invece sono topici, quindi vanno applicati sulla cute e si possono mixare al minoxidil, i più noti sono lo spironolattone, il ciproterone, il 17 alfa estradiolo, il progesterone. questi non possono essere assunti per bocca.

Poi ci sono alternative anche a questi ma per ora ti indicherei questi.

Ciao

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
mi spiegheresti gentilmente dove posso comprare una di queste sostanze online e in che percentuali usarla?
Io, purtroppo, vivo in Uk e qui non ho la possibilità di andare in farmacia e reperire cose del genere o, addirittura, avere prodotti galenici.
Inoltre, qual'è il migliore di questi prodotti?
Poi, un'altra cosa, il saw palmetto, se lo prendo, va preso tutti i giorni o vanno fatte cure di 6 mesi??Avevo letto che si fanno cure di 6 mesi e poi si stoppa..non so..ho una confusione..!
Grazie infinite