Consiglio urgente x Dott Gigli. Grazie.

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Buonasera,

da 7 anni assumo fina + una lozione galenica di minox al 2,3 - 2,6 ecc.

Da qualche mese non potendomi più recare a Roma dal mio dermatologo (sono di cagliari) ho dovuto sospendere le applicazioni minox in quanto qui nella mia città non c'è nessun derma che ti prescrive soluzioni del genere.

Risultato? I miei capelli spariscono a vista d'occhio.

In attesa di una futura visita nel suo studio (tempo permettendo) cosa posso fare per arginare il problema?


Grazie.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Buonasera,

da 7 anni assumo fina + una lozione galenica di minox al 2,3 - 2,6 ecc.

Da qualche mese non potendomi più recare a Roma dal mio dermatologo (sono di cagliari) ho dovuto sospendere le applicazioni minox in quanto qui nella mia città non c'è nessun derma che ti prescrive soluzioni del genere.

Risultato? I miei capelli spariscono a vista d'occhio.

In attesa di una futura visita nel suo studio (tempo permettendo) cosa posso fare per arginare il problema?


Grazie.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Buonasera,

da 7 anni assumo fina + una lozione galenica di minox al 2,3 - 2,6 ecc.

Da qualche mese non potendomi più recare a Roma dal mio dermatologo (sono di cagliari) ho dovuto sospendere le applicazioni minox in quanto qui nella mia città non c'è nessun derma che ti prescrive soluzioni del genere.

Risultato? I miei capelli spariscono a vista d'occhio.

In attesa di una futura visita nel suo studio (tempo permettendo) cosa posso fare per arginare il problema?


Grazie.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il dott. Gigli è in ferie in questo periodo. Da utilizzatore di minoxidil ti consiglio di provare tamponare con un minoxidil industriale al 2%.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
.... Acquista Aloxidil in farmacia, si prende senza ricetta... perlomeno fai qualcosa... Il minoxidil non si deve mai smettere, tantomeno di botto, pena effluvio da sospensione appunto.[X]
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Grazie mille, questo Aloxidil cosa è esattamente?

potrei anche prendere il minox al 2% chiedendo al mio medico.

Tra i 2 cosa è meglio?

 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'Aloxidil è una marca di minoxidil al 2%, se per caso non dovessi trovare quello ma un altra marca (minoximen, minovital, tricoxidil, regaine sono gli altri nomi di minox al 2% che puoi trovare in farmacia) è indifferente, eviterei giusto il Regaine perchè ha un prezzo esorbitante.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Grazie, vi terrò aggiornati tra un mese sempre su questo post...
E le glicole? sono presenti? quello che mi prescrivano galenico, mi pare che non ne avesse !
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sì, contiene glicole al 20%.
Un altra soluzione che mi viene in mente è di provare a trovare una farmacia che ti prepari un lozione galenica di solo minoxidil senza glicole alla percentuale che utilizzavi in precedenza senza che ti chieda la ricetta. Se però non la trovi l'unica soluzione è l'industriale.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Da quanto hai smesso di utilizarlo? Dalla situazione che hai descritto quasi sicuramente sei già in effluvio da sospensione, quindi è probabile che dovrai ricominciare più o meno da capo con i primi risultati tra 6 mesi; comunque spero vivamente di sbagliarmi.