Consiglio trapianto

rorschach

Utente
11 Settembre 2017
13
0
5
Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio sulla mia situazione.
Ho 31 anni, e da circa due anni utilizzo quotidianamente una lozione a base di finasteride, minoxidil e antiandrogeni, che mi ha dato mantenimento.
Stavo valutando adesso la possibilità di sottopormi a trapianto (FUE). La clinica a cui mi sono rivolto mi ha preventivato 3000 graft per zona frontale e mediana e, successivamente, altre 2000-2500 uf per il crown.

Volevo sapere se, a vostro avviso, sono un buon candidato all'intervento, se i numeri dell'intervento vi convincono e che tipo di risultato potrei aspettarmi, ora e in futuro.
Vi allego alcune foto:

Quest'estate a capelli corti:

Adesso a capelli lunghi:
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Vedo i capelli molto deboli, e visto che l'aga ha colpito l'intera testa, c'è un'altissima probabilità che senza cure tu possa perdere moltissima densità.
Ti consiglio vivamente di fare una visita, e soprattutto di integrare finasteride per via orale.
Hai moltissime possibilità di recuperare gran parte della tua situazione, così da cavartela con un solo intervento.
Ma soprattutto, eviterai di perdere quegli ulteriori capelli fini e sfibrati che si vedono in foto, che a vederli così sembrano già segnati.
Inoltre affrontare un trapianto in una zona come la tua, ovvero tra gli indigeni è molto complicato, e senza l'uso di finasteride orale, la possibilità di avere un enorme shock loss con molti capelli destinati a non ricrescere, è alta.
Al posto tuo non affronterei mai il trapianto in questa situazione, attenderei un anno di finasteride orale per poi valutare il tutto al termine dei 12 mesi.
 

rorschach

Utente
11 Settembre 2017
13
0
5
Purtroppo finasteride orale è fuori discussione, in quanto provata e abbandonata quasi subito per sides.
Quindi in sostanza secondo te non ha senso imbarcarsi in un trapianto in queste condizioni, anche se la situazione è rimasta abbastanza stabile da quando ho cominciato le cure?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Purtroppo finasteride orale è fuori discussione, in quanto provata e abbandonata quasi subito per sides.
Quindi in sostanza secondo te non ha senso imbarcarsi in un trapianto in queste condizioni, anche se la situazione è rimasta abbastanza stabile da quando ho cominciato le cure?

Secondo me, mai nella vita.
Già lavorare tra capelli miniaturizzati come i tuoi presuppone shock loss enormi, figuriamoci senza finasteride.
Inoltre come già detto, tu pensi che la tua situazione è stabile, ma vedendo i capelli lunghi si vede perfettamente come sono sfibrati e miniaturizzati i capelli.
Miniaturizzazione che se non invertita con finasteride orale, prevede la caduta nei successivi anni.

Il tuo è uno di quei casi dove il trapianto è sconsigliato, e conviene effettuare cure.
Il vertex potrebbe essere addirittura completamente recuperato.
Certo che se non puoi assumere finasteride orale è un problema, ma sicuramente la soluzione non è il trapianto, o addirittura 2 come proposti.
Nella tua situazione sarebbe un errore grandissimo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy