consiglio trapianto fue per alopecia pattern ludwi

francy77

Utente
23 Settembre 2006
10
0
5
volevo chiedere, avendo una perdita dei capelli tipo ludwig (ho mantenuto l'hair line ma appena subito sono diradati in modo uniforme su tutto lo scalpo) per un trapianto fue lavorando in mezzo agli indigeni chi è il migliore dottore?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Sei una donna?se sì e per di più su un diradamento diffuso dimentica la fue...Se no va valutata la situazione (puoi contattare le cliniche chiedendo un preventivo uf/costi e fattibilità sempre che tu sia stabile)...Per la fue ci sono Feruduni in Belgio, H&w e Rahal in Canada, Koray in Turchia, Lorenzo ,Cortona, De freitas in spagna
Eviterei il Low cost ...
 

francy77

Utente
23 Settembre 2006
10
0
5
no sono un uomo ho un diradamento diffuso un telogen cronico a cui si è aggiunta aga che mi sta lasciando sempre piu diradato nonostante la cura con:
finasteride
dutasteride
lozione antiandogreni a base di progesterone 2 per cento, ciproterone acetato 2 per cento 17 alfa estradiolo 0.1 per cento idrocortisone butirrato 0,1 per cento estrone base 0,2 per cento
 

fudhtck

Utente
19 Settembre 2017
61
0
65
Cura bella tosta, a quel punto aggiungi anche Minoxidil.

Hai qualche foto per far vedere la situazione?
 

francy77

Utente
23 Settembre 2006
10
0
5
seguo la terapia tra alti e bassi ed interruzioni prima di propecia poi di poscar poi di duta + proscar da quando avevo 20 anni adesso ne ho 41 posso dire di aver assunto propecia o proscar per 12 anni con interruzioni di un mese max due all'anno poi dai 32 anni ad oggi ho aggiunto duta + proscar una compressa al di o proscar o duta . sono stato inizialmente preciso con l'uso della lozione poi ho avuto periodi di 4 mesi massimo senza usarla peggioravo e rimettevo la lozione ma diciamo che a parte brevi periodi di max 4 mesi verificatesi tre volte in 21 anni non ho mai smesso neanche la lozione. Minoxidil mai usato mi fu sconsigliato dall'inizio del mio dermatologo dicendomi che drogava solo i capelli e che poi non facendo piu effetto nel lungo periodo sarei peggiorato e di molto. foto per privacy non vorrei metterne ma magari provo a metterne qualcuna con le opportune zone coperte o modificate per privacy.
 

francy77

Utente
23 Settembre 2006
10
0
5
dimenticavo ho i capelli molto neri e spessi diradati su tutto il vertex e un po anche ai lati ma dietro la nuca penso possano essere estratte senza problemi 5000 uf. avendo capello nero e spesso spero in un buono risultato. Nero ... mi sono comparsi capelli bianchi da qualche anno e tantini ormai ma dietro ci sono tanti capelli neri. spero avendo una buona donor e un calibro del capello spesso di riuscire ad avere una copertura ottima. la mia paura è lo shock loss tra gli indigeni perchè non bisogna lavorare sulle tempie o sulla chierica in quanto non ho zone folte e altre prive di capelli ma sono diradato senza arretramendo tempie su tutto lo scalpo da subito dopo la front line a vertex mid e dietro quindi chi mi opera dovrebbe e vorrei che facesse cosi , inserire uf in modo omogeneo e capillare su tutto lo scalpo senza danneggiare i bulgi ancora sani. per questo volevo il miglior chirurgo per una fue che opera un pattern stile ludwig tra gli indigeni.
 

francy77

Utente
23 Settembre 2006
10
0
5
sto facendo ora una cura il piu possibile precisa per almeno altri 3 mesi poi a dicembre vorrei fare il trapianto perchè ormai sono alla frutta. Avevo pensato di aggiungere anche la ru58841 ma poi ho desistito meglio evitare.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Inizia a contattare qualche clinica ed invia le tue foto per un preventivo cosi inizi a vedere cosa ti propone e di quante uf necessiti
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
draw ha scritto:
Inizia a contattare qualche clinica ed invia le tue foto per un preventivo cosi inizi a vedere cosa ti propone e di quante uf necessiti
 

fudhtck

Utente
19 Settembre 2017
61
0
65
francy77 ha scritto:
seguo la terapia tra alti e bassi ed interruzioni prima di propecia poi di poscar poi di duta + proscar da quando avevo 20 anni adesso ne ho 41 posso dire di aver assunto propecia o proscar per 12 anni con interruzioni di un mese max due all'anno poi dai 32 anni ad oggi ho aggiunto duta + proscar una compressa al di o proscar o duta . sono stato inizialmente preciso con l'uso della lozione poi ho avuto periodi di 4 mesi massimo senza usarla peggioravo e rimettevo la lozione ma diciamo che a parte brevi periodi di max 4 mesi verificatesi tre volte in 21 anni non ho mai smesso neanche la lozione. Minoxidil mai usato mi fu sconsigliato dall'inizio del mio dermatologo dicendomi che drogava solo i capelli e che poi non facendo piu effetto nel lungo periodo sarei peggiorato e di molto. foto per privacy non vorrei metterne ma magari provo a metterne qualcuna con le opportune zone coperte o modificate per privacy.


La cosa del Minoxidil è una cavolata grande come una cosa, con tutto il rispetto per il tuo dermatologo. Nel senso è vero che droga i capelli ma alla fine anche la finasteride o la tua lozione lo fanno. Per l'AGA non esiste una cura ma solo trattamenti che devi prendere finchè vuoi avere risultati. Il minoxidil è uno di questi trattamenti.
Inoltre anche a lungo termine mica ti può fare diventare peggio di quanto saresti. Al massimo dopo un pò perde efficacia e perdi quello che avevi guadagnato. Esattamente come fa finasteride o la lozione che prendi.

Comunque per le foto magari postale coprendo la faccia, ci interessano i capelli qua :)