consiglio terapia

silbal

Utente
11 Luglio 2018
19
0
5
Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio ed un aiuto per gestire la mia situazione. Soprattutto al Dott. Gigli, se fosse così gentile da rispondermi.
Ho 47 anni, ed ho sempre avuto capelli molto lunghi e molto belli, che ho sempre considerato il mio punto di forza. Ovviamente essendo molto lunghi, nei classici periodi di caduta stagionale o nel post parto ho sempre perso gomitoli di capelli, ma sempre ricresciuti tutti sia in quantità che lunghezza.
Invece, dal 2015 ad oggi i capelli hanno iniziato a cadere incessantemente per periodi molto lunghi, tanto che la testa ha iniziato a svuotarsi .
Ho fatto ripetutamente tutte le analisi possibili comprese quelle ormonali e della tiroide, i valori sono tutti nella norma tranne la ferritina a 23 che sto integrando.
1 anno fa sono andata da un dermatologo tricologo, che dopo videodermoscopia e tricogramma da cui risultavano capelli di diametri diversi, mi ha diagnosticato ipotrichia estrone carenziale. Cura: lozione idrocortisone butirrato 0.04 + estrone 0.03 - 3 volte alla settimana - locoidon 2 volte a settimana, che sto eseguendo alla lettera da 11 mesi.
Sto anche prendendo integratori di biotina, fitoestrogeni, e da 2 mesi ho aggiunto anche ferro e annurmets.
Purtroppo a giugno è ricominciata una caduta devastante, i capelli in ricrescita sono sempre più sottili, il mio stato emotivo rasenta la depressione.
Vorrei chiedere, se la cura è corretta e, quali risultati devo aspettarmi....mantenere i capelli rimasti o è possibile recuperare i diametri?
Ringrazio il dott. Gigli e chiunque mi risponderà.
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
prima di tutto non scoraggiarti segui i miei consigli :
lascia perdere i locoidon a meno che non soffri di dermatite seborroica
se vuoi ricrescita i locoidon non porta a nessuna ricrescita

una terapia topica a base di minoxidil al 5% è fondamentale per ottenere risultati tangibili + anti dht a base di finasteride (farmaco) o saw palmetto (naturale) titolato al 95%
inizia fin da subito con 1 cucchiaio di latte di cocco + 10 semi di zucca il quale emula il saw palmetto
la mattina appena sveglio + tisana di the' verde + biotina + msm + applements

shampoo nizoral 2 volte a settimana alternato ad uno shampoo delicato

aggiusta la tua alimentazione evitando il piu' possibile l'assunzione di carboidrati in particolare delle farine bianche alcolici fumo
prediligi le proteine di origine animale e le verdure

con questo mix sicuramente otterrai risultati ma devi fare presto !!!!


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Kenso, hai capito che si tratta di una persona di sesso femminile ? (...periodo post parto).

Ciao

MA - r l i n

 

silbal

Utente
11 Luglio 2018
19
0
5
Marlin ha scritto:
Kenso, hai capito che si tratta di una persona di sesso femminile ? (...periodo post parto).

Ciao

MA - r l i n


 

silbal

Utente
11 Luglio 2018
19
0
5
Si, sono di sesso femminile! Ma funzionano anche sulle donne saw palmetto serenoa cocco zucca? Il loicodon mi è stato dato x tricodinia e caduta.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
La cura e’ corretta se la diagnisi e’ quella
2 volte all’ anno ci sono cadute stagionali che n situaziini cone la sua possono temporabeamente far peggiirare la situaziine
Saluti