Consiglio terapia

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi della mia terapia che inizierò domani ed avere qualche consiglio:

- 1,5 mg Finasteride al giorno

- Lozione 2ml al giorno:
minox 5% + progesterone 1% + glicole propelenico + alcool etilico 70%

- integratore Biotina

Sia la fina che il minox sono fatti dalla farmacia Legnani di Milano, che ne dite?

La fina è già 6 mesi che la prendo, mentre il minox inizio ora...devo preoccuparmi i primi mesi per quanto riguarda l'accentuazione della caduta dovuta al minox?

Grazie!!!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi della mia terapia che inizierò domani ed avere qualche consiglio:

- Lozione 2ml al giorno:

- integratore Biotina

Sia la fina che il minox sono fatti dalla farmacia Legnani di Milano, che ne dite?

La fina è già 6 mesi che la prendo, mentre il minox inizio ora...devo preoccuparmi i primi mesi per quanto riguarda l'accentuazione della caduta dovuta al minox?

Grazie!!!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti,

- Lozione 2ml al giorno:

- integratore Biotina

Grazie!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Zamo,
non capisco come mai 1,5mg? La dose per l'aga è 1mg...
I primi mesi il minox dà caduta indotta (quasi a tutti) ma poi i capelli ricrescono! Quindi no, non ti devi preoccupare.[:)]
La lozione però l'avrei fatta fare senza glicole, perché può causare irritazione...

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Grazie Claudia!!!
1mg l'ho usato per quasi un anno poi da poco sono passato a 1,5...così mi ha prescitto il derma.
éer ora mantengo la situazione a detta del derma...anche se a me sempra di peggiorare pian piano..le tempie soprattutto!!!

Mentre il minox è la prima volta che lo provo...oggi mi è arrivato il preparato dalla farmacia Legnani..vi farò sapere!
Qualcuno ha mai provato i loro prodotti?

Claudia,a cosa è dovuta l'irritazione che provoca il glicole?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Prego! [:)]
Beh sai mantenere è già un risultato!
Per le tempie giustamente come ti ha prescritto il derma, minox e antiandrogeni sono la carta migliore da giocare...
Per il glicole, non so chimicamente quale sia la reazione che provoca irritazione, ma so che molti sono dovuti passare ai minoxidil senza glicole o galenici senza glicole, proprio per problemi di irritazione alla cute. Magari a te non irrita! Prova...[:)]

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
E' ormai una settimana che applico il minox...2cc al giorno...
Visto che il mio problema sono le tempie e il frontale focalizzo l'applicazione in quelle zone...è corretto?

Lo aplico anche dove ormai non è rimasto nulla..sbaglio?!?!

GRazie...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
45 euro per sei mesi di fina, mentre il propecia 56 euro per un mese! Non capisco ancora perchè vengono considerati mafiosi solo i latianti che comunicano coni pizzini!

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Si ,ma per la fina,dopo i primi salassi per il costo di propecia,ognuno si organizza e trova la sua via al risparmio.