Consiglio terapia.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Ho deciso di dare fiducia alla finasteride topica: farò sei mesi e poi tirerò le somme.
Quindi Aloxidil più finasteride topica che mi danno in farmacia senza ricetta.
Al supermercato ci sono melette annurche ottime: me mangerò due al giorno, l'integratore per il momemnto no perchè èpoi spendo troppo.
Grazie a tutti!

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ho deciso di dare fiducia alla finasteride topica: farò sei mesi e poi tirerò le somme.
Al supermercato ci sono melette annurche ottime: me mangerò due al giorno, l'integratore per il momemnto no perchè èpoi spendo troppo.
Grazie a tutti!
Più che sei mesi, almeno 12. A sei al massimo puoi vedere i primissimi e parzialissimi benefici. Per il crown, poi, i tempi si allungano e neanche di pochissimo (che in genere si valuta a 13/15 mesi di terapia).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Grazie a tutti!
Se il problema sono le tempie,con Finasteride sarà una guerra persa
Ma appunto, dipende sempre dal tipo di problematica reale che hai.
Per le melette dovresti mangiarne almeno 6 al giorno ed ovviamente non arriverai ai valore dell: estratto, perché buona parte di quello che ti serve, andrà perso durante la digestione

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Sulle tempie non ho grosse aspettative, anzi nulle direi.
Quello che vorrei è eliminare quel diradamento sulla parte superiore del capo che vedo a capelli bagnati e sotto una luce forte, cosa che un anno fa non succedeva mai. Ripeto, a capelli asciutti tutto ok, ma da bagnati o sporchi purtroppo le cose non vanno più bene come prima. Anche la qualità del capello, seppur di pochissimo, è peggiorata.
Per la mela annurca vedo di organizzarmi, certo la finasteride topica non è economica.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Ciao!
Sono andato in farmacia per acquistare la finasteride topica e il farmacista che conosco da anni mi ha detto, aontro il suo interesse, che mi converrebbe spezzare il Proscar in 4 come fanno milioni di perosne da anni e questo perchè, secondo lui, la finasteride topica penetra nell'organismo e anche una dose piccolissima del farmaco abbassa il DHT in modo significativo. Allora tanto vale prenderla orale in modo da evitare fenomeni di sensibilizzazione del cuoio capelluto e anche per comodità.
Che ne pensate?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ciao!
Sono andato in farmacia per acquistare la finasteride topica e il farmacista che conosco da anni mi ha detto, aontro il suo interesse, che mi converrebbe spezzare il Proscar in 4 come fanno milioni di perosne da anni e questo perchè, secondo lui, la finasteride topica penetra nell'organismo e anche una dose piccolissima del farmaco abbassa il DHT in modo significativo. Allora tanto vale prenderla orale in modo da evitare fenomeni di sensibilizzazione del cuoio capelluto e anche per comodità.
Che ne pensate?
Beh, è chiaro che la soluzione orale è in linea di massima preferibile sia in efficacia che in comodità nell'assunzione. Se non hai problemi, vai di finasteride orale.

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
67
0
65
Ciao Federico novità? Io sono nella tua stessa situazione mi hanno prescritto 500mg di fina topica e ho letto sul forum che sono troppi anche in confronto alla sistemica