Consiglio terapia.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
30
3
15
Ho deciso di dare fiducia alla finasteride topica: farò sei mesi e poi tirerò le somme.
Quindi Aloxidil più finasteride topica che mi danno in farmacia senza ricetta.
Al supermercato ci sono melette annurche ottime: me mangerò due al giorno, l'integratore per il momemnto no perchè èpoi spendo troppo.
Grazie a tutti!

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,595
793
615
Roma
Ho deciso di dare fiducia alla finasteride topica: farò sei mesi e poi tirerò le somme.
Al supermercato ci sono melette annurche ottime: me mangerò due al giorno, l'integratore per il momemnto no perchè èpoi spendo troppo.
Grazie a tutti!
Più che sei mesi, almeno 12. A sei al massimo puoi vedere i primissimi e parzialissimi benefici. Per il crown, poi, i tempi si allungano e neanche di pochissimo (che in genere si valuta a 13/15 mesi di terapia).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Grazie a tutti!
Se il problema sono le tempie,con Finasteride sarà una guerra persa
Ma appunto, dipende sempre dal tipo di problematica reale che hai.
Per le melette dovresti mangiarne almeno 6 al giorno ed ovviamente non arriverai ai valore dell: estratto, perché buona parte di quello che ti serve, andrà perso durante la digestione

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
30
3
15
Sulle tempie non ho grosse aspettative, anzi nulle direi.
Quello che vorrei è eliminare quel diradamento sulla parte superiore del capo che vedo a capelli bagnati e sotto una luce forte, cosa che un anno fa non succedeva mai. Ripeto, a capelli asciutti tutto ok, ma da bagnati o sporchi purtroppo le cose non vanno più bene come prima. Anche la qualità del capello, seppur di pochissimo, è peggiorata.
Per la mela annurca vedo di organizzarmi, certo la finasteride topica non è economica.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
30
3
15
Ciao!
Sono andato in farmacia per acquistare la finasteride topica e il farmacista che conosco da anni mi ha detto, aontro il suo interesse, che mi converrebbe spezzare il Proscar in 4 come fanno milioni di perosne da anni e questo perchè, secondo lui, la finasteride topica penetra nell'organismo e anche una dose piccolissima del farmaco abbassa il DHT in modo significativo. Allora tanto vale prenderla orale in modo da evitare fenomeni di sensibilizzazione del cuoio capelluto e anche per comodità.
Che ne pensate?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,595
793
615
Roma
Ciao!
Sono andato in farmacia per acquistare la finasteride topica e il farmacista che conosco da anni mi ha detto, aontro il suo interesse, che mi converrebbe spezzare il Proscar in 4 come fanno milioni di perosne da anni e questo perchè, secondo lui, la finasteride topica penetra nell'organismo e anche una dose piccolissima del farmaco abbassa il DHT in modo significativo. Allora tanto vale prenderla orale in modo da evitare fenomeni di sensibilizzazione del cuoio capelluto e anche per comodità.
Che ne pensate?
Beh, è chiaro che la soluzione orale è in linea di massima preferibile sia in efficacia che in comodità nell'assunzione. Se non hai problemi, vai di finasteride orale.

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
27
0
15
Ciao Federico novità? Io sono nella tua stessa situazione mi hanno prescritto 500mg di fina topica e ho letto sul forum che sono troppi anche in confronto alla sistemica