Consiglio terapia...e aspettative...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
salve...mi sono appena registrato...ho 19 anni...e sto passando un periodo d'inferno...sono sempre più diradato nel vertex...beh anke un pò le tempie , ma il mio problema principale è il vertex..sn stato da un dermatologo quando la situazione non era ancora tanto critica ma non ha fatto altro ke prescrivermi integratori ke non mi hanno fatto niente...quindi non avendo neanke tante possibilità finanziarie ho iniziato la cura con il proscar spezzettato..all'inizio in 4...e poi in 3...e dopo due mesetti circa ho iniziato anche con un minoxidil galenico al 3 per cento...non vedo miglioramenti...è ancora presto? ho ancora qualke speranza per i miei capelli? adesso sono quasi tre mesetti...adesso vorrei passare a una composizione al 5 per cento per il minox...appena posso posterò qualke foto...grazie a tutti anticipatamente...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
salve...mi sono appena registrato...ho 19 anni...e sto passando un periodo d'inferno...sono sempre più diradato nel vertex...beh anke un pò le tempie , ma il mio problema principale è il vertex..sn stato da un dermatologo quando la situazione non era ancora tanto critica ma non ha fatto altro ke prescrivermi integratori ke non mi hanno fatto niente...quindi non avendo neanke tante possibilità finanziarie ho iniziato la cura con il proscar spezzettato..all'inizio in 4...e poi in 3...e dopo due mesetti circa ho iniziato anche con un minoxidil galenico al 3 per cento...non vedo miglioramenti...è ancora presto? ho ancora qualke speranza per i miei capelli? adesso sono quasi tre mesetti...adesso vorrei passare a una composizione al 5 per cento per il minox...appena posso posterò qualke foto...grazie a tutti anticipatamente...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ci vogliono circa 6 mesi per capire se la terapia sta funzionando, per cui ti conviene aspettare prima di cambiare percentuale di minoxdil.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
no...ci ho provato ma come detto mi è andata male e ho pensato di fare da solo visto ke mi mancavano anke le finanze...e poi si dice che la miglior cura sia fina e minox e cosi mi sono aggiunto a tutti gli altri ke la usano...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ecco la mia situazione :

http://yfrog.com/b2fotografie0075j

http://yfrog.com/1kfotografie0076j

http://yfrog.com/1ufotografie0078j

http://yfrog.com/17fotografie0081j

è gia tragica? oppure mi preoccupo troppo e mi faccio seghe mentali ? io sto da mesi che sto malissimo...devo aspettarmi un graduale peggioramento oppure ci potrà essere un buon miglioramento? grazie a tutti per le risposte

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
il medico ti ha diagnosticato un aga?
comunque dovrebbe esserlo quasi di sicuro.. la fina e il minox dovrebbero aiutarti, dividi il proscar in 3 parti comunque e aspetta, se continua a peggiorare ti consiglio una visita, cerca di fare un sacrificio per le tue finanze ma è importante

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
il fatto è ke se mi faccio la visita e un'altro dermatologo mi prescrive integratori e altra roba non nominandomi finasteride e minox, cioè a questo punto devo darmi da fare da solo, poi sto sempre a toccarmi sti capelli e a guardarmi allo spekkio, magari una rasatura a 2- 3 mi farebbe comodo ma si noterebbe di piu il diradamento?

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
la lunghezza del capello non conta se non a fini estetici, riguardo la rasatura dovresti saperlo tu, c'è chi si rasa e sembra un pelato e chi invece a pochi mm fa sembrare la capigliatura piu' o meno omogenea.
se vuoi spendere soldi bene ti consiglio una visita dal Dott. Gigli, ti fai un viaggetto in toscana però avrai una diagnosi e una cura fatte bene. certo se hai problemi di quel tipo come l'aga gli integratori possono fare solo da coadiuvanti.. la fina e il minox sono alla base delle cure per l'aga, e la tua mi sembra un'aga a tutti gli effetti, certo non sono un medico per dirlo ma i presupposti ci sono tutti, miniaturizzazione, diradamento vertex ecc..

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
lo so che non conta sulla terapia la rasatura, però trovandomi qui vorrei un consiglio anke su ke taglio mi stia meglio XD , cmq la mia domanda è da questa situazione posso aspettarmi qualke miglioramento? magari ricoprire un po il vertex? o almeno fermare la situazione com'è ? oppure devo arrendermi a un lento procedere verso la calvizie ? : (
bastano proscar e minox? o dovrei aggiungere qualkos altro?
il minox lo metto solo nell'area interessata , cioè piu colpita
grazie a tutti

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
di solito dovrebbero bastare, i primi risultati però si avvertono dai 3 ai 6 mesi di utilizzo con la fina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Citazione: dividi il proscar in 3 parti comunque e aspetta
Casomai in 4 parti... c'è chi lo divide in 5...
Visto che la dose per l'androgenetica è di 1 mg al giorno e Proscar ha 5 mg di finasteride a pastiglia...
Per favore non date consigli così a caso... la finasteride è un farmaco... e per giunta ci vuole la ricetta MEDICA.
grazie

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
il mio non è un parere medico, però la maggior parte dice di aver ottenuto risultati con 1/3, visto che comunque una parte si disperde sempre, 1/4 può comunque andare bene anche se io a volte non riesco a spezzarla bene e ne mando giu' 1/3..

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
come gia' ti hanno detto per vedere se la terapia funziona dovresti aspettare come minimo minimo 3 mesi, fino a 6 comunque. la fina e il minox fanno gia' tanto, se non ti sei mai curato dovresti notare qualcosa.. se vuoi aggiungere altro non so prova il k-max che è un integratore di robe varie, ma da profano ti consiglio di farti i primi 6 mesi così

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
potresti aggiungere il nizoral o il triatop, sembra che qualcosina facciano, però sono pur sempre degli shampoo, quindi nessun risultato eclatante. Oppure la ginnastica facciale, tentar non nuoce credo [:)]