consiglio telefonino

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao ragazzi vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo telefonino. vorrei spendere fra i 150 e i 300 euro e ho le idee confuse. un mio amico ha un lg cookie, che oggi ho trovato a 150 euro, bianco è bellissimo, ha il touch screen, un display generoso e una camera da 3 mpx ma ce ne sono anche tanti altri.

cosa faccio spendo 150 e prendo il cookie che mi sembra abbastanza completo o vado di nokia o motorola? ho visto che non tutti hanno il touch screen che è una vera f***ta.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao ragazzi vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo telefonino. vorrei spendere fra i 150 e i 300 euro e ho le idee confuse. un mio amico ha un lg cookie, che oggi ho trovato a 150 euro, bianco è bellissimo, ha il touch screen, un display generoso e una camera da 3 mpx ma ce ne sono anche tanti altri.

cosa faccio spendo 150 e prendo il cookie che mi sembra abbastanza completo o vado di nokia o motorola? ho visto che non tutti hanno il touch screen che è una vera f***ta.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao ragazzi vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo telefonino. vorrei spendere fra i 150 e i 300 euro e ho le idee confuse. un mio amico ha un lg cookie, che oggi ho trovato a 150 euro, bianco è bellissimo, ha il touch screen, un display generoso e una camera da 3 mpx ma ce ne sono anche tanti altri.

cosa faccio spendo 150 e prendo il cookie che mi sembra abbastanza completo o vado di nokia o motorola? ho visto che non tutti hanno il touch screen che è una vera f***ta.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Allora, stai partendo già con il piede sbagliato.
Lg cookie....molto scadente. Non vale molto e c'è chi dice che nonostante il prezzo non eccessivo costaianche troppo.
Il nokia resta sempre nokia, quindi si va quasi sempre sul sicuro.
Di nokia seri entro i 300 euro ne trovi alcuni, magari acquistando su qualche sito on line trovi anche dei prezzi molto più interessanti rispetto al semplice negozietto o al centro commerciale. Molto bello il nokia 5800. Posso parlare bene anche del E66, che hanno due amici. C'è chi si lamenta per la batteria che dura poco eppure entrambi i miei amici sono molto contenti. E66 mi piace molto come estetica e la qualità dei materiali. Pesantuccio ma snello e resistente. Entrambi i modelli hanno praticamente tutta la tecnologia disponibile al momento: wifi, HSDPA, fotocamera generosa e di qualità(per inciso i 3 Mpx del lg sono una ciofeca), gps ecc.
Se vai su www.trovaprezzi.it ti fai un'idea dei costi on line.
Sul samsung non posso pronunciarmi molto perchè non ne ho visti molto ma sono rimasto deluso profondamente dall'omnia. Schermo poco piacevole, touch pessimo, lento, e costoso. Una vera delusione.

Io cmq resterei sul nokia.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
io ti consiglio lg cookie che è molto buono e bello lo hanno molti miei amici e anche mia sorella, l'ho provato anche io fa foto stupende ed ha molte funzioni poi ad un buon prezzo, ce ne sono molti anche della samsung ma nn te li consiglio si trovano molti commenti negativi su internet; fai anche qualche ricerichina sul web a me ha aiutato! ciao[:D]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
A me piace molto lo storm, ma il prezzo è ben al di sopra di quello che cerchi (a partire da circa 390 euro).
A differenza di Exterior non mi è piaciuto il Nokia 9800.
Ma se cerchi il giusto compromesso tra caratteristiche tecniche e prezzo Nokia rimane una delle migliori produttrici.

Ciao a tutti!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
grazie exterior per l'approfondita risposta. noto un contrasto comunque con ciò che asserisce brazzo sul cookie. io ci ho giocato un po e devo dire che cmq è molto compatto e pratico per via del touch screen. le suonerie poi sono fortissime e io sono spesso in ambienti rumorosi. ciò che non ho capito e se necessita della suite e che durata ha la batteria. ci sono notizie?

dei nokia ho avuto un ottimo n73 con fotocamera da 3.2, audio esagerato ma non mi piace il programma di nokia, la suite. ho avuto vari motorola e mi piace di questi che vengono letti come una periferica, colleghi e scarichi ciò che vuoi dal pc.

altre marche non ne ho avute il primo cell. è' stato un microtac elite poi sempre motorola e nokia.

ho provato anche un i-phone ma è ottimo ma è un mattone (ingombrantissimo).

c'è l'offerta sul n95 nokia che dicono un ottimo prodotto con fotocamera da 5 mpx. ho visto delle foto, sono eccellenti ma ora dovrebbe uscire il nokia con fotocamera da 8 mpx! (n97) ma costerà un botto.

quindi concludendo o cookie o n95 direi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,386
7,842
2,015
Io odio il tutto touch,alla fine non e' per niente comodo come sembra,oltre ad essere delicato(ditate,graffi ecc ecc).
Io dopo un decennio di Nokia sono passato a Sony Ericsson C905:
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1563/Sony-Ericsson-C905.html l'ho preso in Inghilterra qualche mese fa'..

http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/c905?lc=it&cc=it
E' fantastico ma supera il tuo limite di spesa..


ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

gio_marc

Utente
1 Aprile 2009
36
0
15
Io ho un n95 da 6 mesi ormai! Fidati è veramente un gran cellulare..Sia come foto che come potenza! Poi se vuoi qualcosa in più c'è l'n95 8Gb che oltre ad avere 8 Gb di memoria interna ha un doppio processore, scheda video..Riesce a far girare quake 3 arena..L'n95 base è un pò meno performante ma è sempre una bestia! Lascia stare i touch della nokia che fanno schifo e sono veramente scomodi..l'n97 oltre a costare un botto non ha nulla di che in più dell'n95 per quanto riguarda componentistica interna..
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
per esperienza personale; se puoi spendere tanto solo iphone, se puoi spendere poco solo Nokia.Il resto è noia, imho.
ciao!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Per anni ho avuto cellulari vecchissimi con funzioni base perchè non ero molto attirato dall'alta tecnologia. Poi mi regalarono il nokia n95 8gb, che è un telefono STUPENDO e che trovi, oggi, anche a 350 euro (forse meno).
Il nokia n95 8gb è un cellulare ormai vecchio (è uscito nel 2007) ma copre delle funzioni straordinarie: navigazione in rete (uguale al pc), fotocamera 5 megapixel e videocamera che gira filmati in qualità dvd, hai la possibilità di guardare film dvx sul cellulare, collegarlo alla televisione e molto, molto altro.
Due settimane fa, purtroppo, me l'hanno rubato e quindi ho deciso di buttarmi sui cellulari di ultimissima generazione. Avevo a disposizione 3 scelte: iphone 3gs, nokia n97 e htc magic. I primi due avevano un costo proibitivo (intorno ai 600 euro!!!), nonostante il nokia n97 fosse un n95 migliorato all'ennesima potenza, cosi' ho acquistato per la modica cifra di 450 euro l'htc magic, il primo cellulare italiano a portare il sistema operativo google android (detto anche googlefonino).
Guarda, sono molto contento di questa scelta: essedo un cellulare google ti lascio immaginare le potenzialità nella navigazione web, altro che iphone!!!
Cmq, ti consiglio il nokia n95 8gb, è stato un telefono eccezionale e adesso aspettero' che l'n97 scenda di prezzo perchè i nokia sono i cellulari migliori in assoluto.
Ciao!
 

gio_marc

Utente
1 Aprile 2009
36
0
15
si esatto l'n95 nonostante l'età è ancora uno dei migliori..navigatore satellitare, connessione senza fili, possibilitàdi leggere codici a barre, la posibilità di connetterlo direttamente alla tv per visualizzare foto e video..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Kenji, forse volevi scrivere 5800, non 9800. Non so nemmeno se esiste come modello della nokia. Se però ti riferivi al 5800 devo desumere che hai parametri di valutazione diversi dai miei. Il mio giudizio cmq è sempre legato al rapporto qualità/prezzo.
Lg cookie, sebbene non sia malaccio, a molti non dà soddisfazione dopo l'acquisto. Non parlo però per esperienza diretta. Il cookie non è brutto, il touch funziona bene da quello che mi hanno raccontato ed è ha un menu veloce ma se si vuole un cellulare più performante e con caratteristiche avanzate il cookie non va bene.
L'iphone è bellissimo, stupendo, costa parecchio ma fidatevi che vale quello che costa. E' tutto un altro livello di cellulare. Schermo bellissimo, superiore alla norma, veloce, navigazione web rapidissima e molto semplice. Fidatevi, è tutta un'altra cosa.
L'N95 è sicuramente ottimo, però andiamo sopra la cifra che ti sei imposto.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

gio_marc

Utente
1 Aprile 2009
36
0
15
l n95 si è molto svalutato ultimamente.. lo trovi sui 250 euro e aggiungi una decina di euro x la micro sd da 4 gb e sei a posto! altrimenti l'n95 8 gb lo trovi sui 300 euro
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ragazzi ma a proposito di supercellulari invece, secondo voi qual'è quello migliore per navigare su internet ad esempio per leggere/rispondere a forums come questo senza problemi di velocità e visualizzazione delle pagine?

in tal proposito ho letto la recensione del nuovo concorrente dell'iphone ovvero l'htc touch hd di cui riporto

L’ampio schermo ad alta risoluzione unito a una velocità di download 18 volte più veloce del 3G standard consente a HTC Touch HD di visualizzare siti internet velocemente e a piena pagina. Tutto ciò offre un’esperienza Internet comparabile a quella offerta da una rete a banda larga casalinga, sia in termine di velocità che di layout di pagina. Questa esperienza effettiva di mobile broadband permette agli utenti di navigare più facilmente, cogliendo tutte le potenzialità della rete anche in movimento. Per esempio, visitare il sito preferito, utilizzare Google Maps per trovare un ristorante per pranzo, ricercare il video preferito su You Tube, leggere le ultime news o gli aggiornamenti di blog e video podcasts grazie al lettore RSS integrato sarà molto più intuitivo per tutti gli utenti abituati a navigare su computer desktop.

eccoli a confronto
htc_touch_hd_01_thumb.jpg

foto grande
http://www.tecnoscoop.com/public/HTCTouchHDnuovosfidanteperiPhone_14E23/htc_touch_hd_01.jpg

qui di seguito la recenzione completa - sembra davvero un mostro
http://tecno-scoop.blogspot.com/2008/09/htc-touch-hd-nuovo-sfidante-per-iphone.html
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, volevo scrivere 5800. [:D]

Io ho un iPhone, e mi sono sempre trovato benissimo.
Più va avanti, e più migliora. Col nuovo OS 3.0 sono state aggiunte cose come il copia-incolla (era ora!!!), la ricarca spotlight come sui pc (e fruga dappertutto, anche in mezzo alle mail) e la funzione thetering (usare il cell come modem. Gli operatori italiani ovviamente l'hanno già bloccata, ma si può sbloccare facilmente). Ci sono un mucchio di applicazioni, e l'app store è comodissimo.
Per navigare è una meraviglia, lo schermo è ampio, il touch funziona alla grande, io non torno più indietro ormai.
Anche la qwerty a schermo funziona a dovere, con un ottimo T9 a correggere gli strafalcioni che si scrivono (magari nn proprio tutti, e in gf lo sanno visto che per tre mesi ho postato solo da cellulare [:D]).
Inoltre il nuovo 3G S ha un nuovo tipo di schermo antigrasso, ma il prezzo è alle stelle.
Sul LG non mi esprimo, non l'ho provato, ma la nuova generazione touch come questo qua, il Blackberry Storm, il nuovo Nokia N98 etc. sembra avere le carte in regola per concorrere tranquillamente con iPhone. E tutti hanno una caratteristica importantissima in un telefono touch, ma che troppo spesso è stata sottovalutata: un ampio schermo (quello dell'iPhone misura 3,5 pollici, e anche i nuovi avversari stanno su questi standard)!

Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Guarda, ti dico che fra i supertelefonini ossia i nuovi cellulari touch screen, il migliore sia l'htc magic http://www.youtube.com/watch?v=wkSrc_P04lc
Ti spiego subito: l'iphone ha dato il là per questo genere di cellulari basati fondamentalmente sulla navigazione web, ma il sistema operativo è chiuso dall'apple, cioe' è statico e non dà possibilità di aggiornamento.
I nuovi telefoni htc (fra cui i migliori sono magic ed hero) sono invece basati su google android, di cui tanto si è parlato che rappresenta un nuovo e futuristico sistema operativo open source, cioè aperto a modifiche continue da parte degli stessi utenti.
Inoltre un cellulare android ti dà certe possibilità incredibili:
- navighi in rete con la stessa identica velocità del pc, sia via hsdpa (rete umts, con ricaricaribile vodafone spendi solo 12 euro al mese internet illimitato)che wifi (se hai fastweb a casa ti colleghi gratis).
- la navigazione con la google experience è assolutamente identica al pc, una cosa impressionante: le pagine sono uguali e infatti spesso mi succede che, non essendo a casa, posto dal telefono con la stessa identica precisione e praticità.
- sincronizzazione con gmail: ti crei una casella di posta elettronica con google e sincronizzi il telefono. Rubrica, sms, eventi e calendario restano memorizzati su internet. Finalmente, se perdi il cellulare, non hai perso niente.
- gps interno con google maps. In viaggio ma anche in città, il satellite rivela dove sei e crea itinerari e percorsi per muoverti.
- i video su youtube. Essendo youtube di proprietà google, i video sono curati con una definizione mai vista su nessun tipo di cellulare.

Cmq, spesso chi possiede un iphone o un htc android, rimane spiazzato dall'assenza della tastiera fisica. Inoltre la tastiera virtuale qwerty (una tastiera particolare con caratteri anglosassoni) è molto scomoda per chi è abituato all'alfa numerico.
Resta inoltre spiazzato dalla scarsezza della cura digitale (le fotocamere sono soltanto da 3 megapixel senza neanche il flash, nell'iphone 3g addirittura non si potevano girare filmati).
L'integrazione navigazione web/ qualità del telefono è superata da questo nuovissimo n97 http://www.youtube.com/watch?v=ncBikowmxpU che naturalmente resta un sogno guardando il prezzo, ma è il cellulare che affonderà qualsiasi iphone o htc android.
Ciao!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Concordo con la tua descrizione, dexter. Cmq l'HTC fa apparecchi stupendi, lo acquisterei subito se avessi la disponibilità. Chiaramente quando si parla di questi prodotti si parla anche di prezzi più alti. Dovendo restare nei limiti imposti da de rossi bisogna scendere abbastanza di prezzo.

De rossi, deciditi: quanto vuoi spendere? Perchè se non definisci questi vinvoli all'inzio, cominciamo tutti a sparare modelli da 500 euro in su! [:D]

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
guarda ext, in realtà se ci rifletti bene questi nuovi cellulari sono un po' delle sciocchezze tecnologiche, sprattutto per chi ne fa un uso amatoriale.
Ma quando li ho scoperti, sono rimasto francamente scioccato dalle loro potenzialità, soprattutto quando sono passato dal n95 8gb all'htc magic.
Prima infatti, su cellulari che non erano attrezzatissimi per la navigazione web(come appunto l'n95) esistevano, per ogni sito importante, una versione classica (la pagina visualizzabile da qualsiasi pc) e una versione mobile (una pagina con gli stessi contenuti ma con un layout piu' semplice). Ad esempio, repubblica versione mobile http://m.repubblica.it/mobile/r.
Adesso invece è possibile, per tante persone che lavorano costantemente con internet (come i giornalisti) visualizzare a prezzi economici i siti internet normali ovunque siano.
Cmq, al prezzo di de rossi, c'e' ancora l'n95 8gb, l'unico cell che mi sento di consigliare, soprattutto per chi comincia ad approcciarsi nel mondo hi-tech.
Ciao