Ma la finasteride in lozione può dare gli stessi effetti indesiderati della sistemica? Perchè il dermatologo dove sono andato mi ha prescritto la topica proprio perché limitare gli effetti indesideratiNe uno nell'altro, l'importante è che non ti dia sides.
Nigellamed 0,1%
- minoxidil 5%
- Finasteride 2%
- Ciproterone micro 1%
- Progesterone micro 2%
Può bastare
Beh a questa % è come se ti mettessi in testa più di 20 mg di fina ogni GG ?Ma la finasteride in lozione può dare gli stessi effetti indesiderati della sistemica? Perchè il dermatologo dove sono andato mi ha prescritto la topica proprio perché limitare gli effetti indesiderati
Il boost glielo da la fina al 2% altroché ??. 40 mg di fina al giorno ?Se parliamo della sola finasteride sistemica ha più effetto che topica (la si usa topica laddove sistemica crea sides )-la lozione è comunque bella carica ,facile che il boost lo diano cipro ,proge e minox...
Integra la biotina 10 mg die per due mesi e poi valutiMa per quanto riguarda lo shampoo ed eventuali integratori, cosa mi consigliereste?
Io i capelli li lavo tutti i giorni Perchè sento che a fine giornata sono sporchi, anche toccandoli capisco che sono da lavare, che non hanno un buon odore....
Comunque anche la pelle della fronte mi si lucida subito, dopo poco che la lavo, magari mi servirebbe qualche integratore per diminuire in generale la produzione di sebo....
Grazie
Grazie del consiglio, proverò...Integra la biotina 10 mg die per due mesi e poi valuti
Come shampoo utilizza sempre prodotti delicati
https://calvizie.net/forum/forums/i-migliori-shampoo-delicati-anti-dht-antiforfora.6105/
Primi link
Grazie del consiglio, proverò...
Per quanto riguarda invece la cura, penso di farmi visitare anche da un altro medico che magari mi dia anche una cura meno costosa... quale medici mi consigliereste?
CiaoBuonasera, sono iscritto da pochi giorni e ho letto un po' di articoli interessanti, ma per me è molto dispersivo (perché ci sono giustamente molti argomenti, e relativi commenti) mi permetto di fare una domanda "estrema" che non mi pare di aver letto : se una persona avesse una certa disponibilità economica, quale sarebbe la soluzione migliore (escludendo il trapianto di capelli, già fatto molti anni fa) ?? Intendo quali prodotti consigliereste ?
E ancora : per avere prodotti ad hoc (miglior risultato anche a costi elevati) in farmacia galeniche, devo comunque avere ricette da parte di un medico (di base o dermatologo/tricologo) ?? Io abito a Roma e in ogni caso non ho problemi a spostarmi ovunque, se qualcuno volesse rispondere più dettagliatamente possibile sarei molto grato. P.S. : tenete presente che molte sigle che riportate (AR/CB/UR, ecc....) componenti (glicole, idrossidi, percentuali) sono tutte cose a me NON familiari (leggo addirittura chi si fa le lozioni da solo.....) per questo chiedo una spiegazione semplice, lineare ma possibilmente esaustiva, ancora grazie.
Ma ha fatto chemio?buon giorno . Mia moglie da anni sta perdendo molti capelli dovuti a una terapia ormonale oncologica
Che lozione potrebbe funzionare per ricuperare la chioma ? per lei è un problema importante
si ha fatto chemio ma molti anni fa. Adesso ogni mese deve prendere decapeptil e examestane . Gli creano una menopausa artificaileMa ha fatto chemio?
Intanto fai 4 mesi di questo prodotto,male non gli fa e di certo può migliorare un po' la situazione.si era ripresa bene dalla chemio ma le medicine che sta prendendo hanno come effetti laterali la possibilità di perdita di capelli .
Non ha fatto nessuna visita dermatologica ancora . In autunno andremo da uno specialista per capire meglio che fare
grazie per il suggerimento .Intanto fai 4 mesi di questo prodotto,male non gli fa e di certo può migliorare un po' la situazione.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: