Consiglio sulla mia terapia

sigil

Utente
6 Aprile 2011
7
0
5
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se questa non fosse la sezione più adatta per postare riguardo al mio problema.

All'incirca un anno fà, in estate, feci la stiratura chimica (i miei capelli sono in origine ricci, di quelli folti e secchi, diciamo anche crespi) e purtroppo andò male perchè li avevo bruciati già in precedenza. Da allora ho iniziato ad avere problemi di perdita di capelli mai riscontrati, assolutamente non genetici (nella mia famiglia persino mio nonno di 90 anni aveva un sacco di capelli)

il dermatologo, sul quale non mi esprimo, non mi ha nemmeno voluto visitare -.- mi ha semplicemente detto di mettermi l'animo in pace e di usare una lozione per il cuoio capelluto che dovrebbe evitare la perdita

da allora ho aggiunto alla cura anche delle pillole di vitamine (tra cui la cheratina, se non ricordo male il nome e non vorrei dire castronerie) e uno shampoo preso in farmacia contro la rottura e il capello stressato

tuttavia continuo a perderli, soprattutto quando li pettino, o li tocco. Sono piuttosto disperato al riguardo, per questo mi rivolgo a voi, forse sono io che pretendo troppo in poco tempo (ne perdo di meno quando li pettino, ma appena li tocco è come prima) o forse sono i prodotti che non vanno. Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi per gli stessi motivi ?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

sigil

Utente
6 Aprile 2011
7
0
5
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se questa non fosse la sezione più adatta per postare riguardo al mio problema.

All'incirca un anno fà, in estate, feci la stiratura chimica (i miei capelli sono in origine ricci, di quelli folti e secchi, diciamo anche crespi) e purtroppo andò male perchè li avevo bruciati già in precedenza. Da allora ho iniziato ad avere problemi di perdita di capelli mai riscontrati, assolutamente non genetici (nella mia famiglia persino mio nonno di 90 anni aveva un sacco di capelli)

il dermatologo, sul quale non mi esprimo, non mi ha nemmeno voluto visitare -.- mi ha semplicemente detto di mettermi l'animo in pace e di usare una lozione per il cuoio capelluto che dovrebbe evitare la perdita

da allora ho aggiunto alla cura anche delle pillole di vitamine (tra cui la cheratina, se non ricordo male il nome e non vorrei dire castronerie) e uno shampoo preso in farmacia contro la rottura e il capello stressato

tuttavia continuo a perderli, soprattutto quando li pettino, o li tocco. Sono piuttosto disperato al riguardo, per questo mi rivolgo a voi, forse sono io che pretendo troppo in poco tempo (ne perdo di meno quando li pettino, ma appena li tocco è come prima) o forse sono i prodotti che non vanno. Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi per gli stessi motivi ?

sigil

Utente
6 Aprile 2011
7
0
5

sigil

Utente
6 Aprile 2011
7
0
5
La lozione che uso si chiama Aloxidil, lo shampoo invece Cien Haircare. Ho appena visto sul vostro forum la pubblicità di
K-Max keratin hair ma non ho capito bene in che modo agisce, voi mi consigliereste di utilizzare un prodotto simile ?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Fatti vedere da uno bravo prima di tutto con tanto di dermoscopia... ;)
Trattamenti del genere non influiscono sulla caduta, al massimo rendono fragile il fusto, che si spezza...
Dipende dai capelli che perdi (che aspetto hanno) e da quanti ne perdi...
Aloxidil è un buon prodotto ma ha il difetto di dare dermatite (causato dalla presenza di glicole) dovresti farti preparare un galenico fatto bene da una farmacia di fiducia (scegli se fare utilizzare minox solfato o base)
Lo shampoo non serve a niente in ottica caduta. Usane semplicemente uno delicato. Io uso markeuticals accelerator e mi trovo benissimo
le pillole di vitamine non servono a nulla, cerca qualcosa di specifico tipo triconicon o Onikrin (contro l'effluvio)
Fatti degli esami del sangue: Fe, Cu, Zn, Mg, Acido Folico, VitB12. Vedrai se hai carenze da integrare.
(Invece per l'aga) valuta integratori a base di Serenoa Repens.
Ciao!

sigil

Utente
6 Aprile 2011
7
0
5
Grazie mille per i consigli ! Trovare un buon dermatologo è tra i miei piani, purtroppo fin'ora sono incappato solo in questo che tra l'altro ha la fama di essere bravissimo, mah :(

comunque il capello che perdo è mediamente lungo, con attaccata sulla punta una specie di pallina bianca, penso sia la radice, non sono molto esperto in termini di questo tipo
gli esami del sangue li ho fatti proprio di recente in funzione della caduta, e non ho mancanze di alcun tipo, almeno apparentemente.

Quindi dici che non è stata colpa della stiratura chimica ? io ho attribuito le cause a quella perchè i miei problemi sono iniziati tutti da li. Ho una domanda, come faccio a capire se il mio è effluvio o altro ? ho letto che dipende da come cadono i capelli, ma i miei più che cadere mi restano sul pettine, altrimenti rimangono attaccati, può essere che siano indeboliti ?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Io dico che non è colpa della stiratura, e il dott gigli, interrogato altre volte sull'argomento, la pensa uguale....
Per l'Aloxidil sappi che se lo comicni o non lo smetti più o quando smetti, soprattutto se lo fai di colpo vengono giù tutti quelli che hai guadagnato e qualcos'altro....
Per sapere di che tipo sia la tua caduta c'è un test di autodiagnosi sul sito del sitri
Se il capello è lungo con la pallina e non sottile potrebbe trattarsi di effluvio...

sigil

Utente
6 Aprile 2011
7
0
5
Ho capito, darò un occhiata a quel sito. Quindi per quanto riguarda l'aloxidil che ne pensate ? dovrei continuare ad usarlo per il momento oppure mi conviene smettere finchè sono in tempo per evitare di restarci impelagato a vita ?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Io dico che va valutato attentamente il tipo di caduta e la sua intensità.
Non è un farmaco da prendere alle leggera anche se è vero che prima ci si cura, maggiori sono i risultati.
io ogni caso se decidi la terapia va fatta per minimo 2 anni e poi si può pensare anche a un mantenimento a dose ridotta

sigil

Utente
6 Aprile 2011
7
0
5
ma come faccio a sapere quando si trova a Palermo ? c'è un qualche sito dove guardare ?