Consiglio sulla cura che sto facendo...

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Ho ormai passato i quarantanni ed ho problemi di caduta da quando ne avevo quindici, mi hanno diagnosticato varie cause (irsutismo, Ovaio policistico, Alopecia Androgenetica ecc. ecc.) ma la caduta si alternava a periodi ed ho fatto un sacco di cure senza mai risolvere nulla....
Se non ho capito male, leggendo vari post, forse potrebbe anche un pò dipendere dai miei problemi di tiroide (soffro di ipotiroidismo dal 1993 ed ora si è trasformato in tiroidite cronica) e prendo 150 mg di eutirox alternato a 125 mg ma questo non serve a molto perchè ho sempre tanti problemi...
Tornando ai capelli, su consiglio del dermatologo mi sono rivolta al Policlino Umberto I di Roma (Tricologia dott Rossi) che mi ha dato una cura da fare:
3 ml di pantostin tutte le sere
1 ml di tricoxdil la mattina
Schampoo Tersum a giorni alterni
da fare per sei mesi
I risultanti dopo tutto questo tempo (inizio cura maggio 2005) non sono cambiati la caduta continua in maniera sempre più elevata...
Non so più che fare e la mia depressione aumenta, anche perchè come lavoro faccio la commessa e quindi ho paura di avere anche problemi sul lavoro... mi sento a disagio...
Grazie
Mery

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Ho ormai passato i quarantanni ed ho problemi di caduta da quando ne avevo quindici, mi hanno diagnosticato varie cause (irsutismo, Ovaio policistico, Alopecia Androgenetica ecc. ecc.) ma la caduta si alternava a periodi ed ho fatto un sacco di cure senza mai risolvere nulla....
Se non ho capito male, leggendo vari post, forse potrebbe anche un pò dipendere dai miei problemi di tiroide (soffro di ipotiroidismo dal 1993 ed ora si è trasformato in tiroidite cronica) e prendo 150 mg di eutirox alternato a 125 mg ma questo non serve a molto perchè ho sempre tanti problemi...
Tornando ai capelli, su consiglio del dermatologo mi sono rivolta al Policlino Umberto I di Roma (Tricologia dott Rossi) che mi ha dato una cura da fare:
da fare per sei mesi
I risultanti dopo tutto questo tempo (inizio cura maggio 2005) non sono cambiati la caduta continua in maniera sempre più elevata...
Non so più che fare e la mia depressione aumenta, anche perchè come lavoro faccio la commessa e quindi ho paura di avere anche problemi sul lavoro... mi sento a disagio...
Grazie
Mery

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
da fare per sei mesi
Grazie
Mery

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,121
1,328
2,015
La tiroide e la situiazione ovarica sicuramente possono avee u ruolo.assumi una pillola antivconcezionale ?saluti

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
49
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Fanta, cerca di tenere il morale alto ed avere fiducia nella terapia, il dott. Rossi è un validissimo esperto, i risultati di tutte le terapie per capelli sono sempre lente a mostrare risultati.

Però stando in ansia rischi di rendere vane le terapie...

Hai mai considerato di untilizzare temporaneamente un hairconcealer tipo toppi, kmax o dermatch?

Perlomeno riesci a cammuffare un po' la situazione e quando stai insieme agli altri sei meno a disagio e ti assicuro che psicologicamente da una bella botta di fiducia!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Mery,
benvenuta sul forum![:D]
Si purtroppo l'ipotiroidismo può causare anche l'alopecia.
Volevo segnalarti questi due articoli che magari ti possono aiutare a capire meglio:
http://www.sitri.it/tiroidite/tiroidite.html
http://www.sitri.it/ipotiroidismo/ipotiroidiso.html
Hai anche fatto le analisi del sangue per verificare se hai carenze?
Quelle di rito sono Ferro e ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico e Vit. B12.
baci
Claudia

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
NO! L'unica analisi che faccio con frequenza sono quelle per la tiroide...
Non prendo la pillola anche perchè ancora abbiamo la speranza di poter riuscire ad avere un figlio...
Per Salus:Hai mai considerato di untilizzare temporaneamente un hairconcealer tipo toppi, kmax o dermatch? Cosa sono? Non sono molto esperta in queste cose malgrado gli anni e le varie cure e dottori non conosco molte cose nel campo e non mi è mai stato parlato di nulla... scusate la mia ignoranza...
Dimenticavo, come accennato non prendo pillole anticoncezionale ciò che prendo regolarmente è:
125 mg di eutirox a giorni alterni con 150 mg.
5 mg di norvasc (1 pillola al giorno)

Grazie siete molto gentili...