consiglio sul dosaggio di nipo, saw, ortica e the

moby

Utente
5 Aprile 2006
24
0
15
Ho 26 anni e una alopecia androgenetica che avanza lentamente, sono ancora nello stadio iniziale, quindi devo solo mantenere.
Attualmente prendo 1 capsula al giorno con 300mg di nipo al 10% + 160mg di serenoa al 30%, in abbinamento a minox 3% con 17alfa estradiolo e progesterone 2ml al giorno solo la sera.

Devo fare un ordine da Galenico, il minox resta uguale perchè è con ricetta, vorrei irrobustire le capsule e vi chiedo aiuto per i dosaggi.

Avevo pensato a una capsula (da prendere una volta al giorno) fatta così:

bohemeria nipononivea titolata al 30% in acidi grassi: 150mg
serenoa repens titolata al 85% in acidi grassi: 150mg
radice di ortica estratto secco 95%: 100mg
radice di ortica polvere micronizzata 95%: 100mg
the verde estratto secco titolato al 50% in polifenoli: 200mg

Ho fatto parecchie ricerche sull forum , ma non sono riuscito a trovare risposte precise.
Quindi vi chiedo:

- 150mg di nipononivea al 30% hanno la stessa efficacia di 450mg di nipo al 10? Stessa domanda per la serenoa.

- La radice di ortica basta mettere l'estratto secco o è meglio mettere metà di quello e metà di polvere micronizzata, e che differenza c'è? Anche in questo caso ci sono diverse titolazioni? In cosa è titolata l'ortica, in acidi grassi come la serenoa? Esistono altre titolazioni del the verde?

- I dosaggi che ho messo hanno senso? Il tetto sono i circa 700mg che dovrebbe contenere una capsula grande formatto 00, come letto in un vecchio post di Galenico.

Grazie a tutti!!!