Consiglio su visita dermatologica

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
no, faccio un mese shampoo delicato e nizoral come hai detto, locoidon solo se ho dolore. Questo serve solo per irritazione ?



Il dermatologo con alopecia seborroica forse si riferiva al fatto che il sebo rende i capelli più fini, altrimenti non capisce niente
Alopecia seborroica?
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
sono sicuro che intendeva con alopecia seborroica il fatto che il grasso riduce lo spessore del capello non che fa cadere i capelli
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
forse usa il termine alopecia seborroica per evitare tecnicismi, il fatto che lo usa non significa per forza che crede che esiste ma che si riferisce al fatto che il grasso riduce lo spessore dei capelli. Ieri mi ha ridetto che non ho alopecia androgenetica
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
Ieri ha detto dermatite seborroica/psoriasi, ha accennato una volta psoriasi però sulla ricetta ha scritto dermatite seborroica
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
forse usa il termine alopecia seborroica per evitare tecnicismi, il fatto che lo usa non significa per forza che crede che esiste ma che si riferisce al fatto che il grasso riduce lo spessore dei capelli. Ieri mi ha ridetto che non ho alopecia androgenetica
Solo l'aga riduce lo spessore dei capelli.
L'alopecia seborroica è una burla che ti ha rifilato il dermatologo. È frequente non preoccuparti.