consiglio su un centro tricologico

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
e tu, cara Claudia, pensi che un dermatologo
sappia risolvermi il problema??
tu mi dirai un dermatologo-tricologo,
ma non ne ho trovati nella mia zona;
quello che mi hanno consigliato (un dermatologo),
mi ha detto:
1) di usare il minoxidil,
2) di NON usare prodotti ormonali,
3) se proprio ci tengo, di ricorrere ad un trapianto
oppure...
4)di sperare in una grazia!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Guarda, ci sono ottimi dermatologi anche nella tua zona... e son stati segnalati ben più di una volta...
Poi sai se vuoi buttare soldi per cure che non fanno assolutamente nulla accomodati...
Insomma fai un cerca in questa stessa sezione o nella sezione cerhi un dermatologo con centro tricologico e poi leggiti le fregature e le migliaia di euro che son stati buttati da utenti ignari che ora sono icavolati come bisce... Poi ne riparliamo...
Miseria sembra che vi si voglia fare un dispetto..!
Minox e fina son le uniche due cose che funzionano per l'androgenetica (ma tu manco hai una diagnosi seria!) Sicuro che sia aga? E se hai un effluvio per qualche carenza sovrapposta? Hai fatto le analisi ematiche? Invece di berti tutto quello che c'è scritto nelle pubblicità, prenditi il sito del Sitri www.sitri.it e mettiti a leggere tutto quello che trovi, compresi tutti gli articoli. Poi ne riparliamo.
Informati!
Poi fai come ti pare, qui si cerca solo di aiutare la gente a non prender fregature, ma non si obbliga mica nessuno...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
scusa, se mi dici che minox e fina sono l'unica soluzione,
perchè poi mi dici di andare da un dermatologo?
Sono o non sono l'unica soluzione??

Comunque il dermatologo che ho consultato
mi ha detto che è alop androgenetica,
e mi disse anche che non c'è molto da fare.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh... ma non leggi...
Hai fatto i controlli ematici? Hai visto se hai qualche carenza? Certo minox e fina sono l'unica cosa che funziona... poi ci puoi aggiungere antiandrogeni e chi più ne ha più ne metta, ma lo decide sempre il dermatologo dopo averti visitato e visto cosa è meglio per te...
Eh allora se il dermatologo che hai consultato ti dice che non c'è molto da fare, tu invece di cambiare dermatologo vai dietro ai venditori di fumo...[B)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
scusami, ma chi ti ha detto che voglio andare assolutamente
in un centro tricologico??? Dove l'hai letto?
Io volevo solo un parere del forum!

Quando dico la mia zona, intendo Avellino,
A Napoli non posso arrivarci per motivi di lavoro,
non ho il tempo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh guarda se ti diciamo che i centri tricologici in genere sono solo centri mangiasoldi, che ti propongono cure che non sono cure ma sono dermocosmetici, per farti spendere un sacco di soldi... e tutti i centri tricologici che son stati nominati qui sono la stessa roba... tu te ne salti fuori con l'ennesimo centro tricologico, che ti dobbiamo dire...
Avellino? prova qui:
http://www.marianapolitano.it/tricologia.htm
(visita anche ad Avellino)
Avellino:
Studio in Avellino, Torretta di Mercogliano, via Nazionale 146, Presso Diagnostica medica Malzoni
Tel. 0825-5686111
La Dottoressa Maria Napolitano riceve su prenotazione alla Diagnostica medica il giovedì pomeriggio

Sempre molto meglio di un centro tricologico, dai retta... almeno questi sono medici!


Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
prego!
Sai ho digitato in google: dermatologo Avellino tricologia.....[:D]
Ma dal sito mi sembra che sia esperta...!
Vabbè poi fammi sapere...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Io pure sono stato da un dermatologo, mi ha guardato, e ha detto che non avevo niente, e che se avessi avuto bisogno, fra qualche anno mi avrebbe dato il nome di un chirurgo per un trapianto..anche quelli sono stati soldi buttati.
La lozione che su di me funziona è con progesterone, però la vendono anche con progesterone e minoxidil.
Io, su di me, ho notato una buona diminuzione della caduta, che non si è di certo arrestata dopo anni di propecia.
Sempre per la mia esperienza: ho iniziato a cercare qualcosa di alternativo alla propecia, visto che qualcosa c'è, proprio in seguito agli effetti secondari (che tanto secondari non sono alla lunga, magari i primi mesi o anni è tutto più o meno ok, ma alla lunga dà problemi), e cosi' ho scoperto anti dht naturali (serenoa repens e bohemeria nippononivea) e la lozione con progesterone. Devo dire che hanno il loro effetto, senza gli inconvenienti della propecia, della quale si rischia di diventare schiavi, essendo un farmaco che poi bisogna usare continuativamente, almeno fino ai 41 anni (foglietto illustrativo propecia)

Mark
 

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
Ciao Claudia,
non ci crederai, ma solo qualche giorno fa mi sono recato dalla
dermatologa che mi proponesti (Maria Napolitano).
Ebbene, dopo una breve occhiata ai capelli,
sai cosa mi ha prescritto?
Uno shampoo delicato per la forfora,
delle vitamine e
Diprosone lozione,
che te ne pare?
Le ho detto che ho usato per qualche anno il minoxidil
ma non è servito, i capelli continuavano a cadere.
Invece della fina non ha proprio parlato.
Non sono molto convinto..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh, ma ti ha fatto la videodermoscopia?
E che diagnosi ti ha fatto, al di là delle cure?
Che vitamine? Le avevi portato le analisi del sangue?
Da quello che ho letto nel sito mi sembra che di capelli ne capisca...
 

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
no, niente videoderm..
i capelli li ha guardati un attimo
e ha appurato che cadevano;
mi ha detto che nel 50% dei casi cadono per eventuale carenza di ferro, ecc ecc
e per il 50% per eredita'.
Mi ha ordinato analisi per tiroide e ferro;
ma cos'è questo Diprosone?
 

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
io vi giuro che non vi capisco.. Claudia è una santa, :) ma ora lascia che ti risponda io:

a) perchè non hai chiesto la videodermoscopia alla dottoressa piuttosto che sul forum?
b) se ti interessava la finasteride, perchè non glielo hai chiesto?
c) se sai bene e te l'han detto fino alla nausea quali sono le UNICHE cure per l'aga, perchè non le hai detto che le vitamine del gruppo B che ti ha ordinato non servono a nulla?
d) perchè hai accettato una diagnosi abbozzatta su percentuali?
e) perchè non hai chiesto alla dottoressa cosa fosse il diprosone?
f) perchè non le hai chiesto perchè te lo stesse prescrivendo?
g) perchè non le hai chiesto di prestarti maggiore attenzione piuttosto che semplicemente appurare che i capelli cadevano?
h) quello non lo sapevi già? non sei andato da lei per saperne di più?
i) ora perchè vuoi risposte dal forum?

basta avere pazienza! poi ve la prendete quando Sarev sbotta... ha ragione, un che palle ci sta!!! vanno dal dermatologo, accettano tutto senza fare domande e poi si aspettano risposte da Claudia.
Scusate, dovevo :)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Quoto Xander!!![ov][tp]
Purtroppo è uso comune a troppi andare dal dermatologo, non chiedergli niente e poi fare le domande sul forum... Peccato che sul forum si possono dare indicazioni di massima, certamente chi ti ha guardato in testa, a parte essere medico, dovrebbe essere la persona preposta a rispondere! Anche perchè è molto difficile giudicare una cura 1)non essendo medici 2) non conoscendo esattamente la situazione.
Le analisi del sangue ti avevo detto di farle prima di andare alla visita...
Oltretutto non ho proprio capito che diagnosi ti ha fatto!
O vuole vedere le analisi prima di esprimersi? Se ti ha chiesto ferro e tiroide probabilmente pensa che sia un effluvio...
Diprosone è un cortisonico, precisamente Betametasone...
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/DIPROSONE.asp
Intanto fai le analisi... se pensa che sia un effluvio, la finasteride non è il caso di prenderla.... tantomeno il minox (probabilmente è anche per quello che non ti ha fatto nulla quando lo hai usato). Segui le sue indicazioni, poi analisi alla mano, torna da lei e stavolta chiedile tutto!

[:)]
 

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
Cara Claudia gli omaggi son tutti per te e la tua proverbiale pazienza :)

Volevo soltanto precisare che il tono del post voleva, in origine, essere più che altro esortativo che di condanna. Siamo tutti dalla stessa parte, essendo tutti pazienti.. Ed è nei vostri diritti fare una visita come Dio comanda e per la quale PAGATE soldi e, a meno che i dottori non comincino ad accettare quelli del monopoli, sono soldi che avete guadagnato. Non vi stanno facendo un favore, è il loro lavoro e credo che con un bel pò di buone maniere si possano fare domande ed esprimere i propri dubbi/perplessità. E' come andare in un negozio, comprare un maglione bucato e ringraziare la commessa. In un caso si vende un bene, nell'altro un servizio. I diritti del consumatore restano i medesimi. Io non ho mai preso un farmaco senza prima chiedere cosa fosse e perchè mi stesse venendo prescritto. E non capisco perchè dovrei provare imbarazzo o vergogna nel chiederlo.

Fare una visita e avere come unico risultato quello di sapere che si stanno perdendo i capelli è abbastanza triste, essendo esattamente quello il motivo per cui si è andati dal dermatologo!

La prossima volta un pò meno reticenza. Qui non ti si può aiutare. La dottoressa aveva in mente un'ipotesi per il tuo caso e ulteriori chiarimenti dovresti chiederli a lei.

Ciauzzz
 

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Prima di qualsiasi prescrizione medica bisognerebbe avere una diagnosi(anche solo di sospetto!).
Il cortisone topico(nel tuo caso Diprosone)può essere utilizzato per brevi periodi visto i possibili effetti collaterali(follicoliti, atrofia, teleangectasie,etc). L'applicazione sul cuoio capelluto è indicato in caso di psoriasi,dermatite seborroica, alopecia areata e, talora, nel telogen effluvium acuto.Per la verità il non avere effettuato una tricoscopia ed il progetto terapeutico non mi sembrano convincenti(vitamine comprese!!).
 

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
mi sto convincendo che tutta sta' robaccia serve solo a buttare via tanti soldi,
ie io non posso permettermi di buttarne!