consiglio su trattamento anticaduta

3nity

Utente
20 Agosto 2006
13
0
5
Quesito per voi: un dermatologo (Dott.Reina, ad Adrano, Catania) dopo aver visto lo stato di salute dei miei capelli mi ha prescritto:
- tricores shampoo
- aloxidil lozione
- anatorfine (o qualcosa di simile:non riesco a decifrare la scrittura) retard compresse.
Che effetti hanno veramente? Hanno qualche controindicazione?Ad esempio: una volta iniziata la cura, è necessario continuarla a vita?
Inoltre mi piacerebbe sapere se esiste una alternativa economica a questi due tipi di compresse:
-cheradyn
- nebiotin 5mg
Aspetto trepidante,grazie a tutti.
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Io ho assunto Anatrofine compresse per qualche tempo, erano costose ma non ricordo se erano RETARD.
Per ALOXIDIL se e` come il MINOXIDIL forse una volta smesso si peggiora e se sei in una fase di effluvio non conviene iniziare adesso.
Sono sicuro che qualche ragazza sapra` aiutarti e darti dei consigli.
Ciao.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara 3mity,
prima di tutto, che diagnosi ti ha fatto il dermatologo?
- lo shampoo serve più che altro a detergere, certo non esistono shampi anticaduta. Non conosco lo shampo che ti ha prescritto, ma diciamo che non fa ne bene ne male....[:D]
- l'aloxidil è minoxidil al 2%. va bene se hai un effluvio cronico, o l'androgenetica, da evitare come ha detto onda, se hai un effluvio acuto o subacuto. Va messo molto regolarmente, mai a singhiozzo, e se lo vorrai smettere va smesso molto gradualmente. Una volta smesso però si perdono i benefici acquisiti grazie ad esso, perlomeno nelle patologie croniche come l'androgenetica.
anatrofine retard sono integratori, male di certo non ti faranno, ma hai fatto anche le analisi del sangue per vedere se sei carente di qualcosa in particolare?
- per il cheradyn non saprei, se non erro contiene zinco, aloe vera, cistina e biotina, non sono riuscita a trovarlo in Internet.... Devi controllare gli ingredienti, poi casomai possiamo vedere se c'è qualcosa a miglior prezzo....
- per la biotina invece 5mg, se è già nel cheradyn mi pare inutile (dipende dalla percentuale contenuta nel cheradyn). Comunque la biotina a 5mg la puoi trovare in erboristeria a prezzi migliori.. Se non sabglio ce n'è una dela Solgar che costa poco.
baci
 

3nity

Utente
20 Agosto 2006
13
0
5
Grazie tante per i suggerimenti....riguardo alla diagnosi il caro dottore non ha fiatato, mi ha solo chiesto cosa avessi usato sui capelli perchè gli sembravano abbastanza curati, ecco perchè mi è venuto il dubbio sulla lozione.
Dalle ultime analisi è emersa una carenza di b12, ma la b6 era oltre la soglia massima....strano, ma non grave.
Tuttora sto integrando la b12,e sto per terminare il trattamento.