Consiglio su sospensione lozione per 2 mesi

ricks

Utente
12 Novembre 2025
38
8
15
Buongiorno a tutti.
Il mio dermatologo, che ormai mi segue da quasi 3 anni, dopo avermi prescritto lozione Galenica fina 0.1% e minoxidil 5% 2 ml/gg che prendo da quasi 2 anni, mi ha consigliato di interrompere per i 2 mesi estivi e usare solo Sametrix. Premetto che la lozione me l'ha prescritta per via del mio disturbo ossessivo compulsivo che mi ha portato a farmi visitare da lui 3 volte nel giro di un mese (Dottore eccellente e estremamente umano) nonostante non mi sia mai stata diagnosticata miniaturizzazione, quindi è solo per fini di protezione estrema (so che è stupida e paranoica come cosa). Comunque, come l'estate scorsa, mi ha consigliato di sospenderla per 2 mesi e usare Sametrix per il periodo e riprendere poi a settembre.
Vi chiedo un'opinione sincera. Non offendetemi, so che è una cavolata usare la lozione senza avere alopecia, ma almeno mi sento come protetto.
Grazie mille in anticipo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,088
9,486
2,015
Assolutamente non farlo

Già lo stai usando per nulla, rischiare di crearti Effluvio da solo,ti porterà ad andare da lui due volte a settimana

ricks

Utente
12 Novembre 2025
38
8
15
Assolutamente non farlo

Già lo stai usando per nulla, rischiare di crearti Effluvio da solo,ti porterà ad andare da lui due volte a settimana
ma l'effluvio avviene anche se uno ha i capelli normali? e poi quanto dura l'effluvio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,088
9,486
2,015
come mai secondo te? l'estate scorsa lo feci senza problemi. chiedo per curiosità eh, non per polemica
Di norma non si sospende per più di due settimane,se lo hai già fatto,che chiedi a fare 😅
Io non l'ho mai fatto in 30 anni di utilizzo

Quindi valuta tu😉

ricks

Utente
12 Novembre 2025
38
8
15
Di norma non si sospende per più di due settimane,se lo hai già fatto,che chiedi a fare 😅
Io non l'ho mai fatto in 30 anni di utilizzo

Quindi valuta tu😉
nono certo, lo facevo semmai magari con l'idea di fare uno "stacco" mentale. per dire tipo, per 2 mesi non ci penso

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,088
9,486
2,015
sto leggendo, grazie!
una info, fina galenica 0.1% 2 ml al giorno con minoxidil. è inuile come quantità? cioè i benefici non sono tanto maggiori rispetto al caretopic?
Ma scusa non hai Aga(nessuna miniaturizzione) che ti cambia?😅

ricks

Utente
12 Novembre 2025
38
8
15
nulla nulla, era per capire se magari era troppo, visto che leggevo che a queste quantità è quasi paragonabile alla fina sistemica (visto che ne metto quasi sempre più di 2 ml)....
secondo te proxy, se e quando dovrò curarmi per aga reale, ci saranno alternative valide e sicure?

ricks

Utente
12 Novembre 2025
38
8
15
nulla nulla, era per capire se magari era troppo, visto che leggevo che a queste quantità è quasi paragonabile alla fina sistemica (visto che ne metto quasi sempre più di 2 ml)....
secondo te proxy, se e quando dovrò curarmi per aga reale, ci saranno alternative valide e sicure?
ad ora ho 26 anni e nessun caso grave in famiglia. quindi non so, non voglio escludere nulla, ma spero che in caso sia lenta....quindi boh

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,088
9,486
2,015
Essendo puramente una tua fissa sai che già stai facendo quello che non dovresti fare,ma ormai sei nel vortice e non ne uscirai più
0,25% è il dosaggio utilizzato nel farmaco codificato Caretopic

ricks

Utente
12 Novembre 2025
38
8
15
Essendo puramente una tua fissa sai che già stai facendo quello che non dovresti fare,ma ormai sei nel vortice e non ne uscirai più
0,25% è il dosaggio utilizzato nel farmaco codificato Caretopic
si avevo visto, però come quantità non è 2 ml ma molto meno (in spruzzi).
so che è una fissa, vorrei viverla molto più serenamente. anche perchè da un lato mi piace l'idea di prevenire e mantenere i miei capelli finchè vorrò io

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,088
9,486
2,015
si avevo visto, però come quantità non è 2 ml ma molto meno (in spruzzi).
so che è una fissa, vorrei viverla molto più serenamente. anche perchè da un lato mi piace l'idea di prevenire e mantenere i miei capelli finchè vorrò io
Ma essendo una galenica non sai quanta effettivamente assorbe