Consiglio su Shampoo .... Grazie!

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve ragazzi!
Il dermatologo ,dopo avermi visitato m iha consigliato accantoi alla cura per la A.A Vea Shampoo indicato per i vari tipi di forfora e dermatite. Io soffro non tantodi forfora quanto delle fastidiose scagliette. Non sono tante prò mi danno parecchio fastidio e credo oltretutto che abbiamo un effetot particolarmente negativo sulla mia calvizie. Avrei biosgno di un consiglio su uno shampoo da adottare. Molti parlanobene di Revivogen ...è adatto alla mia situazione? Non so avete altre idee? Ho i capelli un po' mossi di media lunghezza...
Qualcosa di delicato, non controindicativo per la mia calvizie e che mi aiuti col problemino :) Che mi dite? :)
Saluti
Alessandro

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao nbail[;)]...per forfora e dermatite, potresti usare uno shampoo a base di ketoconazolo, come gli ultranoti Nizoral (ketoconazolo2% )o triatop (ketoconazolo 1%), 2- 3 volte alla sttimana, alternandolo ad uno shampoo delicato, come il Ducray Extradeicato,l'Emulave shampoo od il Dercos uso frequente con Calmoxine, tanto per citarne alcuni...ciao

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao nbail,io per esperienza personale sono uno di quelli che non hanno avuto risultati da shampoo come nizoral e da schiume a base di idrocortisone come bettamousse,che alla fine dovrebbe essere come il locoidon.Ho deciso così di intraprendere da solo una cura per eliminare sta maledetta dermatite utilizzando inizialmente solo la lozione revivogen con lo shampoo(che da un sollievo inimmaginabile a chi soffre di dermatiti e irritazioni),io avevo tutto lo scalpo ricoperto di scagliette,anche abbastanza grandi...poi dopo qualche mese ho provato ad accostare anche il tricomin e adesso posso dire di aver quasi sconfitto la dermatite che inizialmente tanto mi affliggeva!!Io sono rimasto molto soddisfatto...Non so,magari prova ad ascoltare anche il consiglio degli altri,prova inizialmente con shampoo a base di ketaconazolo e poi se i vari tentativi non danno esito positivo prova col revivogen..insomma vedi tu,io ti ho racontato la mia storia!In bocca al lupo!