Consiglio su scelta tra DHT Blocker o Serenoa per iniziare terapia con Minoxidil

mtorion

Utente
13 Ottobre 2024
4
0
5
Buonasera, ho 25 anni, AGA e dermatite seborroica diagnosticate 1 anno fa dopo visita da tricologo, norwood 2A-3, perdita normale ma capelli molto fini nella parte frontale e superiore.

Frontale:
Superiore:

Vorrei iniziare una terapia con minoxidil 2% galenico dalla farmacia dei sali e volevo sapere se, come abbinamento, andasse bene il solo Vitaminity Serenoa Repens 320 mg inizialmente, per poi magari passare al DHT Blocker in caso di pochi progressi, oppure se consigliate di andare di DHT Blocker immediatamente, grazie.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,401
1,337
615
Io non perderei tempo e andrei di fina e minox 5 con antiandrogeni ed estrogeni perchè potresti recuperare molto e dalle foto hai un Aga aggressiva che sembra voler galoppare ...minox 2 e naturali si possono iniziare su Aga iniziali dove non si vedono ancora i danni ad occhio nudo per tentare di mantenere il più possibile,tu devi recuperare il più possibile....poi se sei un buon risponditore alle cure,una volta a plateau potrai pensare ad un mantenimento (parere personale)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Diè and Vellus98

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
360
86
265
Lazio
Finasteride e lozione con Minox e antiandrogeni. Aggiungerei pure Serenoa della Vitaminity (o DHT Blocker). Finasteride almeno per un anno, poi puoi tentare mantenimento con roba più blanda. Se ti va bene recuperi quasi tutto, se avrai qualche side sessuale pazienza, magari starai un annetto a palle mosce, però nel frattempo ti rimetti a posto con i capelli.
 

mtorion

Utente
13 Ottobre 2024
4
0
5
Grazie per i consigli. Per quanto riguarda la lozione avevo pensato di iniziare con il 2% dopo aver letto alcuni suggerimenti qui nel forum sull'iniziare leggeri per poi avere possibilità di aumentare, però a questo punto penso sia per casi meno gravi del mio.

Inoltre, dato che mi avete parlato di antiandrogeni ed estrogeni, vi allego anche la lozione che mi aveva suggerito il tricologo l'anno scorso, volevo evitarla inizialmente ma penso di non avere alternative:
-Minoxidil base 3gl
-17-OH Progesterone 0,5gl
-17-alfa Estradiolo 50mg
-Ketoconazolo 0,5gl
-Triamcinolone acetonide 20mg
in kloma lozione stimolante
2ml una volta al giorno dal lunedì al venerdì (non so perché saltare il weekend)

Cosa ne pensate? Con questa lozione potrei andare su un anti DHT naturale o fina sarebbe l'unica strada?