Consiglio su Minoxidil galenico

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
ma cavoli non capisco non è chiari qui dice che il glicole aiuta a sconfiggere forfora e sebo in eccesso

www.anagen.net

GLICOLE PROPILENICO
E’ uno dei componenti usati come veicolo per la somministrazione dei medicamenti contro la calvizie androgenetica.
Agisce anche contro un microrganismo presente sul cuoio capelluto, il pityrosporum ovalis, come il ketoconazolo.
Questo microrganismo è presente in grandi quantità nei soggetti affetti da forfora e da dermatite seborroica.
E’ umettante (agendo sulla tensione superficiale, favorisce la penetrazione dell' acqua), contrastando l’effetto disseccante dell’alcool nella lozione idroalcoolica.
Inoltre mantiene il medicamento in soluzione sulla cute e abbassa la tensione superficiale della soluzione.
Ha scarsissima tossicità.
A volte questo componente può provocare irritazioni del cuoio capelluto.

quindi??? il dott gigli mi ha scritto che in caso di dermatite seborrea è megli usare il glicerolo
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il glicole irrita e' un fato pacifico, se hai dermatite peggiiori,. E' inutile che tu venga a chiedere consigli. fai di testa tua forse e' meglio.
saluti

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
se chiedo consigli è perchè non me ne intendo e di certo non vado a fare di testa mia
solo ke ho trovato solo un parere discordante dal suo e volevo maggiori chiarimenti tutto qui

e cmq nessuno qui è stato ancora in grado di dirmi se è + efficace il minoxi base o solfato

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
A volte questo componente può provocare irritazioni del cuoio capelluto

Mi sembra che il parere sia concorde con il mio basta leggere..
saluti

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
ha ragione ma alcuni dicono ke il glicole è nesessario senò la soluzine non si sciolglie bene. bà!!!

Forse dovrei ascoltare di meno normali utenti e non per malfidanza ma perchè poi ognuno reagisce a proprio modo in base alla propia testa

Bò io mi fido di lei dottore e punto sul glicerolo per evitare irritazioni
in settimana vado a informarmi in farmacia e penso di andare con la miscela che mi aveva scritto lei

+ idrocortisone butirrato 0,05%

che da quanto mi ha scritto marliani L’idrocortisone è l’ormone più importante per il capello e potrebbe aiutare molto. e ho letto che può aiutare in casi di dermatite seborrea.. mi ha scritto idrocortisone butirrato 0,05%

quindi la composizione finale sarebbe

- minoxidil base 5%
- glicerolo 5ml
- alcool 90° q.b a 100 ml
- idrocortisone butirrato 0,05%

potrebbe andare bene?la percentuale di idrocortisone butirrato va bene?
o per una maggior efficacia aggiungere anche 17 alfa estradiolo?

- Minoxidil base 5%
- 17 alfa estradiolo 0,08% o 0.008???
- idrocortisone butirrato 0,08% o 0.008???
- glicerolo 5 ml.
- alccol 96°q.b. a 100 ml.

quale è una giusta percentuale delle dosi di 17 alfa estradiolo e idrocortisone butirrato perchè in giro ho trovato miscele molto discordanti....

le informazioni sono per informarmi x capire cosa sia bene usare o
cosa no.. la visita dermatologica l'ho fissata [V] !

la ringrazio per la pazienza dottore [:(] [:(]

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
perchè spendere 40 euro per un prodotto commerciale quando con 15 puoi averne uno altrettanto efficace e adatto a te se fatto bene????????????????????????????????????????????
e cmq è una questione di principio si ma anche di informazione.. tanti comprano quello commerciale e se lo fiondano in testa senza manco sapere cosa cè dentro! io qualsiasi cosa mangio o mi metto addosso voglio sapere che cosa sia!!!!!

se in questo forum ci sono dei dottori che possono aiutarci (sottolineo non prescriverci ) ma solo aiutarci a capire non vedo perchè non possiamo fare domande e chiedere spiegazioni nei particolari.. poi sta a noi dobbiamo solo ringraziarli!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615

minoxidil solfato 5%
17-alfa-estradiolo 0,05%
idrocortisone butirrato 0,05%
mentolo 0,3%
glicerolo 10ml
alcool 75° q.b a 100ml

falla così se vuoi e non farti venire troppi dubbi.
non esiste una lozione superlativa in assoluto.
dipende sempre dalla tua situazione
la cosa migliore sarebbe fartene prescrivere una adatta al tuo caso da un medico.