consiglio su lozione economica

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
ciao a tutti, ho acquistato questa lozione per provarla (in attesa di provare il reglandin) :

http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=87

vorrei aggiungerci qualche goccia di OE alla menta piperita;
quante gocce mi consigliate? e soprattutto qualcuno conosce un OE alla menta valido ed abbastanza reperibile?
PS: metterò anche qualche goccia di tea tree.

grazie a tutti

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Messaggio di octopus91
ciao a tutti, ho acquistato questa lozione per provarla (in attesa di provare il reglandin) :

quante gocce mi consigliate? e soprattutto qualcuno conosce un OE alla menta valido ed abbastanza reperibile?

grazie a tutti

ciao aggiungi l'essenza di menta è ottimo

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
Messaggio di octopus91

grazie a tutti

curiosita' ,dove l'hai trovata questa lozione ?
dove l'applicherai ?

grazie

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
l'ho comprata da naturasì, l'ho già applicata parecchio tempo fa e mi sono trovato bene ( non ho particolari problemi); la metto su tutta la testa in particolare sul vertice, mi dura anche 4 mesi con un'applicazione quotidiana e costa una cifra irrisoria!!

quante gocce di menta? quale mi consigliate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Beh 100 ml di olio (essenziale) di menta sono...un'altra lozione.[:)] Metti in 100 ml di lozione al massimo 3 ml di olio essenziale di menta.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Non so a quante gocce corrispondano 3 ml, sicuramente non poche, usa un pipetta graduata in ml.

Ciao

MA - r l i n

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Diciamo che è un minoxidil naturale... Molto molto molto blando,la cosa buona è che lascia lo scalpo in buone condizioni e qualcosa fa. Gira tutto attorno alla caffeina al suo interno.

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
È un prodotto cosmetico con un minimo di efficienza nel lasciare lo scalpo in buone condizioni,capelli non te ne crescono ne si mantengono se hai un aga aggressiva a 20 30 40 anni, ma magari dai 60 in poi ti aiuta a mantenere :) tuttavia lo uso e mi piace, visto che uso il casco ogni giorno avendo la moto.

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Andrea se sei curioso sul sito alpecin.it alla voce alpecin liquid ti levano ogni dubbio, ci sono delle domande più frequenti che sono sicuro potranno colmare le tue curiosità, 7.90 euro per 200ml costa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Beh qui lo conosciamo bene, è uscito più di sette anni fa e l'hanno provato un po' tutti, ma prima ancora si metteva la caffeina nelle preparazioni galeniche, veri miracoli non ne risultano, però di certo resta un buon tonico per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
Scusate se ritorno sul topic ; allora nella lezione è già presente rosmarino e qualche altro ingrediente. Vorrei aggiungere menta (quantità maggiore) e tea tree (in minor quantità).
1 ml di prodotto sono circa 20 gocce, mi consigliate di arrivare a 3 ml con la menta ed aggiungere tipo 1 ml di tea tree oppure fermarsi a 3 ml sommando i due contributi? Grazie mille in anticipo

Ciao

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
octopus91 ha scritto:
Scusate se ritorno sul topic ; allora nella lezione è già presente rosmarino e qualche altro ingrediente. Vorrei aggiungere menta (quantità maggiore) e tea tree (in minor quantità).
1 ml di prodotto sono circa 20 gocce, mi consigliate di arrivare a 3 ml con la menta ed aggiungere tipo 1 ml di tea tree oppure fermarsi a 3 ml sommando i due contributi? Grazie mille in anticipo

Ciao

ciao io ti direi che va bene
ma rivolgiti a marlin che è l'esperto magarti ti risponde lui [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Magari metti 2 % di menta e 1% di tea tree in modo che gli olii essenziali non superino, almeno all'inizio, il 3% totale.

Ciao

MA - r l i n

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
potete consigliare un olio di menta da acquistare? su internetet ce ne sono di svariati a prezzi completamente diversi tra loro:

tipo questo a 7:

http://www.enaissance.it/Olio-di-Menta-Piperita?gclid=CjwKEAiAzIWkBRDO5LDEn8G1nAUSJADnHq_5e60ZPno_4XAIDleRs5Hbqwk0EzaBdELJtw5X7WtSTxoCvgnw_wcB

e questo a 16:

http://biovea.net/it/product_detail.aspx?PID=3424&TI=GGLIT&C=N&gclid=CjwKEAiAzIWkBRDO5LDEn8G1nAUSJADnHq_5lVn2qvRbTzkGbNbdAunBeqkdF3B5BXUpcD8Yp2kP-hoCewbw_wcB