consiglio su fns

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi.volevo un consiglio da voi per quanto riguarda fns. pensate sarebbe utile usarlo in concomitanza con una lozione in minox e antiandrogeni, magari per migliorare la cute in casi di dermatiti e irritazioni ma anche per dare magari un appoggio alla ricrescita. poi certamente anche l'effetto estetico che da ai capelli e importante. sarebbe utile quindi nel mio caso?
grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi.volevo un consiglio da voi per quanto riguarda fns. pensate sarebbe utile usarlo in concomitanza con una lozione in minox e antiandrogeni, magari per migliorare la cute in casi di dermatiti e irritazioni ma anche per dare magari un appoggio alla ricrescita. poi certamente anche l'effetto estetico che da ai capelli e importante. sarebbe utile quindi nel mio caso?
grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro aldo
fns è un buon prodotto, ottimo contro le irritazioni e come stimolante della crescita...direi che si può mettere quasi sullo stesso piano di Folligen e Tricomin...
Credo che nel tuo caso possa essere un buon integrante alla terapia farmacologica (chiaramente non è un sostitutivo di quest'ultima) dato che molti si sono trovati bene...

Un abbraccio
Cleop...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati aldo
un piacere![:X]

Un abbraccio e fammi sapere se hai deciso di acquistarlo!

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
FNS da sola può dare qualche risultato di ricrescita?

Che tempi occorrono per vedere qualche eventuale risultato?ù

Grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Gull
fns è un buon prodotto ma, a mio avviso, solo se inserito in una cura più complessa...come ho già scritto ad aldo è paragonabile al folligen ed il tricomin, quindi può essere considerato uno stimolante della ricrescita...tuttavia da solo non può granchè contro problemi come l'androgenetica per i quali, il minox, resta il pilastro di fondo![;)]

Tu che problema hai e con che cosa, eventualmente, ti stai curando?

Nel caso in cui tu non l'abbia già fatto, ti posto il link relativo al fns per una interessante lettura:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.679

Un abbraccio

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Ciao Cleopatra,
guarda, ti parlo un pò di me, io ho 33 anni e perdo i capelli solo sopra e sulla nuca (sulla nuca meno). Se non erro questa è la parte detta vertex.
Ho una fifa boia a cominciare ad utilizzare Propecia.
Ti dico, la mia dermatologa me l'ha consigliata senza neanche guardarmi i capelli.
Posso fidarmi?
Inoltre posso fidarmi proprio di propecia, gli anni di studio sono così pochi per sapere davvero se dà effetti colaterali.
Insomma, sono impantanato.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Gull,
non sono Cleo ( [:)]) ma ti rispondo nel frattempo che agari lo faccia lei.
Il propecia è un farmaco tranquillissimo da usare... i suoi effetti collaterali sono rari, e comunque vanno via con la sospensione del farmaco.
Ho letto di alcune persone che si lamentano di continuare a manifestare problemi anche dopo la sospensione. Beh... non so' che dire! Io ho la sensazione che voi uomini spesso vi lasciate impressionare... e che la situazione mentale in cui cadete, sia preponderante in certe faccende... (che purtroppo propecia andrebbe ad intaccare).
Il mio consiglio... Se devi assumerlo col Pathos che ti succede qualcosa, non farlo... se poi davvero le cose non dovrebbero andar bene, anche solo per uno stato emotivo... è un guaio... Se invece, ritieni che i capelli siano importanti, e valga la pena provare ad usarlo... con una certa serenità.... inizia ad assumerlo..
tra l'altro se hai il vertex rovinato, propecia è proprio lì che da' maggiori risultati, quindi sarebbe un buon alleato nella terapia.

ciao! [;)]

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Ti ringrazio Stefania, la mia preoccupazione, a dire il vero, non riguarda gli effetti collaterali della libido (che sono indicati nel famoso 2% di persone dove si evieenzia un calo). La mia fifa riguarda altri ipotetici problemi che magari si hanno , che so, dopo 15 anni [X], tutto qui

18 Maggio 2003
300
0
265
io sono oramai quasi a 18 mesi con fns, devo dire che la ricrescita si è notata gia dopo un mese ed una settimana, il problema è che oltre quella ricrescita la situazione non si è evoluta di molto, i vellus sono diventati capelli, e gia è molto, però non è avvenuto quel rinfoltimento che speravo e che forse è troppo per l'fns.
un vero problema è che fns stimola si la crescita ma non fa nulla per la caduta, dunque usarlo da solo in caso di caduta può risultare controproducente, bisogna sempre affiancarloa qualche anticaduta dei soliti, io purtroppo lo ho scoperto da poco, ed in quest'anno la situazione è peggiorata.
comunque voto positivo per la ricrescita: capelli, non vellus.

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Ciao Oponzio, tra gli anticaduta dei soliti quale metteresti? (ti premetto che io stò periodo di capelli mi pare di perderne pochini)

18 Maggio 2003
300
0
265
la solita fina ed i soliti sostituti, per non impiasstriccarti...altrimenti i soliti spiro e proge, da tenere d'ocoochio l'azelaico(continuo a pensarci a questa aggiunta)...tutto quello che si usa di solito

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Gull
scusa se non ti ho risposto subito, ma la cara Stefania mi ha sostituito alla grande!
Su propecia ci sono varie scuole di pensiero, con una propensione, almeno per quanto ho letto qui su ieson verso la linea della sicurezza!
Studi condotti nel tempo hanno dimostrato che la percentuale di coloro che sono andati in contro ad effetti collaterali più o meno avvertibili (come la caduta della libido o del volume spermatico) è decisamente piccola (circa il 4%) e aggiungerei irrisoria confronto ai risultati positivi e quindi ai benefici che si possono ottenere con la sua assunzione!
Non dimentichiamo che la finasteride (propecia è il nome commerciale) resta il farmaco più utilizzato per la cura dell'alopecia androgenetica!

Quanto agli effetti collaterali a lunga data devi ammettere che c'è sempre un minimo di dubbio...e non solo per questo farmaco![;)]

Io pertanto ti suggerisco di provare!

Relativamente alla tua dermatologa, a quanto ho capito la visita è stat piuttosto sommaria!...se non ti fidi della diagnosi..cambia e fatti rivisitare![;)]

Puoi leggere, se ancora non l'hai fatto, gli interessanti articoli in merito nella Home del sito, di cui ti posto un paio di link:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.208

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399

Un abbraccio

18 Maggio 2003
300
0
265
si anch'io concordo con cleo nonostante la mia esperienza con fina, comunque prenderla così, non potendo farne un dramma, senza sapere se è affetto o meno da a.a., perde pochi capelli...insomma mi pare prematuro...ma la qualità del capello? solo in questo periodo o generalmente?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie mille Stefania
ricambio con affetto...spero che il tuo umore sia decisamente migliorato![;)]

Ti abbraccio

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Non è che non so nulla, finasteride mi è stata suggerita dalla mia dermatologa. Certamente non mi ha fatto una visita approfondita ma è andata decisa che quel prodotto faceva al caso mio...