Caro Gull
scusa se non ti ho risposto subito, ma la cara Stefania mi ha sostituito alla grande!
Su propecia ci sono varie scuole di pensiero, con una propensione, almeno per quanto ho letto qui su ieson verso la linea della sicurezza!
Studi condotti nel tempo hanno dimostrato che la percentuale di coloro che sono andati in contro ad effetti collaterali più o meno avvertibili (come la caduta della libido o del volume spermatico) è decisamente piccola (circa il 4%) e aggiungerei irrisoria confronto ai risultati positivi e quindi ai benefici che si possono ottenere con la sua assunzione!
Non dimentichiamo che la finasteride (propecia è il nome commerciale) resta il farmaco più utilizzato per la cura dell'alopecia androgenetica!
Quanto agli effetti collaterali a lunga data devi ammettere che c'è sempre un minimo di dubbio...e non solo per questo farmaco![
]
Io pertanto ti suggerisco di provare!
Relativamente alla tua dermatologa, a quanto ho capito la visita è stat piuttosto sommaria!...se non ti fidi della diagnosi..cambia e fatti rivisitare![
]
Puoi leggere, se ancora non l'hai fatto, gli interessanti articoli in merito nella Home del sito, di cui ti posto un paio di link:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.208
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399
Un abbraccio
Cleop...[
]