consiglio su finasteride sides

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
salve a tutti, allora assumo finasteride da 13 mesi con dose giornaliera di un grammo al giorno, praticamente da una settimana mi capita che urino molto piu' spesso del solito, vorrei capire se questo e' causato dalla finasteride nel caso in cui avevo pensato di sospenderla per un mese che ne dite?

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
salve a tutti, allora assumo finasteride da 13 mesi con dose giornaliera di un grammo al giorno, praticamente da una settimana mi capita che urino molto piu' spesso del solito, vorrei capire se questo e' causato dalla finasteride nel caso in cui avevo pensato di sospenderla per un mese che ne dite?

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Si rivolga al sduio medico imposuibile fare valutazioni di questo toipo a dustanz<a mi spiace
Saluti

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
salve dott. gigli mi sono già rivolto al mio medico di famiglia mi ha prescritto un ceckup di esami del sangue e urine ma per quanto riguarda la finasteride non si e' pronunciato comunque nell'incertezza vorrei sospenderla per un mese, pensa che in un mese perdero' tutto quello che ho fatto in 13 mesi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,991
8,266
2,015
Attendi le analisi,poi valuta,potrebbe essere una semplice infezione.
Poi vedi tu...

ciauzz[8D]

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
ho ritirarato l'esito delle analisi degli esami sia di sangue che di urina e' risulta tutto sulla norma, di conseguenza e' da 20 giorni che ho sospeso la finasteride e adesso il problema si e' risolto, ora cosa mi consigliate di riprenderlo appena concludo il mese oppure sospenderlo per un'altro mese?

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ma sei sicuro di non aver cominciato a bere di più o che sia semplicemente l'arrivo del freddo? A me succede spesso in queste 2 occasioni.. io ti consiglierei per evitare ogni dubbio di riprendere adesso a utilizzarla e vedere se il problema si ripresenta.. cosi da capire se è colpa della fina o meno. Un mese di sospensione non fa danni ma con 2 rischi invece

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
Propp ha scritto:
andare da andrologo
forse infiammaz prostata porta a maggior minzione

cosa vuol dire maggior minzione?

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
la fina è un famaco nato per agire sulla prostata.
poi si notò che seviva anche per la calvizie

moltissima gente soppotaa bene la dose minima senza alcun disturbo.
altri più sensibili al farmaco possono averne

nulla esclude che tu abbia un'infezione indipendente, questo solo l'andrologo te lo può diagnosticare con certwzza

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
dott, ma se un farmaco riduce le dimensioni prostatiche tramite atrofizzazione/morte cellulare indotta, un'eventualità infiammatoria in soggetti sensibili è assolutamente da escludersi?

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
tanto tra pochi giorni dopo un mese di sospensione riprendero' la fina se ricomincero' ad avere problemi allora e' sicuro la fina che me li porta, perche' da quasi un mese che l'ho sospesa è non ho piu' problemi.

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Sicuramente ricomincerai ad avere problemi di minzione...fa parte dei classici sides da finasteride, non si scappa purtroppo. Sai quanto mi sarebbe piaciuto assumerla senza avere tutti questi guai? Prima o poi ci passano tutti, ci sbattono la testa tutti.

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
Don Vito78 ha scritto:
Sicuramente ricomincerai ad avere problemi di minzione...fa parte dei classici sides da finasteride, non si scappa purtroppo. Sai quanto mi sarebbe piaciuto assumerla senza avere tutti questi guai? Prima o poi ci passano tutti, ci sbattono la testa tutti.

vabbe' per 13 mesi non mi ha dato nessun problema, adesso dopo un mese di pausa ricomincio e tra altri 13 mesi faccio dinuovo un mese di pausa meglio di niente.