consiglio su finasteride [8D]

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
buongiorno a tutti!non so se vi ricordate di me ma comunque sintetizzo:18 anni,dermatite seborroica e caduta eccessiva sulla zona frontale.
Allora dopo essere andato dal dermatologo(per i capelli il quale mi perscrisse per 2 mesi nizoral),sono andato da un altro dermatologo ma per questioni di acne.Finita la visita gli chiesi,visto che comunque è un dermatologo,se poteva dare un occhiata al mio cuoio capelluto e dopo essermi spiegato riguardo forfora,cute grassa,prurito,caduta eccessiva e preoccupazione di un 18enne che perde capelli,mi disse:sul frontale la situazione non è delle migliori,il vertex non è male ma sarebbe meglio iniziare fin da ora a curare una possibile aga(oviamente constatò quello che dicevo io sulla situazione del cuoio capelluto).A sto punto mi disse:io propecia non te la posso prescrivere perchè la visita è per l'acne e non posso prescriverti propecia per l'acne(giustamente suona strano)ma fattela prescrivere dal tuo medico curante.A sto punto nasce la domanda:a 18 anni potrei avere effetti colaterali fuori dal comune?tipo sulla fertilità o cose del genere(x il calo della libido o effetti colaterali comuni non mi preoccupo perchè so che se smetto dovrebbero svanire)?di essere sviluppato lo sono..1.75,barba(a parte baffi),organi genitali normali e peli su tutto il corpo petto,panzaxD etc..aspetto risposte [8D]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se sia il caso di iniziare con fina lo decide il medico dopo aver valutato la tua situazione; vai da un dermatologo specializzato in capelli mi raccomando. Quello che non capisco è curare una possibile AGA: l'AGA o ce l'hai o non ce l'hai, ti hanno fatto una dermoscopia? Effetti collaterali, dato che fina è un farmaco, li puoi avere, ma non fuori dal normale; se avrai sides saranno i classici di fina, nulla più.
Posta delle foto magari.
 

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
sisi infatti con il dermatologo precedente,quello per i capelli,ci devo tornare tra 1 mese e mezzo volevo sapere(detto chiaro e tondo)se,DATA L'ETA',in futuro potrei avere problemi di fertilità o problemi o problemi ai figli che magari nasceranno(lo so è presto pensare a questo ma non vorrei compromettere cose importanti)se possibile sarebbe gradito un parere del dottor Gigli.Sono comunque accettati i consigli da parte di tutti
 

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
ho fatto le foto ma non rendono l'idea posso metterle ma posso gia dirvi che non rispecchiano la realtà perchè sono fatte col cell,comunque se il dermatologo(ci andrò tra circa un mese e mezzo) mi prescrivesse procecia avrei problemi di fertilità o per i figli in futuro?la domanda sorge data l'eta,18 anni,anche se come ho detto ho barba(a parte baffi),peli su tutto il corpo e genitali ok.