Consiglio su eventuale futuro mantenimento minoxidil/finasteride

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Ciao,
allora secondo voi passati i canonici 24 mesi di cura con " finasteride e minoxidil"; si può passare direttamente ad un mantenimento casomai dimezzando di punto in bianco minoxidil e finasteride da 7 giorni a 5 a settimana?
Che leggendo vari articoli ed esperienze, qui in teoria bisognerebbe continuare per anni anche il mantenimento su 4 giorni...
Oppure nel caso in cui si vorrebbe interrompere definitivamente la cura passati 2 anni, come bisognerebbe procedere? Diminuendo di un giorno ogni 1/2 mesi ?
P.S.
Lo so che di norma è il tricologo che decide, ma è per farmi un'idea nel caso non si possa andare dal tricologo.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
sei ti vedi stabile puoi provare fina a giorni alterni e ridurre il minox a 5 volte la settimana e valutare dopo qualche mese. Magari se continua la stabilità scendere a minox a giorni alterni dopo qualche mese. Fina a giorni alterni non dovrebbe cambiare nulla, mentre il minox va scalato più lentamente. Magari fai un mese 6 su 7 e poi scendi a 5 su 7.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sax_93

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io aspetterei ancora qualche anno, on ogni caso va chiesto al tuo curante , cmq si finasteride si porterebbe a giorni alterni, minoxidil a 5 a settimana dopo aver fatto 1 mese a 6 a settimana, ma cmq un minimo di mantenimento dovrà sempre esserci
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sax_93