consiglio su cura

machinehead

Utente
10 Agosto 2010
8
0
5
ciao a tutti,mi chiamo elio e ho 25anni...7-8anni fa ho iniziato ad avere la prima perdita di capelli ma non me ne sono mai preoccupato molto visto che non era visibile come cosa.solo ora mi rendo conto di aver avuto una forte perdita nell'ultimo anno concomitante all'utlizzo frequente di gel per capelli...sinceramente vorrei evitare di spendere centinaia di euro di visite e analisi,sperando che qualcuno di voi magari con un caso simile possa consigliarmi il da farsi...io avevo pensato di prendere le fiale della garnier o simili,ma ho notato uno scetticismo generale (per usare un eufemismo )su questo forum...pensate che sia utile se vi alleghi un paio di foto?grazie a tutti dell'aiuto...

machinehead

Utente
10 Agosto 2010
8
0
5
ciao a tutti,mi chiamo elio e ho 25anni...7-8anni fa ho iniziato ad avere la prima perdita di capelli ma non me ne sono mai preoccupato molto visto che non era visibile come cosa.solo ora mi rendo conto di aver avuto una forte perdita nell'ultimo anno concomitante all'utlizzo frequente di gel per capelli...sinceramente vorrei evitare di spendere centinaia di euro di visite e analisi,sperando che qualcuno di voi magari con un caso simile possa consigliarmi il da farsi...io avevo pensato di prendere le fiale della garnier o simili,ma ho notato uno scetticismo generale (per usare un eufemismo )su questo forum...pensate che sia utile se vi alleghi un paio di foto?grazie a tutti dell'aiuto...

machinehead

Utente
10 Agosto 2010
8
0
5

machinehead

Utente
10 Agosto 2010
8
0
5
http://img689.imageshack.us/img689/379/87575581.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/2176/69880134.jpg
http://img37.imageshack.us/img37/7664/50329359.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/4927/46458605.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/3187/17544577.jpg

gio1964

Utente
12 Agosto 2010
9
0
5
Io non me ne intendo un granchè ma dubito che un gel possa creare grandi danni irreversibili; in attesa che riaprano gli studi dermatologici potresti nel frattempo fare un pò di esami; ad es. la ferritina o la tiroide......

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao machinehead

dalle foto mi sembra che sia proprio aga,comunque va fatta una visita con dermoscopia,MAI iniziare una terapia di testa propria!!!!
il gel non peggiore l'androgenetica e le fiale della garnier sono dei dermoscosmetici,non curano l'aga!!!!!!

dammi retta vai dal dottor Gigli,sono soldi spesi bene!!!

machinehead

Utente
10 Agosto 2010
8
0
5
ok,quindi devo per forza farmi visitare...è che leggendo un po' sulle varie medicine c'erano degli effetti collaterali allucinanti...ma quindi le fiale della garnier sono completamente inutili?il gel è meglio che lo eviti per ora o è completamente ininfluente?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
le fiale le puoi anche buttare nella spazzatura,il gel invece lo puoi mettere tranquillamente!

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Esattamente, il gel non fa male. Ma io te lo sconsiglio lo stesso perchè i capelli con il gel sembrano meno!!!![:D]

machinehead

Utente
10 Agosto 2010
8
0
5
ragazzi non è che vorrei insistere sull'argomento,ma se si usa quotidianamente il gel non c'è il rischio di indebolimento o cose simili poichè il capello non respira?

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Il capello non deve respirare, al massimo il cuoio capelluto. Basta che non te ne metti un chilo e la sera lavi i capelli..se poi sei così in dubbio non te lo mettere, no?

gio1964

Utente
12 Agosto 2010
9
0
5
Infatti.... se la cosa ti crea ansia non fai che peggiorare la situazone; lo stress è nemico in questi casi, non ti aiuta, anzi...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao machinehead,
si anche secondo me potrebbe essere un'androgentica magari con un effluvio sovrapposto... Dovresti fare le analisi del sangue intanto: emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, Vitamina B12, acido folico e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Così intanto si vede se hai qualche carenza che possa averti indebolito i capelli o provocato un effluvio.
Poi per il resto secondo me ci vuole una cura per l'androgenetica, ma deve essere il medico a farti una diagnosi precisa e darti una terapia.
Concordo con gli altri che le fiale della Garnier sono dermocosmetici, ma insomma visto che le hai prese ormai mettile invece di buttarle!
Il gel non ha nessuna influenza sui capelli. I follicoli sono qualche mm sotto alla cute, nel derma! Quindi il gel comunque anche se te lo spalmi in testa non oltrepassa la barriera idrolipidica che protegge la cute e non arriva di certo ai follicoli. I follicoli poi prendono il nutrimento e ossigeno dai vasi sanguigni che sono nel derma, certo non dalla cute....
05.jpg

Questa cosa che il sebo o il gel soffocano i capelli è una cosa senza senso, casomai possono ostacolare l'assorbimento di lozioni, niente di più.
Vai dal dermatologo comunque.[;)]