consiglio su CURA DATA DA UNA DERMATOLOGA

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
caio ragazzi...allora...SONO STATO DA UNA DERMATOLOGA CHE MI HA PRESCRITTO UNA CURA DA SEGUIRE PER IL MIO PROBLEMA DI DIRATAMENTO:
(parlava di androgenetica cmq anche se io non ho quasi nessun parente completamente calvo...anzi proprio nessuno)

minoxidil 5% da mettere alla sera a giorni alternati
asatex fiale da mettere a giorni alternati (una sera minox e l'altra asatex)
finasteride 1 mg. al di per almeno 6 mesi
biomineral one + biomineral alpha 5 per 2 mesi
shampoo biothymus m .....
che ne dite? io sono un po' terrorizzato per l'assunzione della finasteride sopratutto perche' mi hanno detto che fra i possibili effetti collaterali potrebbe esserci l'impotenza. In effetti la dermatologa mi ha detto che se dovessi decidere di avere un figlio dovrei smettere di usare fina almeno per un mese di modo che il farmaco possa cessare l'effetto...il problema e'...e se cpita per sbaglio? Ho una grossa paura che possa creare problemi al feto....

un ultima cosa...come va usato il minox...si mette in testa la sera e dopo ? Bisogna risciaquare alla mattina o cosa?
 

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
caio ragazzi...allora...SONO STATO DA UNA DERMATOLOGA CHE MI HA PRESCRITTO UNA CURA DA SEGUIRE PER IL MIO PROBLEMA DI DIRATAMENTO:
(parlava di androgenetica cmq anche se io non ho quasi nessun parente completamente calvo...anzi proprio nessuno)

minoxidil 5% da mettere alla sera a giorni alternati
asatex fiale da mettere a giorni alternati (una sera minox e l'altra asatex)
finasteride 1 mg. al di per almeno 6 mesi
biomineral one + biomineral alpha 5 per 2 mesi
shampoo biothymus m .....
che ne dite? io sono un po' terrorizzato per l'assunzione della finasteride sopratutto perche' mi hanno detto che fra i possibili effetti collaterali potrebbe esserci l'impotenza. In effetti la dermatologa mi ha detto che se dovessi decidere di avere un figlio dovrei smettere di usare fina almeno per un mese di modo che il farmaco possa cessare l'effetto...il problema e'...e se cpita per sbaglio? Ho una grossa paura che possa creare problemi al feto....

un ultima cosa...come va usato il minox...si mette in testa la sera e dopo ? Bisogna risciaquare alla mattina o cosa?
 

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
caio ragazzi...allora...SONO STATO DA UNA DERMATOLOGA CHE MI HA PRESCRITTO UNA CURA DA SEGUIRE PER IL MIO PROBLEMA DI DIRATAMENTO:
(parlava di androgenetica cmq anche se io non ho quasi nessun parente completamente calvo...anzi proprio nessuno)

minoxidil 5% da mettere alla sera a giorni alternati
asatex fiale da mettere a giorni alternati (una sera minox e l'altra asatex)
finasteride 1 mg. al di per almeno 6 mesi
biomineral one + biomineral alpha 5 per 2 mesi
shampoo biothymus m .....
che ne dite? io sono un po' terrorizzato per l'assunzione della finasteride sopratutto perche' mi hanno detto che fra i possibili effetti collaterali potrebbe esserci l'impotenza. In effetti la dermatologa mi ha detto che se dovessi decidere di avere un figlio dovrei smettere di usare fina almeno per un mese di modo che il farmaco possa cessare l'effetto...il problema e'...e se cpita per sbaglio? Ho una grossa paura che possa creare problemi al feto....

un ultima cosa...come va usato il minox...si mette in testa la sera e dopo ? Bisogna risciaquare alla mattina o cosa?
 

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
grazie maradona sei un grande(anche quando giocavi a calcio [:D]) per quanto riguarda l'uso del minoxidil?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Liam,
ne avevamo parlato proprio pochi giorni fa qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8273
baci
Claudia
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro liam, concordo con Maradona per cio' che concerne l'Asatex...a mio avviso (strettamente personale, beninteso, ) sono soldi buttati...applicherei il minoxidil quotidianamente e non lo alternerei ad Asatex...anche lo Shampoo,a mio parere non è il massimo...potrebbe essere sostituito con qualcosa di meglio, tenendo sempre presente che uno shampoo, ha una funzione di supporto igienico, e mai anticaduta...ciao
 

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
ok...allorA ELIMINO l' asatex anche se mi fa strano modificare una ricetta di un medico...ma mi fido piu ' di voi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Io eliminerei anche gli integratori(troppo costosi e inutili) che ti ha prescritto, hai fatto percaso delle analisi per stabilire se hai qualche carenza?
Al massimo se vuoi integrare, usa prodotti che hanno azione anti DHT come potrebbero essere il Benaprost, oppure l'economico integratore sviluppato dalla comunity ti metto i link:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.501
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704

Vai tranquillo con la fina, se dovessi avere problemi, basta sospendere e tutto torna come prima.La maggior parte di chi la usa, ha un netto aumento del desiderio, in quanto il testosterone circolante, aumenta.
Non c'e' mai stato nessun caso d'impotenza, questo e' solo terrorismo.
Ci sono stati invece casi, di calo di desiderio, tutto purtroppo e' soggettivo..

Ti posso chiedere che tipo di visita ti e' stata fatta?
Ti ha fatto un tricogramma, prescritte delle analisi?
Che tipo di problema hai?

ciauzz[cp]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Liam24
In effetti la dermatologa mi ha detto che se dovessi decidere di avere un figlio dovrei smettere di usare fina almeno per un mese di modo che il farmaco possa cessare l'effetto...il problema e'...e se cpita per sbaglio? Ho una grossa paura che possa creare problemi al feto....




Un mse è poco..il mio dermatologo mi disse, confermato anche da l'andrologo, che se si decide di avere un figlio bisogna smettere almeno 6-7 mesi prima...non si scherza con queste cose...

Basilio
 

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
bhe' la visita non e' stata sicuramente approfondita...mi ha controllato i capelli in testa e mi ha detto che il mio problema e' alopecia androgenetica....io ho problemi sulla parte superiore della testa con capelli radi.....ma e' un po' strana come calvizie perche' non ha una forma perfetta ma e' un po' a chiazze(ma non credo si tratti di effluvio) cmq ho visto che le cure che mi ha dato sono molto simili alle vostre(almeo per cio' che riguarda minox e finasteride). Per quanto riguarda gli integratori penso che continuero' a prenderli perche' forse potrebbero darmi qualche aiuto visto e considerato che mangio pochissima frutta e verdure(anche se mi sto impegnando in tal senso)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Basilio,
ho postato prima un link ad un altro post in cui secondo uno studio, non ci sono rischi di malformazione del feto se chi assume fina decide di fare un figlio, almeno non alla dose di 5mg al giorno (che già è alta).
baci
Claudia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Infatti Claudia, ricordiamoci che qui si parla di finasteride 1 mg( dosaggio bassisimo) e non di 5 mg per la cura dell'ipertrofia prostatica.

Liam, ricorda che gli integratori, in caso di androgenetica, sono inutili !!!
Spendi solo soldi, se vuoi un'integratore da prendere tutti i giorni, usa il Multicentrum, molto piu' economico.
Altrimenti , come ti ho gia' consigliato, punta su integratori a base di anti DHT naturali, che possono dare una marcia in piu' alla terapia.

ciuazz[cp]